Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-11, 10:56 PM   #1
Utente

L'avatar di Ginseng

Ginseng è un newbie...
predefinito Usare un solo radiocomando e due riceventi

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non ci ho capito niente evvaiii XD

In pratica vorrei sapere se è possibile far funzionare due riceventi con lo stesso radiocomando.

Vi spiego la situazione: io ho un radiocomando Spektrum Dx3e 2,4 Ghz con la sua ricevente montata su una buggy...
Nel caso comprassi un'altra macchina vorrei, se possibile, farla funzionare con lo stesso radiocomando senza smontare la ricevente "originale" ma comprandone un'altra (magari più economica di quella originale spektrum).

Secondo voi è possibile? Se sì, come?

Hanno provato a spiegarmi ma non ho capito niente

Non ditemi di comprare un altro radiocomando (per fare prima), vorrei sapere innnanzitutto se è possibile fare ciò che ho chiesto :P
QUI
www.gadget.inup.it
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 12:03 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non ci ho capito niente evvaiii XD

In pratica vorrei sapere se è possibile far funzionare due riceventi con lo stesso radiocomando.

Vi spiego la situazione: io ho un radiocomando Spektrum Dx3e 2,4 Ghz con la sua ricevente montata su una buggy...
Nel caso comprassi un'altra macchina vorrei, se possibile, farla funzionare con lo stesso radiocomando senza smontare la ricevente "originale" ma comprandone un'altra (magari più economica di quella originale spektrum).

Secondo voi è possibile? Se sì, come?

Hanno provato a spiegarmi ma non ho capito niente

Non ditemi di comprare un altro radiocomando (per fare prima), vorrei sapere innnanzitutto se è possibile fare ciò che ho chiesto :P
Si che è possibile ....
Ci sono due modi:
- se la tua radio ha la possibilità di memorizzare più di un modello, basta che tu faccia l'accoppiamento radio+ricevente una volta su ciascun modello (ovviamente ti serve una ricevente su ogni modello) e memorizzi sul menù della radio.
Quando vorrai guidare un modello, dovrai semplicemente ritrovarlo sul menù della radio.
- se la tua radio non ha questo tipo di possibilità, ti toccherà fare l'accoppiamento radio+ricevente tutte le volte che cambierai il modello che vuoi guidare.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 08:06 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Penso non ci sia nessun problema, non conosco la radio ma e' abbastanza recente quindi avra sicuramente la possibilita di memorizzare piu modelli....poi basta che prendi una ricevente dello stesso modello dell'originale (o compatibile) gli fai il bind (accoppiamento) ed il gioco e' fatto.....
Aspetta altre opinioni....
Vecchio 29-04-11, 11:02 AM   #4
Utente

L'avatar di Ginseng

Ginseng è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi e grazie per la risposta. Per la memorizzazione dei modelli purtroppo non credo che la mia radio abbia la possibilità di memorizzarne più di uno, in quanto è praticamente sfornita di menù: nessun display o possibilità di scegliere diverse preimpostazioni.

Il fatto è che (se non erro) la ricevente originale spektrum costa una follia, per questo volevo sapere se fosse possibile far funzionare la mia radio con una QUALSIASI ricevente a 2,4 Ghz...secondo voi questo è possibile?

Ho letto sul manuale che tramite il "bind plug", che da quello che ho capito è lo spinotto che viene fornito insieme alla radio, è possibile cambiare l'impostazione del failsafe e "bindare" un'altra ricevente alla radio (sembra un'operazione da pochi secondi per come l'ho intesa io)... però non parla assolutamente della possibilità di scegliere diversi modelli preimpostati.
QUI
www.gadget.inup.it
Vecchio 29-04-11, 11:32 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Ciao ragazzi e grazie per la risposta. Per la memorizzazione dei modelli purtroppo non credo che la mia radio abbia la possibilità di memorizzarne più di uno, in quanto è praticamente sfornita di menù: nessun display o possibilità di scegliere diverse preimpostazioni.

Il fatto è che (se non erro) la ricevente originale spektrum costa una follia, per questo volevo sapere se fosse possibile far funzionare la mia radio con una QUALSIASI ricevente a 2,4 Ghz...secondo voi questo è possibile?

Ho letto sul manuale che tramite il "bind plug", che da quello che ho capito è lo spinotto che viene fornito insieme alla radio, è possibile cambiare l'impostazione del failsafe e "bindare" un'altra ricevente alla radio (sembra un'operazione da pochi secondi per come l'ho intesa io)... però non parla assolutamente della possibilità di scegliere diversi modelli preimpostati.
ma perchè prima di aprire i topic non leggete le caratteristiche della radio???

dal sito ufficiale si legge chiaramente che puoi avere 1 solo modello

DX3E 3-Channel DSM Surface Radio (SPM3160): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

e no ogni radio funziona solo con le sue riceventi, considera che una nuova radio della marca x difficilmente riesce a funzionare con le vecchie riceventi sempre della marca x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 12:38 PM   #6
Utente

L'avatar di Ginseng

Ginseng è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
ma perchè prima di aprire i topic non leggete le caratteristiche della radio???
Ma perchè prima di rispondere non leggete qual'è la domanda posta dall'utente???

Quote:
dal sito ufficiale si legge chiaramente che puoi avere 1 solo modello
^___^ La mia domanda infatti non era quella, in ogni caso mi avete chiarito molte cose, grazie mille!
QUI
www.gadget.inup.it
Vecchio 29-04-11, 01:28 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Ma perchè prima di rispondere non leggete qual'è la domanda posta dall'utente???

