19-10-11, 12:25 PM
|
|
|
Utente
|
Hyperion 1450 LiFe
Ho appena preso 2 di queste batterie, volevo sapere come devo impostare i valori di carica ed il bilanciamento?
Provengo dalle "vecchie" nimh ed è la prima volta che utilizzo questo tipo di batterie.
Il caricabatterie è un imax b6 (alla fine sono riuscito a prenderne uno funzionante!!!  )
Grazie come al solito a tutti quelli che risponderanno!
|
19-10-11, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
Ho appena preso 2 di queste batterie, volevo sapere come devo impostare i valori di carica ed il bilanciamento?
Provengo dalle "vecchie" nimh ed è la prima volta che utilizzo questo tipo di batterie.
Il caricabatterie è un imax b6 (alla fine sono riuscito a prenderne uno funzionante!!!  )
Grazie come al solito a tutti quelli che risponderanno! 
|
hyperion non sbagli....
devi impostare il tipo di batteria su life....importante non lipo...colleghi batteria e connettori di bilanciamento...se non sbaglio potresti caricarle fino a 2C...anche se la ricarichi a 1.5A è + che sufficiente....io le mie le ricarico tutte ad 1C...è in 30 minuti al max sono cariche....importante che sia una carica bilanciata...
|
|
|
19-10-11, 03:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quindi devo controllare io quando sono cariche? o si ferma in automatico??
|
19-10-11, 06:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi scusate l intromissione e la mia ignoranza in materia, la carica a 1c vorrebbe dire 1 ampere? la c è un equivalente degli ampere o cosa?
|
|
|
19-10-11, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quindi devo controllare io quando sono cariche? o si ferma in automatico??
|
se il carica è impostato correttamente si stacca da solo di ricaricare....
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
ragazzi scusate l intromissione e la mia ignoranza in materia, la carica a 1c vorrebbe dire 1 ampere? la c è un equivalente degli ampere o cosa?
|
non sono tanto bravo a spiegare...
facciamo un esempio che la batteria sia da 1400 mah...se dicono che è una C di ricarica, tu non devi caricarla + di 1.4A....se fosse 2C...moltiplichi per due l'amperaggio della batteria, in questo caso 2.8A...e così via...
fare attenzione che vengono forniti prima le C di scarica e poi le C di carica...
|
|
|
19-10-11, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
se il carica è impostato correttamente si stacca da solo di ricaricare....
non sono tanto bravo a spiegare...
facciamo un esempio che la batteria sia da 1400 mah...se dicono che è una C di ricarica, tu non devi caricarla + di 1.4A....se fosse 2C...moltiplichi per due l'amperaggio della batteria, in questo caso 2.8A...e così via...
fare attenzione che vengono forniti prima le C di scarica e poi le C di carica...
|
HA ok ora ho capito, quindi le c di carica in questione dovrebbero essere segnate sul pacco batteria giusto?
|
|
|
19-10-11, 10:56 PM
|
|
|
Utente
|
Ok, grazie, un'ultima cosa, a quanto dovrei impostare il file safe? considerando appunto che uso questa batteria e ho 2 servi savox 1258??
|
20-10-11, 07:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ok, grazie, un'ultima cosa, a quanto dovrei impostare il file safe? considerando appunto che uso questa batteria e ho 2 servi savox 1258??
|
Lo devi impostare con metà frenatura ... di modo tale che se succede qualcosa l'auto si ferma ma non si brucia il servo stando per molto tempo sotto sforzo tutto frenato. Spero di esermi spiegato
|
|
|
20-10-11, 09:58 AM
|
|
|
Utente
|
Si quello ok, ma devo impostare anche a quanti volt deve agire il fil safe, giusto? è quello che non so a quanto impostare...
|
20-10-11, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si quello ok, ma devo impostare anche a quanti volt deve agire il fil safe, giusto? è quello che non so a quanto impostare...
|
I fail safe delle radio non hanno la funzione di "cut-off" ...
|
|
|
20-10-11, 04:31 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho la Sanwa Gemini x, e come impostazione mi da HOLd, FREE, oppure una percentuale es: 33% (che credo sia di quanto si scarichi la batteria...o sto dicendo una cavolata???)
|
20-10-11, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
HA ok ora ho capito, quindi le c di carica in questione dovrebbero essere segnate sul pacco batteria giusto?
|
sulle hyperion è scritto tutto....tieni sempre presente che il valore più basso corrisponde alla C di scarica....se acquisti materiale cinese e dove non viene riportato nulla...non adrei sopra ad 1C di carica...anche se consigliano 2 o 3 C....a meno che sia scritto 10C allora 3/4 C mi azzarderei....
|
|
|
22-10-11, 05:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
hyperion non sbagli....
devi impostare il tipo di batteria su life....importante non lipo...colleghi batteria e connettori di bilanciamento...se non sbaglio potresti caricarle fino a 2C...anche se la ricarichi a 1.5A è + che sufficiente....io le mie le ricarico tutte ad 1C...è in 30 minuti al max sono cariche....importante che sia una carica bilanciata... 
|
Salve Verte, per collegare le Life Hyperion al bilanciatore dell' imax b6 non bisogna cambiare l'ordine delle spinette del connettore bianco della batteria?
Se sì com'è l'ordine.
Grazie
|
|
|
22-10-11, 08:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Hector 49
Salve Verte, per collegare le Life Hyperion al bilanciatore dell' imax b6 non bisogna cambiare l'ordine delle spinette del connettore bianco della batteria?
Se sì com'è l'ordine.
Grazie
|
devi connettere il cavo bilanciatore 2 celle nel caricabatteria...devi prima verificare che il tuo carica abbia i connettori giusti...altrimenti ti devi procurare una basetta con tutti attacchi compatibili hyperion....
|
|
|
10-11-11, 12:50 AM
|
|
|
Utente
|
Qualcuno sa indicarmi quale basetta devo prendere per caricare l'hyperio con l'imax b6???
Da fioroni ce ne sono più tipi proprio per hyperion ma non risco a capire quale fa al caso mio....la mia batteria è hyperio LiFe 1450 mha
Grazie mille!
|