Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei prendere una radio per una buggy 1:8.
Mi sono sempre piaciuti i radio comandi con gli stick, ma vedo che sempre più utenti utilizzano quelli con il volantino. Ci sono motivi particolari o se uno preferisce può usare anche gli stick per il modello indicato sopra?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei prendere una radio per una buggy 1:8.
Mi sono sempre piaciuti i radio comandi con gli stick, ma vedo che sempre più utenti utilizzano quelli con il volantino. Ci sono motivi particolari o se uno preferisce può usare anche gli stick per il modello indicato sopra?
è solo una questione di feeling (come diceva una canzone) impossibile dire se meglio questo o quello, in teoria dovresti provarle entrambe per vedere con quale ti trovi meglio (dal punto di vista del controllo appunto) quindi o vai in pista e vedi se qualcuno ti fa fare una prova con le due tipologie o vai alla cieca.
gli stick stanno pian piano sparendo.. se ne vedono sempre meno in giro, diciamo che principalmente chi è della "vecchia scuola" usa gli stick... gli altri vanno a volantino
Anche io devo cambiare radio e ricevente e mi è stato consigliato di prendere un sanwa mt4 che non costa eccessivamente ed è un prodotto professionale.
Tra l'altro sei pure avvantaggiato dal fatto che, non avendo mai avuto un modello, non devi "disabituarti" all'utilizzo del radiocomando (a stick o a volantino che sia).