29-11-11, 03:16 PM
|
|
Utente Junior
|
radio per iniziare
ciao a tutti,sono d poco in questo mondo.
al momento ho una radio della radiosistemi a volantino 27 mhz(il peggio del peggio eheh)
volevo passare ad una con 2.4 ghz,senza spendere molto.
avevo visto una spektrum dx3c(o dx3e non ricordo) a 77 euro.
mi piaceva perchè oltre alla radio viene dato un servo spektrum digitale da 9kg(cosa bella per me che non ho molte pretese e se riesco a risparmiare è meglio dal momento che ho 16 anni).
oltre a questa cosa mi consigliate?
come servi starei sui 3kg al gas,e possibile 9kg allo sterzo.
|
|
|
29-11-11, 05:34 PM
|
|
Utente Senior
|
prendi la dx3c, che sta 99 euro, ed è una di quelle radio che compri una volta e per sempre.
altrimenti se vuoi spendere davvero poco
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-GT3B AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System
la radio costa 30$, le riceventi aggiuntive 5$, se hai + mezzi aiuta tanto (aiutato anche me  )
nella sezione guide c'è la mia recensione
per i servi ti consiglio di prendere a parte, quelli nelle radio fanno tutte schifo, sul sito trovi servi che sono le copie sputate di tante blasonate che le spacciano a 50 euro, quando qui con meno di 10 euro li prendi, e te li prendi discreti e come si deve 
comunque che macchina hai? presumo una on-road 1:10
|
29-11-11, 06:18 PM
|
|
Utente Junior
|
come macchina ho una kyosho 7.5,e in arrivo una lrp s8 team,come vedi entrambe da off road e 1:8
x le radio di jobby king cia avevo pensato...a me piace di piu quella con il display piu piccolino laterale,e i servi avevo visto roba da 16-18 kg a prezzi tipo 20 dollari,mentre qua stanno sui 70.
lo so che sono cinesi ma cissene importa,dureranno di meno è vero,ma al momento non ho intenzione di fare gare.
il fatto è che non volevo pordinare da hobbyking per paura di farmi un ordine da 100-200 dollari e poi pagare dogana spedizione etc..altri 100 dollari.
te sai come funzionano gli ordini da quel sito? so che se le cose stanno gia nei magazzini tedeschi sarebbe piu facile,ma niente di quello che mi interessa sta al momento in quei magazzini!
|
|
|
29-11-11, 06:36 PM
|
|
Utente Senior
|
beh, allora 3kg nn servono a un caxxo sulle tue off, minimo 10 kg sia al gas che allo sterzo, poi devi vedere la velocità pure, nn devi stare sopra i 0.15-0.14, altrimenti troppo lenti soprattutto quando giri
questo ha le stesse caratteristiche dei miei futaba
Power HD-1201MG Standard Metal Gear Servo 13.2kg.cm | eBay
comunque una volta feci un ordine di 150 euro su hk, una volta calcolato tutto arrivi ad una pagina dove ti dicono "dogana", tu metti regalo e la percentuale + bassa in assoluto, e loro si prendono un'altra piccola parte, nel mio caso fu di 10-15 euro se nn sbaglio, nn ricordo bene, e in dollari superavo in tot 200, se nn sbaglio sui 240
e comunque il pacco mi è arrivato in casa in meno di 20 giorni senza pagare altro 
ho sempre risparmiato
|
30-11-11, 07:58 AM
|
|
Utente Junior
|
e i pagamenti posso farli tramite carta di credito?
comuqneu grazie delle info,ne parlero con mio papà,dal momento che se per natale raccatto un motore e l'elettronica gli regalo la kyosho,che a lui piace 
per i servi secondo te vanno bene da 15.5 kg con ingranaggi in metallo e scatola servo in alluminio? li ho visti a una cavolata...23 dollari
|
|
|
30-11-11, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanopa95
e i pagamenti posso farli tramite carta di credito?
comuqneu grazie delle info,ne parlero con mio papà,dal momento che se per natale raccatto un motore e l'elettronica gli regalo la kyosho,che a lui piace 
per i servi secondo te vanno bene da 15.5 kg con ingranaggi in metallo e scatola servo in alluminio? li ho visti a una cavolata...23 dollari
|
certo 
ok ma un link? devi vedere la velocità, nn è solo la potenza che conta eh
|
30-11-11, 08:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
se posso darti un consiglio non risparmiare troppo sull'elettronica...dei servi decenti, tipo savox, ti durano una vita, e sono la parte piu importante del modello...
