Quote:
Originariamente inviata da Astrix
Ciao a tutti,
purtroppo di recente è venuto a mancare un cane a cui tenevo molto. In passato ho costruito un solo veliero e solitamente mi dedico a modellini di aerei in plastica, ma con la scomparsa di un Basset Hound, volevo fare un veliero in sua memoria da regalare alla famiglia che l’ha perso. Essendo una razza di origine inglese, stavo pensando alla HMS Victory. Avete altre idee? Non sono sicuro se costruirlo da piani o da kit. Per entrambe le soluzioni, quale marca mi consigliate?
Grazie!
|
Buongiorno. Girando per il forum ho trovato il suo post e mi permetto di risponderle. Non ho un’esperienza eccelsa in modelli di velieri, ne ho costruiti solo quattro. Credo che se lei viene da modellini di aerei in plastica e ora passa ai velieri in legno sarebbe meglio un modello piuttosto semplice ma di effetto e storico. Il Bounty ad esempio, immortalato in tanta filmografia per il famoso ammutinamento finito in tragedia. Ma ci sono anche le sezioni maestre o le “prue” di velieri famosi. Per non parlare dei mini Mamoli che sono una linea più piccola e quindi più semplice e più economica della Mamoli. Deve comunque essere lei a scegliere e se sceglie secondo il suo gusto e le sue emozioni costruire un modello sarà una esperienza bellissima e le immancabili difficoltà si supereranno con leggerezza. In bocca al lupo.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net