Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
il modulo che ho visto io è questo: http://www.casadelmodellismo.com/ko-...vtis2fjrrv70o7
la mia curiosità è appunto capire a cosa servono questi moduli, visto che non ne avevo mai sentito parlare. che funzione avrebbero, visto che hanno un antenna piccolissima.......
|
Sono sistemi 2.4GHZ,infatti tutti i sistemi di questa tipologia hanno l'anternna cosi'.Molti di questi moduli sono integrati (Vedi Futaba 4PKS,Spektrum DX3R,Sanwa M11X),sui quali vedi solo l'antennino e il modulo è integrato,non si può rimuovere per un eventuale aggiornamento o sostituzione in caso di rottura.Un esempio sotto,come vedi c'è l'antennino,il modulo non si vede ma è integrato all'interno e non si può rimuovere:
Secondo me è un po' una pecca...c'è da dire che oltre KO-Propo ci sono anche altre "vecchie" e ancora usate radio che usano i moduli estraibili...come la Futaba 3VCS a stick,la Sanwa M11...ecc ecc.
In questa foto vedi la KO-Eurus con il modulo inserito (NON quello nuovo,questo è il 902 ora c'è il 904):
Sulla nuova KO-Eurus hanno appena rilasciato un nuovo modulo/ricevente,che sostituisce quello che si usava in precedenza.
Quello da te linkato è per le Mini-Z,e va bene per tutte le radio KO-Propo.Le Mini-Z sono queste:
MINI-Z Mini-Z Racing Italia
Lo si può usare SOLO li.
Spero di essere stato chiaro...