Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Informazioni utili per chi comincia
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-15, 07:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 4
alessandros750 è un newbie...
predefinito cerco aiuto da tutti

salve.... sto pensando di acquistare un riva acquarama prima edizione dell hachette... ho trovato un affare, è costruito fino all 25 30 esima uscita

siccome e la prima volta che costruisco una barca.. leggendo di qua e di la mi sto mettendo paura, nel senso che non so quanta manualita ci serve vicino..
premetto che me la cavo non tanto male nel costruire qualcosa.... lunedi ho anche comnciato il cingolato 605 c fiat proprio dell'hachette
ho delle domande

e molto difficile costruire il riva?
oltre alle uscite cosa serve per costruire il riva?
bisogna usare stucco o altri materiali ?
alla fine dell opera bisogna verniciarla oppure no????

sto pagando tutti i fascicoli dall 1 all 80 al prezzo di 100 euro.... conviene?
alessandros750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 08:06 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.il prezzo mi pare conveniente magari vedi se e' trattabile. sopratutto dovresti essere in grado di valutare che cio che gia' e' stato assemblato sia il frutto di una certa manualita' e non improvvisazione perche' altrimenti potrebbe essere da buttare.per il resto nelle tue domande e' gia' implicita la risposta
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 08:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 4
alessandros750 è un newbie...
predefinito

ciao sergioD ho delle foto magari se te le mando si riesce a capire se il progetto e incominciato bene o no???

Modellismo riva aquarama - Collezionismo In vendita a Napoli
alessandros750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 08:52 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

da quelle foto oltretutto sfuocate non si e' in grado di capire se e' svergolo , cosa comunque assai frequente quando lo si assembla a sezioni.vorra' dire che se procedi dovrai essere pronto ad un qualche intervento correttivo sia di quello fatto prima che dopo..questa se e' la prima versione ha il pregio di avere il cruscotto in resina che pero' non si inserisce nell'alloggiamento causa un difetto posiz dei pannelli laterali e di un'eccessiva lunghezza .i sedili non sono belli come nelle versioni successive ma sono originali ,non del super per intenderci. a poppa poi presenta un grave errore che feci anche io di conseguenza . il cristallo si rompe in tempo zero (sarebbe piu' indicato quello della versione successiva.)bellissima tutta la coperta con il mogano fotografato ma attento a non levigare altrimenti porti via la pelle .il musetto poi e' come anche il tagliamare sono a pozioni quindi gia' col primo fasciame devi esigere un buon posizionamento (dopo sara' tardi)il mogano di rivestimento fa pena anche come colore .meglio rivestirlo con ulteriore strato da 0,5 chiaro(che riprenda la coperta )imperativo usare solo trasparenti ,nessuna tinta se non l'antivegetativa per la parte immersa. e poi il paracolpi cromato :ti danno una plastica bianca da verniciare .compra la modanatura da 3mm semitonda per autovetture .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 01:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 4
alessandros750 è un newbie...
predefinito

mi stai facendo tremare..... ancora non l'ho comprato..... e il primo lavoro in assoluto ..... me la riesco a cavare con un po di calma e pazienza o passo e trovo qualcos'altro??
alessandros750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-15, 06:30 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ma certo che si puo' fare con calma e bene . oltretutto disponi gia' del materiale quindi non puoi rimanere fregato
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 04:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In piu' se riesci a trattare un pelo.. o 100 spese comprese la cifra vale il "rischio".....
Saluti
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti :) cerco aiuto su Sanwa mxv 2.4ghz frenzy Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 28-02-14 12:33 PM
cerco aiuto cipollino Thunder Tiger 1 12-12-09 03:03 PM
cerco aiuto fezin Elicotteri Volo motore elettrico 18 16-09-09 11:35 PM
cerco aiuto!!1!!!1!!!!! pinolalavatrice Comunicazioni e presentazioni 0 16-02-08 02:02 PM
cerco aiuto robertoschiavone Mini4wd Varie 0 05-02-05 02:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play