Che colori usate?
Ciao a tutti,
sono alla prima esperienza di questo bellissmo hobby e ho optato per il Kit Amati Nina. Ora lo scafo è fatto, ma il rusultato finale è molto "chiaro". Ho visto alcuni WiP dello stesso modello e simili (come la Pinta), ma diversi di questi modelli rislutano molto più scuri e di conseguneza anche più belli. Stavo guardando un po, ma non ho trovato per ora nulla di "pratico" su che tipo di colore utilizzare. Ora, stavo pensando quando avevo dipinto un tavolo da giardino, utilizzando un colore non coprente, che dava una bella tonalità al tavolo lasciando in vista comunque la venatura del legno. Nel modellismo è simile? Ho visto alcuni colori della Occre, tipo noce ecc, per lo più opachi, cosa che mi piacrebbe, non volgio il lucido. Che tipo di colori utilizzate voi? Marca? usate infine anche un trasparente opaco o non serve a nulla? Una passta con olio di qualche genere? Oppure c'è qualche post qui che non avevo visto dove si può approfondire?
Scusate se forse sono cose scontate, ma dovrei acquistare i colori, avendo solo smalti per kit plastica.
Grazie mille
|