10-04-11, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Problema carichino: "Low Voltage"... Leggete!
ragazzi, ho un insolito problema.
allora, il carichino in questione è un imax b6, la batteria invece una lipo 2s da 900mA 20C.
in pratica quando carico, imposto tutti i parametri (LIPO, CHARGE, 0.9A, 7.4V 2S), avvio il caricamento, fa il cicalino e subito dopo esce scritto "LOW VOLTAGE"... ho impostato tutti i parametri giusti, mi chiedo cosa possa essere.
nn ho osato + di tanto per il semplice motivo che le lipo "scoppiano"... 
chiedo supporto a voi.
ciao e grazie.
|
11-04-11, 09:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
potrebbe essere il low voltage in entrata.... mi spiego: l'imax ha un'impostazione che ti permette di far fermare il caricabatterie quando sta lavorando se il voltaggio dell'alimentazione in entrata scende sotto una certa soglia da te impostata.... sul mio per esempio è impostata a 10V sotto i quali si ferma.... potrebbe essere questo....
|
|
|
11-04-11, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
potrebbe essere il low voltage in entrata.... mi spiego: l'imax ha un'impostazione che ti permette di far fermare il caricabatterie quando sta lavorando se il voltaggio dell'alimentazione in entrata scende sotto una certa soglia da te impostata.... sul mio per esempio è impostata a 10V sotto i quali si ferma.... potrebbe essere questo.... 
|
ma se ho una batteria da 7.4V, e la imposto a 7.4V, perché esce quella scritta? ha qualche problema il carichino?
|
11-04-11, 08:03 PM
|
|
|
Utente
|
Messaggio "LOW VOLTAGE" quando tensione o corrente in entrata sono insufficienti.
|
11-04-11, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ma se ho una batteria da 7.4V, e la imposto a 7.4V, perché esce quella scritta? ha qualche problema il carichino? 
|
non della batteria che stai caricando...ma è quella per l'alimentazione
|
|
|
11-04-11, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me e' sucesso con l'equilibrium, sono andato a caricare una batt al piombo da 2v, quando ho dato start il mess e' stato lo stesso "low voltage", allora ho preso una batterira da 1,5v e l'ho messa in parallelo tanto che il carichino sentissi un po di tensione, dopo 2 secondi e' partito e subito l'ho staccata .....
|
|
15-05-11, 04:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi, ho provato a fare le varie cariche, storage, ciclo ecc, l'ho messo in AUTO ecc, ma le lipo nn me le carica, appena premo start, low voltage... che dite, imposto a 3s (11V)? nn l'ho fatta sta prova per nn incendiare la casa... 
può essere che si siano semplicemente fottute le batterie??? ammetto che son cinesi...
fatemi sapere.
|
16-05-11, 11:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Come ti hanno già detto il problema è la corrente in entrata nel caricabatterie, se usi un alimentatore a 12v può succedere frequentemente anche in base all'amperaggio che imposti per caricaricare la lipo. Io ho risolto acquistando un alimentatore di quelli che posso regolare il voltaggio in uscita ( e quindi in entrata per l'imax b6) e per non avere problemi lo imposto sempre a 15-16V e il "LOW VOLTAGE" è rimasto solo un vecchio ricordo, tanto l'imax accetta un alimentazione fino a 18V.
|
17-05-11, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Come ti hanno già detto il problema è la corrente in entrata nel caricabatterie, se usi un alimentatore a 12v può succedere frequentemente anche in base all'amperaggio che imposti per caricaricare la lipo. Io ho risolto acquistando un alimentatore di quelli che posso regolare il voltaggio in uscita ( e quindi in entrata per l'imax b6) e per non avere problemi lo imposto sempre a 15-16V e il "LOW VOLTAGE" è rimasto solo un vecchio ricordo, tanto l'imax accetta un alimentazione fino a 18V.
|
io per esempio con un normale alimentatore da muro non ho mai avuto nessun problema...
|
|
|
17-05-11, 05:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi, uso un alimentatore che fa uscire 15V e 5A.... nn dovrei avere tutti sti problemi... che si sia fottuto l'alimentatore?
provo a caricare altre batterie nn lipo e vi dico...
provo anche a cambiare presa di corrente....
Ultima modifica di hero_94; 17-05-11 a 05:14 PM
|
|
|
17-05-11, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho provato a collegarmi con un altra presa di un altra stanza... ma niente...
immagino che sia proprio l'alimentatore...
il mio è questo, preso proprio dalla banfi... ALIMENTATORE X IMAX B6 batteria lipo life life mta4 | eBay
che faccio? ricorro alla garanzia?
|
17-05-11, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
io ne ho uno simile però al momento non posso verificare le caratteristiche e non ho mai avuto problemi....
|
|
|
17-05-11, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
hai i cavi per collegare il carica ad una batteria esterna? se si prova tipo su quella dell'auto...vedi se è un problema del carica e dell'alimentatore
|
|
|
17-05-11, 09:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
hai i cavi per collegare il carica ad una batteria esterna? se si prova tipo su quella dell'auto...vedi se è un problema del carica e dell'alimentatore
|
si certo, ho i coccodrilli... provo e faccio sapere...
|
25-05-11, 07:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
niente ragazzi... le mie lipo 2s nn me le carica, invece il mio pacco 4,8V lo carica... sembra che sia colpa dell'alimentatore... allora che faccio? la mando in garanzia?
|