18-06-11, 10:34 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
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lipo su cassetta avviamento
le lipo si possono mettere sulla cassetta d'avviamento???
tipo: se io metto una 3 s la cassetta si brucia?
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18-06-11, 07:35 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Si che le puoi mettere...basta che rispetti il voltaggio, le 3c sono a 11,1? se e' cosi puoi metterle.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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18-06-11, 08:26 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
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ma non brucio nulla???
conviene?
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18-06-11, 09:19 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Le cassette sono fatte per funzionare a 12V che siano date da una batteria o l'altra o da un alimentatore non cambia nulla......Poi c'e' il discorso corrente "Ampere" e li piu ce ne sono meglio e'........stesso discorso per lo spunto, certi usano un alimentatore 220ac 12vdc pero lo svantaggio e' appunto lo spunto, una batteria ha molto spunto l'alimentarore no........
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
Ultima modifica di ufotecno; 18-06-11 a 09:21 PM
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23-06-11, 11:34 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 378
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Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
le lipo si possono mettere sulla cassetta d'avviamento???
tipo: se io metto una 3 s la cassetta si brucia?
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Le mie cassette avviamento (RB e GS) sono alimentate entrambe da Lipo 4s da 4800mah ... unico problema che puoi riscontrare è la perdita prematura del pacco lipo se non doti la casseta di opportuno sistema di cut Off ... per il resto metti in moto anche un Caterpillar ...
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24-06-11, 08:52 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da fioroni
Le mie cassette avviamento (RB e GS) sono alimentate entrambe da Lipo 4s da 4800mah ... unico problema che puoi riscontrare è la perdita prematura del pacco lipo se non doti la casseta di opportuno sistema di cut Off ... per il resto metti in moto anche un Caterpillar ...
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per quale motivo bisogna mettere il cut off?
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24-06-11, 10:57 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 378
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
per quale motivo bisogna mettere il cut off?
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perche le LIPO se vanno sotto i 2,7 volt/cella muoiono, un buon cut off è normalmente regolabile e ti fa scegliare a quanti volt staccare l'alimentazione per non rovinare il pacco, 3v/cella sono un buon kmargine di sicurezza per avere lipo sempre al Top e durature.
Io non uso cut off ma controllo sempre di non scendere troppo con il voltaggio pena la perdita della Lipo.
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24-06-11, 01:27 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da fioroni
perche le LIPO se vanno sotto i 2,7 volt/cella muoiono, un buon cut off è normalmente regolabile e ti fa scegliare a quanti volt staccare l'alimentazione per non rovinare il pacco, 3v/cella sono un buon kmargine di sicurezza per avere lipo sempre al Top e durature.
Io non uso cut off ma controllo sempre di non scendere troppo con il voltaggio pena la perdita della Lipo.
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Diciamo che con le LIPO la cassetta diviene Bomba in tutti i sensi.......
con il voltmeter nel bilanciatore si fa subito a guardare......ma un altra cosa da ricordare.......io per adesso vado di batteria a Pb di 7Ah (economica e ignorante...)e mi preoccupo di meno....
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PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
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24-06-11, 01:37 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da franky88
...io per adesso vado di batteria a Pb di 7Ah (economica e ignorante...)e mi preoccupo di meno....
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Siamo in due, a me le lipo non piacciono proprio, preferisco il vecchio e pesante piombo
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***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
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Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
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25-06-11, 09:43 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Siamo in due, a me le lipo non piacciono proprio, preferisco il vecchio e pesante piombo
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anche io con la batt in piombo da 7,2 Ah mi trovo bene... la carica dura una vita....
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26-06-11, 10:53 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 26
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lipo x starter box
effettivamente le Pb e nimh sono più semplici da gestire quando sono a terra si ricaricano tanto più che andare completamente a secco gli fa anche bene giusto x non fargli la fatidica memoria di carica ma la durata non sarà mai come le lipo perchè quest'ultime si scaldano meno in fase di scarica e si riesce a usare meglio la loro potenza, poi dato che sono x lo starter si possono comprare quelle più economiche dato che non devono prenderte colpi e sostenere le scariche richieste da un esc, io le ho usate fino a tre gare di cui due tra amici e una domenica intera di gara, poi le ricarico per scrupolo perchè le lipo sono sensibili alle scariche sotto i 2,7 volt/cella e se per sbaglio succede che si scaricano, bisogna stare molto attenti a caricarle perchè possono esplodere meglio buttarle x non rischiare
p.s.
lo starterbox(tipo lrp x intenderci) funziona molto bene con due lipo da 7,4 e non si rischia nulla anche se si sfora di poco il voltaggio io uso uno starter rb due lipo 7,4 da 5000mha= una durata pazzesca e una comodità imparagonabile alle Pb
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27-06-11, 10:17 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da alltracks
......io uso uno starter rb due lipo 7,4 da 5000mha= una durata pazzesca e una comodità imparagonabile alle Pb
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....un costo pure imparagonabile.........
per dovere di cronaca, nessuna batteria deve andare a zero Volt per cella neanche le Nimh e le Pb
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27-06-11, 12:22 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 26
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batt
si giustamente non si deve mai portare le batterie a zero ma è vero anche che se le Pb o nimh possono scaricarsi moltissimo le lipo assolutamente no x il costo effettivamente costano qualcosa in + ma x lo starterbox non devi perforza prendere il top io per esempio le ho pagate qualcosa meno di 40€ che non è molto dato la durata e la comodità poi sia chiaro non voglio convincere nessuno io credo nel vivi e soprattutto lascia vivere. ciao
p.s.
x precisare quando ho scritto portare le batt a secco intendo con lo scarica batterie, mi sono spiegato male in genere è molto difficile portare allo zero assoluto a meno di non volerlo fare a posta
Ultima modifica di alltracks; 27-06-11 a 12:28 PM
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27-06-11, 08:58 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
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Da hobby king due batterie Lipo da 5000 pagate 46$ compreso spese, se vanno usate solo per lo starter box vanno piu che bene
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