Quote:
Originariamente inviata da puma303
riuppo la discussione perchè sono interessato all'indicatore di stato della batteria per il quale vorrie porvi poche domande :
1) usando batterie "ricaricabili comuni" o quelle usa/getta come andrebbe impostato? su 4.8 o su 6 V ?
2) vorrei un chiarimento sul suo collegamento : ok per la prolunga ad Y ma, in generale la sequenza di collegamento è : BATTERIA -> INTERRUTTORE -> RICEVENTE. La prolunga dove andrebbe messa? prima o dopo l'interruttore? se metto batteria e indicatore prima dell'interruttore, l'indicatore non dovrebbe stare sempre acceso?
Altra curiosità : andrebbe montato fuori la scatola della ricevente/batteria giusto? quindi devo modificare la scatola in modo da portarlo fuori, corretto?
Attendo vostre risposte prima di procedere all'acquisto.
|
per la prima domanda, se sono 4 stilo normali da 1,5 andrebbe su 6V ovviamente.
per la seconda, non ho capito di che prolunga parli...io l'ho montato senza alcuna prolunga...
io l'ho messo fuori dalla scatola porta ricevente, sopra di essa (senno che utilità c'è, invece appena togli la scocca vedi subito i led accesi) facendo un piccolo foro sulla scatola per far passare il filo.
ps visto che usa un biadesivo molto forte come fissaggio, sii sicuro di dove la vuoi piazzare dato che se ci ripensi e vuoi toglierla rischi di rompere l'indicatore (che non pare di materiale molto resistente a dire il vero).
Ovviamente se lo lasci scoperto occhio all'acqua...