Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Caricabatterie equilibrium 3.5 aiuto (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/98197-caricabatterie-equilibrium-3-5-aiuto.html)

bamber9 07-03-12 09:50 AM

Caricabatterie equilibrium 3.5 aiuto

Ho comprato questo caricabatterie e non riesco a caricare le batterie in particolare dovrei caricare un pacco nimh...
Non lo so usare vorrei aiuto da qualche esperto...grazie mille...

ufotecno 07-03-12 08:41 PM

ni mh - YouTube

Non e' dell'equilibrium ma dovrebbe essere uguale....

darkwolf 07-03-12 08:46 PM

grazie ufo fra pochi giorni avrò anch'io lo stesso problema :D il video mi ha fatto capire :D

maverik85 08-03-12 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da bamber9 (Messaggio 984364)
Ho comprato questo caricabatterie e non riesco a caricare le batterie in particolare dovrei caricare un pacco nimh...
Non lo so usare vorrei aiuto da qualche esperto...grazie mille...

E' semplicissimo da usare:
Dopo averlo acceso scorri il menu e vai su user set, premi enter e scorri il menu finche non vedi la scritta nimh d.peak e li imposta 10mv (questo valore lo trovi scritto anche sulle caratteristiche del pacco batterie). Poi esci dal menu, attacchi il tuo pacco batterie e vai sul menù nimh battery. Qui selezioni se caricare o scaricare il tuo pacco batterie. Dato che è la prima volta che lo carichi ti consiglio di scaricarlo: Imposta 0,5 A e 5 V. Poi quando ha finito suonera e ti scriverà END. Allora ritorni sempre sul menù nimh battery e selezioni il programma di carica. Imposta al max 0,9 A. Qui puoi scegliere sia carica automatica che manuale. La differenza è che con la manuale il carica butta dentro sempre 0,9 A, invece con l'automatica non butta di più di 0,9 ma se la batteria al massimo assorbe 0,5 A il carica si ferma a 0,5 da solo.

Questo è per caricare e scaricare un pacco batterie dell'orion da 6v. Ma poi conoscendo i valori di altre batterie usi lo stesso metodo.

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 984617)
ni mh - YouTube

Non e' dell'equilibrium ma dovrebbe essere uguale....

Molto simile.

jacKyosho 09-03-12 10:07 AM

Ma le istruzioni??

maverik85 10-03-12 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 985150)
Ma le istruzioni??

Il bello è che sono anche scritte in italiano..:rolleyese:

bamber9 13-03-12 11:59 AM

grazie mille sono riuscito a caricare il pacco piramidale ma adesso io devo caricare le stilo da 2700 ma devo caricarle o scaricarle prima...e devo cambiare qualche impostazione...

ceso88 13-03-12 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da bamber9 (Messaggio 986585)
grazie mille sono riuscito a caricare il pacco piramidale ma adesso io devo caricare le stilo da 2700 ma devo caricarle o scaricarle prima...e devo cambiare qualche impostazione...

solo le lipo e le batterie al piombo non vanno mai scaricate... le nimh è sempre meglio scaricarle per fargli prendere tutta la carica

bamber9 13-03-12 05:14 PM

Ma per le stilo devo cambiare la potenza di carica...

bamber9 13-03-12 05:27 PM

Ho un problema l'attacco del porta batterie del radiocomando e diverso come faccio adesso...grazie per l'aiuto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.