|
|
|
30-11-11, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
è vero, è preferibile comprare elettronica decente
... ma se prima vuoi prendere confidenza con questo mondo, nn è cattiva idea risparmiare, nel peggiore dei casi te li rivendi e ti prendi i savox/ace/futaba
anche perchè tanti di quei turnigy ecc sono copie sputate di tanti servi di media fascia che in italia li spacciano al triplo del loro valore
come servi prendi quelli che ti ho detto io, hanno + kg, nel caso prendi solo i servi risparmi sulla spedizione, e gli hd sono spettacolari ed hanno prezzi da urlo
la radio sembra ugualmente buona, ha qualche puttanata in + come il timer, ma infondo le funzioni sono le stesse
nn sottovalutare le dimensioni delle rx, + piccole sono + i cavi hanno spazio e meno sono schiacciati, poi se un giorno ti salta in mente di prendere un mini (come io) puoi pensare di usare la tua radio senza prenderne un'altra
|
01-12-11, 06:31 AM
|
|
Utente Junior
|
ci penserò su x la radio,ma quella che hai linkato non è al momento disponibile...visto che si tratta di roba relativamente poca(2-3 servi e una radio) non penso che aspetterò tanto.
per l'elettronica preferisco risparmiare,perchè è da molto che navigo su forum che trattano solo elettrici e tutti,sono soddisfatti dai servi e dalla radio low-cost.
se poi si riesce ad organizzare un'associazione nella pista dove giro(c'era,ma diciamo che è fallita..)con gare interclub etc,allora si riparlerà.
per i mini,in quanto giro praticamente solo in pista li lascerei perdere,anche perchè ho un micro-t della losi e continuavo a perdere pezzi perchè troppo piccoli...non volevo spendere soldi su quel cosino...penso che se un giorno metterò in vendita qualcosa lo regalo ehehe
|
|
|
01-12-11, 11:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
per l'elettronica preferisco risparmiare
|

mi pare giusto... 
spendiamo 500€ per un telaio, altri 300€ per un motore e poi andiamo a spendere 30€ per radio e 2 servi...
ma ragazzi vi rendete conto che se i servi si bruciano per una cattiva componentistica o la radio perchè economica non fa il suo lavoro con continui fuori radio o perdite di segnale voi avete il modello che va dove vuole e se per caso il tutto succede mentre state accelerando il motore lo buttate via al 99% perchè fate un fuori giri e la macchina si frantuma su qualche muretto...
l'elettronica è una cosa fondamentale che non va trascurata, magari non prendo l'ultimo motore o l'ultima macchina prodotta, ma i servi e la radio devono essere perfette.
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
01-12-11, 05:22 PM
|
|
Utente Junior
|
non ho mai sentito di gente che si lamenta per la roba di hobbyking.
sarà roba cinese è vero,ma sinceramente finchè non lo provo sulla mia pelle,non ci rinuncio.
prorpio non mi va di spendere soldoni per un hobby che ho appena intrapreso,e poi come ti ripeto ho 16 anni(non lavoro),e se dico a mio papà di prendermi i servi da 70 euro l'uno(par quanto anche lui possa essersi riappassionato a tale hobby)mi spara ehehee
e poi è stato lui stesso a dirmi che 10-15 anni fa quando lui correva coi buggy(niente di serio,ma ne conosceva di gente che ai tempi ha vinto gli italiani...un certo zugnoni,lo conoscete??)si usavano servi da 3,massimo 8 kili per non rendere troppo reattivo e di consegueza (a parere suo)inguidabile il mezzo.
poi forse ora i tempi sono cambiati però finche non mi si rompe la macchinina per questo motivo,continuerò a prendere roba low cost
|
|
|
01-12-11, 05:27 PM
|
|
Utente Senior
|
poi non dire che non ti abbiamo avvisato...
uomo avvisato mezzo salvato. i soldi sono tuoi e ovviamente li spendi come vuoi...
sinceramente io spero...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
01-12-11, 05:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo

mi pare giusto... 
spendiamo 500€ per un telaio, altri 300€ per un motore e poi andiamo a spendere 30€ per radio e 2 servi...
ma ragazzi vi rendete conto che se i servi si bruciano per una cattiva componentistica o la radio perchè economica non fa il suo lavoro con continui fuori radio o perdite di segnale voi avete il modello che va dove vuole e se per caso il tutto succede mentre state accelerando il motore lo buttate via al 99% perchè fate un fuori giri e la macchina si frantuma su qualche muretto...
l'elettronica è una cosa fondamentale che non va trascurata, magari non prendo l'ultimo motore o l'ultima macchina prodotta, ma i servi e la radio devono essere perfette.
|
straquoto, dei servi e una radiodecenti poi non li cambi piu, perchè rischiare di buttare nel cesso un modello per risparmiare? comunque c'erano diversi utenti un po di tempo fa che si lamentavano dei servi di hobbyking, non ricordo quanto fa, ma dopo 2 volte gli si sono rotti, erano quelli gialli da 18kg
|
|
|
01-12-11, 07:49 PM
|
|
Utente Junior
|
io ci provo,poi vi diro
|
|
|