22-06-11, 09:13 AM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
spektrum dx3s VS dx3r pro
ci sono 80 euro di differenza tra le 2 radio.
ho capito che la dx3s da 2 riceventi, e la telemetria dentro la scatola
la pro non capisco bene se c è o meno, ma c è una ricevente
la velocita è minore nella dx3s, 11ms, contro i massimi 5,5 ms della dx3r pro
quali sono le ulteriori differenze? grazie
PS ma una tracolla in queste radio?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
22-06-11, 12:51 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
ci sono 80 euro di differenza tra le 2 radio.
ho capito che la dx3s da 2 riceventi, e la telemetria dentro la scatola
la pro non capisco bene se c è o meno, ma c è una ricevente
la velocita è minore nella dx3s, 11ms, contro i massimi 5,5 ms della dx3r pro
quali sono le ulteriori differenze? grazie
PS ma una tracolla in queste radio?
|
la dx3s nuova supporta anche il DSM2 e pertanto dovresti usare la ricevente specifica, cosa che la dx3 pro già usa con la ricevente in dotazione. In quest'ultima la telemetria non so in che modalità è.
Cmq la dx3s che avevo ha un angolo maggiore per ruotare la ruota di sterzo.
La dx3 pro, rispetto alla dx3r ne ha qualcosa in più, ma sempre meno della dx3s.
|
|
|
22-06-11, 01:52 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
n si regola l escjursione massima? sulla mia ko mi sa che si regola...
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
23-06-11, 12:38 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
n si regola l escjursione massima? sulla mia ko mi sa che si regola...
|
non lo so...dovresti chiedere a chi la possiede...nella dx3s mi sembrava di no..
|
|
|
28-04-12, 02:29 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
riuppo questa discussione
quale mi conviene? ho trovato 2 offerte entrambe succulente, ma sono indeciso
ho letto degli innumerevoli problemi di telemetria della S, e mi oriento sulla R per la velocità di trasmissione
sto prendendo la R, completa di valigetta e volantino di ricambio, ma la S ha 3 rx 
adesso nn so cosa fare, il prezzo è lo stesso
in tal caso quale rx aggiuntive mi consigliate?
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
02-05-12, 12:47 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
riuppo questa discussione
quale mi conviene? ho trovato 2 offerte entrambe succulente, ma sono indeciso
ho letto degli innumerevoli problemi di telemetria della S, e mi oriento sulla R per la velocità di trasmissione
sto prendendo la R, completa di valigetta e volantino di ricambio, ma la S ha 3 rx 
adesso nn so cosa fare, il prezzo è lo stesso
in tal caso quale rx aggiuntive mi consigliate?
|
Le ho provate entrambe e per me comune mortale che fà l'Italiano, la differenza non si sente.. Alla fine ho preso la S, mi ci sono trovato molto bene.. La telemetria non serve a una mazza peró
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
03-05-12, 05:15 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
mah, spero allora che io sento la differenza, forse sei diventato vecchio  (scherzo)
alla fine ho preso la dx3r, anche perchè l'offerta della S è uscita dopo che ho pagato il tizio della R, manco acquistato, ma pagato
il prezzo era lo stesso, 150, solo che la S aveva 3 rx, la R 1 rx DSM2 e una valigetta in allu con un volante di ricambio, direi entrambe nn malvagie come offerte
adesso vorrei farmi una 2° rx per usare la radio anche col monster, magari che legge la discussione e ha qualcosa si faccia avanti 
spero di trovarmi bene, e che la trasmissione + utile soprattutto sia utile
ps. sto parlando della R normale, nn la R PRO, ma immagino si abbia capito, lo dico giusto per nn confondersi col titolo
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
Ultima modifica di hero_94; 03-05-12 a 05:30 PM
|
|
|
03-05-12, 05:27 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
scusate ragazzi, cosa significa RATEO?
al dual rate parla di rateo di sterzata, al expo di rateo di risposta, ma nn riesco a capire cosa voglia dire
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
Ultima modifica di hero_94; 03-05-12 a 05:30 PM
|
|
|
03-05-12, 05:29 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
mah, spero allora che io sento la differenza, forse sei diventato vecchio  (scherzo)
alla fine ho preso la dx3r, anche perchè l'offerta della S è uscita dopo che ho pagato il tizio della R, manco acquistato, ma pagato
il prezzo era lo stesso, 150, solo che la S aveva 3 rx, la R 1 rx DSM2 e una valigetta in allu con un volante di ricambio, direi entrambe nn malvagie come offerte
adesso vorrei farmi una 2° rx per usare la radio anche col monster, magari che legge la discussione e ha qualcosa si faccia avanti 
spero di trovarmi bene, e che la trasmissione + utile soprattutto sia utile 
|
La S l'ho presa io
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
|
|
|
03-05-12, 06:24 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da Jason7210
La S l'ho presa io 
|
che sei iscritto pure tu su mt.it?
un'altra domanda, forse stupida ma meglio togliere il dubbio
le rx delle radio inferiori che viaggiano a velocità normale di 11s sono compatibili con la dx3r, oppure devo per forza prendere la sua rx che costa minimo 60 euri?
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
Ultima modifica di hero_94; 03-05-12 a 06:55 PM
|
|
|
03-05-12, 09:47 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
che sei iscritto pure tu su mt.it?
un'altra domanda, forse stupida ma meglio togliere il dubbio
le rx delle radio inferiori che viaggiano a velocità normale di 11s sono compatibili con la dx3r, oppure devo per forza prendere la sua rx che costa minimo 60 euri?
|
Sono registrato ma passo a leggere ogni tanto.
Me l'ha detto un amico in pista dell'offerta e visto che il venditore era di zona abbiamo concluso a mano.
Per la ricevente puoi anche prendere la versione economica da 40€ circa, ora non ricordo il modello, ma funziona benissimo
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
|
|
|
04-05-12, 12:05 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Il rateo di sterzata è l'angolo complessivo di sterzata.. Si misura l'angolo tra la ruota sterzata tutta da una parte e sterzata tutta dall'altra.. Solitamente nelle radio è espresso in percentuale.. 100% è l'escursione massima ovviamente
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
04-05-12, 02:57 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Il rateo di sterzata è l'angolo complessivo di sterzata.. Si misura l'angolo tra la ruota sterzata tutta da una parte e sterzata tutta dall'altra.. Solitamente nelle radio è espresso in percentuale.. 100% è l'escursione massima ovviamente 
|
ok, un'altra domanda
la funzione TRAVEL dovrebbe essere l'EPA giusto, cioè il finecorsa? e l'expo invece controlla la "forza"?
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
05-05-12, 11:44 AM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ok, un'altra domanda
la funzione TRAVEL dovrebbe essere l'EPA giusto, cioè il finecorsa? e l'expo invece controlla la "forza"?
|
Il travel è l'EPA, l'altro è l'esponenziale, cioè la differenza tra quanto impulso dai tu e quanto fa il servo.. Ti faccio un esempio: se imposti lo sterzo all'80%, quando sul radiocomando sterzi tutto, le ruote sterzano solo dell'80%
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
05-05-12, 07:19 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Il travel è l'EPA, l'altro è l'esponenziale, cioè la differenza tra quanto impulso dai tu e quanto fa il servo.. Ti faccio un esempio: se imposti lo sterzo all'80%, quando sul radiocomando sterzi tutto, le ruote sterzano solo dell'80%
|
ok ok, domani si setta come si deve questo giocattolo
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 AM.
| |