01-02-12, 09:34 AM
|
|
|
Utente
|
Info elettronica (servi)
Ciao a tutti, mi servirebbero delle info sui servi per le buggy (sono anche un po arrugginito in materia), se qualcuno fosse così gentile da ragguagliarmi per mandare via un po di nebbia...
I servi per Gas/freni e stezo immagino che non sia necessario che siano uguali, ad esempio per il Gas uno da 9 Kg andrebbe bene? Invece per lo sterzo 12 Kg ?
Debbono essere ambedue digitali o analogici? Sopratutto, come posso sapere se posso motare i digitali? Ad esempio con una radio a 2.4 Ghz posso montarli?
Graaaaaaasie
|
|
|
01-02-12, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da barragh
Ciao a tutti, mi servirebbero delle info sui servi per le buggy (sono anche un po arrugginito in materia), se qualcuno fosse così gentile da ragguagliarmi per mandare via un po di nebbia...
I servi per Gas/freni e stezo immagino che non sia necessario che siano uguali, ad esempio per il Gas uno da 9 Kg andrebbe bene? Invece per lo sterzo 12 Kg ?
Debbono essere ambedue digitali o analogici? Sopratutto, come posso sapere se posso motare i digitali? Ad esempio con una radio a 2.4 Ghz posso montarli?
Graaaaaaasie 
|
se non vuoi spendere molto prendi due savox 1258... si trovano sui 60 euro e hanno forse il miglior rapporto qualità/prezzo
unico difetto è che sono un po rumorosi
non ci sono problemi a montare due digitali... io ho avuto problemi montando un digitale e un analogico
|
|
01-02-12, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
Mmmm, 12 Kg, sembra buono anche il prezzo, grassie
|
|
|
02-02-12, 11:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ceso88
se non vuoi spendere molto prendi due savox 1258... si trovano sui 60 euro e hanno forse il miglior rapporto qualità/prezzo
unico difetto è che sono un po rumorosi
non ci sono problemi a montare due digitali... io ho avuto problemi montando un digitale e un analogico
|
In che senso un pò rumorosi?? A me ne serviva uno per lo sterzo e volevo prendere un hitec.. Ma girando non ho mai disdegnato quei savox
|
|
|
02-02-12, 11:54 PM
|
|
|
Utente
|
rumorosi nel senso che hanno un ronzio molto forte
|
03-02-12, 01:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
i savox ronzano piu degli altri ma poco importa....
|
|
03-02-12, 09:04 AM
|
|
|
Utente
|
Forse 12 Kg è un pelino troppo per la mia buggy (non so se l' hardware li regge), pensavo di provvedere con un savox 9 Kg (SC-1251MG), il tempo di risposta a 6V 0,09 s credo che andrebbe bene sullo sterzo, ma è a basso profilo, ci sono controindicazioni?
Per completare il quadro, sono nuovo per le buggy e non so ancora guidarla bene, quindi più di tanto dall' auto non chiedo
|
|
|
03-02-12, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i servi a basso profilo (low profile) possono dare problemi e rompersi in poco tempo sulle buggy.... io li lascierei all'onroad...
se li regoli bene non rompi nulla nemmeno con 50kg... il problema è vedere se la tua radio è programmabile.... altrimenti bruci anche quello da 9kg
anche se sei alle prime armi, visto che devi fare la spesa, conviene farla giusta e una volta sola... se poi vorrai andare in pista, con 9kg allo sterzo non ci fai molto
piusttosto... se vuoi un consiglio cambia prima il servo al gas, così almeno riesci a frenare!!
Ultima modifica di ceso88; 03-02-12 a 01:00 PM
|
|
|
03-02-12, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ceso88
i servi a basso profilo (low profile) possono dare problemi e rompersi in poco tempo sulle buggy.... io li lascierei all'onroad...
se li regoli bene non rompi nulla nemmeno con 50kg... il problema è vedere se la tua radio è programmabile.... altrimenti bruci anche quello da 9kg
anche se sei alle prime armi, visto che devi fare la spesa, conviene farla giusta e una volta sola... se poi vorrai andare in pista, con 9kg allo sterzo non ci fai molto
piusttosto... se vuoi un consiglio cambia prima il servo al gas, così almeno riesci a frenare!!
|
Grazie per tutte le info che mi stai dando (comunque stò leggendo anche sulla bellissima sezione delle guide), la mia radio ha il "Fail Safe Function", infatti se agisco su di esso inibisco la funzione dei servi.
|
|
|
04-02-12, 08:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da barragh
Grazie per tutte le info che mi stai dando (comunque stò leggendo anche sulla bellissima sezione delle guide), la mia radio ha il "Fail Safe Function", infatti se agisco su di esso inibisco la funzione dei servi.
|
Per non rompere i servi in breve tempo devi vedere se la tua radio ha l'EPA (credo di si) ovvero la regolazione della corsa dei servi per non farli lavorare (sotto sforzo) inutilmente.
Per la cronaca io monto due savox 1258 e mi trovo bene.
|
13-02-12, 10:13 AM
|
|
|
Utente
|
Riprendo questa discussione per chiedervi ulteriori chiarimenti. Io possiedo una radio e ricevente della LRP (quella di serie data con il modello della carson) a 2.4 ghz. Posso montare servi digitali?
|
|
|
13-02-12, 10:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si puoi!
|
|
|
13-02-12, 10:27 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Si puoi! 
|
Grazie
|
|
|
13-02-12, 02:39 PM
|
|
|
Utente
|
Secondo voi questi servi come sono? Premetto che non devo fare gare e per adesso non vado in pista. Pensavo di prenderli sia per lo sterzo che il gas usando un pacco batterie da 6v.
Hitec - Servo HS 5685MH HV DIGITAL PROGRAMMABILE
|
|
|
13-02-12, 04:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di tom1; 13-02-12 a 05:10 PM
|