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng
questa è la domanda...
risposta...
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
- se la tua radio non ha questo tipo di possibilità, ti toccherà fare l'accoppiamento radio+ricevente tutte le volte che cambierai il modello che vuoi guidare.
visto che come riportato dal link che ti ho dato c'era già la risposta...

quindi anzichè fare il simpaticone impara a leggere le caratteristiche della tua radio
Vecchio 29-04-11, 09:56 PM   #8
Utente

L'avatar di Ginseng

Ginseng è un newbie...
predefinito

So leggere dynamo, ma nelle prime risposte che mi erano state date non era stato specificato quale ricevente dovessi usare, mi è stato infatti detto che poteva andare bene anche una "compatibile".

Adesso, siccome proprio oggi ho acceso per la PRIMA volta il mio PRIMO modello ed ho utilizzato il mio PRIMO radiocomando, vorrai scusarmi se mi sono permesso di porre nuovamente la domanda in modo più dettagliato chiedendo informazioni più precise, non credi?

Posso anche leggere le caratteristiche della radio, ma se vedo solo delle "sigle" (tipo DMS, DMS2 ecc ecc.) ho ritenuto opportuno informarmi chiedendo a gente più esperta, quindi a mio parere il "simpaticone" l'hai fatto tu, dal momento che tu mi hai poco gentilmente invitato ad informarmi in un modo che per un neofita potrebbe risultare alquanto difficile da capire.

Ritengo che il forum serva a questo e rimango del parere che se ad una persona fa fatica rispondere, può benissimo decidere di non farlo.

In ogni caso, senza rancore
QUI
www.gadget.inup.it

Ultima modifica di Ginseng; 29-04-11 a 09:58 PM
Vecchio 29-04-11, 11:51 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

avnedo un solo modello di memorizazione, oltre a dovere bindare ogni volta la ricevente sul modello che devi utilizzare, devi ogni volta regolare tutte le impostazioni sulla radio.....
Vecchio 29-04-11, 11:53 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

:icon_smile_drop :

non continuo nel risponderti perchè vedo che non c'è voglia di capire...

quindi continua pure ad utilizzare il forum come meglio credi... tanto tutti lo usate per chiedere le stesse cose senza leggere prima per cui non vedo perchè tu debba essere "diverso"
Vecchio 30-04-11, 02:37 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
avnedo un solo modello di memorizazione, oltre a dovere bindare ogni volta la ricevente sul modello che devi utilizzare, devi ogni volta regolare tutte le impostazioni sulla radio.....
ma non si puo bindare 2 riceventi e regolare solo le impostazioni dalla radio tipo i trim epa ecc ecc? Per capirci meglio io ho 2 modelli con 2 riceventi bindate e cambio solo dalla radio da "modello 1" a "modello 2" ma se mi dimentico di cambiare dalla radio fuziona comunque..
Vecchio 30-04-11, 08:56 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
ma non si puo bindare 2 riceventi e regolare solo le impostazioni dalla radio tipo i trim epa ecc ecc? Per capirci meglio io ho 2 modelli con 2 riceventi bindate e cambio solo dalla radio da "modello 1" a "modello 2" ma se mi dimentico di cambiare dalla radio fuziona comunque..
si andrebbe bene come dici te...ma la sua radio tiene in memoria solo un modello...pertanto se passo da un modello all'altro...devo ogni volta ristemare tutti i settaggi della radio, con l'epa in primis...questo volevo dire...
poi se uno dice, beh non mi importa, si prende un'altra ricevente, e prima di utilizzare il modello, binda, sistema le regolazione e gira...
Vecchio 04-05-11, 02:27 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
:icon_smile_drop :

non continuo nel risponderti perchè vedo che non c'è voglia di capire...

quindi continua pure ad utilizzare il forum come meglio credi... tanto tutti lo usate per chiedere le stesse cose senza leggere prima per cui non vedo perchè tu debba essere "diverso"
io credo una cosa, uno può leggere e decidere di rispondere ad una domanda con una risposta se lo ritiene necessario, oppure può leggere e decidere di non rispondere se non lo ritiene necessario..... quello che trovo assurdo, e l ho notato parecchie volte in varie discussioni, è che tanti rispondo con critiche o con cose del genre: potevi prima leggere questo o quello, o il sito o il manuale ecc ecc.... allora ragazzi, uno fa una domanda per svariati motivi, può non aver le idee chiare, pur avendo letto tutti i vari siti, o può anche semplicemente non aver letto e porre direttamente la domanda. dove stà il problema? se volete rispondere rispondete, se no fate a meno ragazzi, perchè scrivere dando del "pirla" ad una persona perchè non ha letto questo o quello.... un forum è fatto per questo no?.... saluti
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 03:05 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
un forum è fatto per questo no?....
i forum non sono fatti per avere la pappa pronta

e visto che è un argomento stra trattato e che la risposta è scritta in modo chiaro nelle caratteristiche del prodotto la risposta mi pare ovvia

Ultima modifica di dynamo; 04-05-11 a 03:08 PM
Vecchio 04-05-11, 03:35 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
i forum non sono fatti per avere la pappa pronta

e visto che è un argomento stra trattato e che la risposta è scritta in modo chiaro nelle caratteristiche del prodotto la risposta mi pare ovvia
ed anche tu hai ragione, ma allora si risponde in altro modo e con altri termini. non sono tutti geni come voi nella vita e sentirsi dare certe risposte non è bello. ripeto se uno non lo ritiene opportuno fa a meno di rispondere e lascia che si arrangino gli altri. cosi si evita di dare del pirla a persone che neanche si conoscono e magari, e sottolineo magari, nella vita sono migliori di noi.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi