Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-11, 12:42 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito Ko Propo sistema modulo + ricevente 2.4 GHz SS

ragazzi stavo gurdando dove poter acquistare l' interruttore ko-propo 2 e girovango in giro ho trovato questo modulo più microricevente. Chi mi spiega cos è e a cosa serve questo modulo? visto che non sono riuscito a capirlo? grazie
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 08:58 AM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ragazzi stavo gurdando dove poter acquistare l' interruttore ko-propo 2 e girovango in giro ho trovato questo modulo più microricevente. Chi mi spiega cos è e a cosa serve questo modulo? visto che non sono riuscito a capirlo? grazie
Puoi mettere un Link?

Il modulo va inserito nella rispettiva radio...ma KO-Propo ne fa diversi come anche le riceventi.

A quale radio fai riferimento?

L'ultimo in ordine di tempo è il nuovo FHSS.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 09:27 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il modulo che ho visto io è questo: http://www.casadelmodellismo.com/ko-...vtis2fjrrv70o7
la mia curiosità è appunto capire a cosa servono questi moduli, visto che non ne avevo mai sentito parlare. che funzione avrebbero, visto che hanno un antenna piccolissima.......
Vecchio 19-09-11, 09:46 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

servono per trasformare le "vecchie" radio 27 o 40 in radio a 2.4
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 09:47 AM   #5
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
il modulo che ho visto io è questo: http://www.casadelmodellismo.com/ko-...vtis2fjrrv70o7
la mia curiosità è appunto capire a cosa servono questi moduli, visto che non ne avevo mai sentito parlare. che funzione avrebbero, visto che hanno un antenna piccolissima.......
Sono sistemi 2.4GHZ,infatti tutti i sistemi di questa tipologia hanno l'anternna cosi'.Molti di questi moduli sono integrati (Vedi Futaba 4PKS,Spektrum DX3R,Sanwa M11X),sui quali vedi solo l'antennino e il modulo è integrato,non si può rimuovere per un eventuale aggiornamento o sostituzione in caso di rottura.Un esempio sotto,come vedi c'è l'antennino,il modulo non si vede ma è integrato all'interno e non si può rimuovere:

Secondo me è un po' una pecca...c'è da dire che oltre KO-Propo ci sono anche altre "vecchie" e ancora usate radio che usano i moduli estraibili...come la Futaba 3VCS a stick,la Sanwa M11...ecc ecc.

In questa foto vedi la KO-Eurus con il modulo inserito (NON quello nuovo,questo è il 902 ora c'è il 904):

Sulla nuova KO-Eurus hanno appena rilasciato un nuovo modulo/ricevente,che sostituisce quello che si usava in precedenza.

Quello da te linkato è per le Mini-Z,e va bene per tutte le radio KO-Propo.Le Mini-Z sono queste:

MINI-Z Mini-Z Racing Italia

Lo si può usare SOLO li.

Spero di essere stato chiaro...

Ultima modifica di nitrofuel; 19-09-11 a 09:56 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 10:39 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Sono sistemi 2.4GHZ,infatti tutti i sistemi di questa tipologia hanno l'anternna cosi'.Molti di questi moduli sono integrati (Vedi Futaba 4PKS,Spektrum DX3R,Sanwa M11X),sui quali vedi solo l'antennino e il modulo è integrato,non si può rimuovere per un eventuale aggiornamento o sostituzione in caso di rottura.Un esempio sotto,come vedi c'è l'antennino,il modulo non si vede ma è integrato all'interno e non si può rimuovere:

Secondo me è un po' una pecca...c'è da dire che oltre KO-Propo ci sono anche altre "vecchie" e ancora usate radio che usano i moduli estraibili...come la Futaba 3VCS a stick,la Sanwa M11...ecc ecc.

In questa foto vedi la KO-Eurus con il modulo inserito (NON quello nuovo,questo è il 902 ora c'è il 904):

Sulla nuova KO-Eurus hanno appena rilasciato un nuovo modulo/ricevente,che sostituisce quello che si usava in precedenza.

Quello da te linkato è per le Mini-Z,e va bene per tutte le radio KO-Propo.Le Mini-Z sono queste:

MINI-Z Mini-Z Racing Italia

Lo si può usare SOLO li.

Spero di essere stato chiaro...
ha ok ora ci sono capito. io già una ko-propo 5 ueur a 2,4 ghz quindi non mi serve......... torno alla ricerca dell' interruttore allora. grazie ragazzi
Vecchio 19-09-11, 10:50 AM   #7
nitrofuel
Guest

predefinito

Ho visto che quasi tutti i negozi lo hanno a catalogo,ma forse non è ancora disponibile...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 11:20 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Ho visto che quasi tutti i negozi lo hanno a catalogo,ma forse non è ancora disponibile...
si infatti..... però cavoli..... 40 eurozzi....... sto modellismo mi sta rovinando..... ho un figlio in arrivo, non si può dai....... :nuo va0um:
Vecchio 19-09-11, 11:24 AM   #9
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
si infatti..... però cavoli..... 40 eurozzi....... sto modellismo mi sta rovinando..... ho un figlio in arrivo, non si può dai....... :nuo va0um:
Eheheh è cosi'....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 11:39 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Eheheh è cosi'....
si si lo so, era un modo di dire...... Tanto bisogna far girare l economia no?.... E allora spendiamo.... Buon modellismo a tutti
Rispondi