![]() |
failsafe
salve gente qualcuno mi puo spiegare come funziona il failsafe?x la mia mta4 s50 ?quanto costa + o -?.
vi vorrei chiedere anche come si monta la bandierina sulla scocca?help :hmm: |
il failsave serve a frenare l'auto quando c'è una perdita di segnale o batterie scariche...
per il costo penso che te la possa cavare con 10-15 euro. |
E' un accessorio che non deve assolutamente mancare.
Si frappone tra la ricevente ed il servo del gas/freno. Come ti è già stato detto, qualora il modello va fuori radio o le batterie arrivano a scaricarsi troppo, comanda il servo di posizionarsi in una modalità da te scelta in fase di configurazione (in genere in frenata). |
Raga ho montato il failsafe mah..ceun problema all inizio tutto ok funzionava alla grande mah mentre facevo rodaggio a banco la macchinina si e spenta ho provato a girare le ruote o accellerare decellerare ma niente, e si sentiva uno strano rumore come se si era impallato qualcosa (tutto questo a macchina spenta) metto il dito su on off per spegne i servi e prendo una scossetta,poi lo rifaccio e li spengo.
Alla fine stacco il fail safe collego direttamente i fili e va tutto ok. poche ore piu tardi....Attacco il fail safe risultato nn funziona piu niente nel senso i servi non seguono i comandi e nemmeno le ruote tutto fermo...(tutto questo solo quando ce il fail safe attaccato). Magicamente ora cioe stamattina tutto funziona alla perfezione forse e malfunzionante?fatemi sapere :frowns: |
lo hai regolato dopo averlo montato?
che marca e modello è il fail safe? hai controllato il livello della carica delle batterie della radio e della ricevente? |
Potete anche chiudere qui.
L avevo montato male io lavevo collegato allepile dei servi :biggrinangel: Mentre nn era li che si metteva e mi dava problemi :frowns: |
scusate la mia esagerata ignoranza ma sono ancora un neofito e siccome nessuno nasce "imparato"...c'è nessuno che mi spiega come e dove si monta? come si configura?
grazie per l'aiuto che mi darete e cercate di essere...dettagliati nella spedizione perchè sono un pò duro...skerzo dai! ciauzzz |
ciao allora per siegarlo prenderò come esempio il mioanche se quello che dico vale un po' a livello generale perchè alla fin fine sono più o meno tutti simili...
http://www.prolux.com.tw/proimages/0009/2730WL.jpg come vedi il dispositivo dispone di 2 cavetti uno con attacco mascio e uno con attacco femmina in questo caso 2 led un tasto allora per montare il fail safe devi:
il secondo passo è la programmazione
per la parte di montaggio sono sicuro che va bene come ti ho detto per la parte di programmazione è più difficile e li diventano molto importanti le istruzioni perchè cambiando il programma cambia la sequenza di operazioni da eseguire... |
Guingia Grazie davvero per la risposta molto dettagliata ma ti dico subito che ho un problemino sul montaggio perché il mio fail safe ha un cavo solo!
È possibile?!?! Quindi come lo dovrei montare? Ciao |
se ha un cavo probabilmente è perchè l'altro che da me è un cavo da te è un buco (la femmina è inglobata nel failsave)
magari per avere le idee chiare posta o una foto o la marca e modello del tuo... |
ecco fatto! stamani ho pensato bene di montare il fail safe e ho fatto il danno!!!
allora apro la scatolina e tiro fuori la ricevente...stacco il filo che mi pare sia quello del servo freno dalla ricevente e ci attacco quello del fail safe...il filo del servofreno lo attacco direttamente al fail safe. lampeggiava verde...poi ora a iniziato a lampeggiare rosso e non risponde più ai comandi di accelerazione e freno!!! è grave?!?! datemi un conforto di quello che potrebbe essere anche se oggi andrò dal negoziante dove mi servo per farla vedere anche a lui. grazie e ciauzzz |
ok mi rispono da solo...avevo collegato male i cavi.
risolto. ciauzzz |
cioè? cosa avevi sbagliato?
comunque dalla descrizione che davi sembrava che non avessi acceso la radio... ma l'hai programmato? se no non serve... |
fail-save
riprendo il discorso del fail-save, se si scarica il pacco batterie della ricevente, il fail-save riesce a bloccare il freno? ho bisogna sempre avere l'elastico?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: |
la molla che richiude il carburatore è meglio che ci sia sempre
dipende un po' dal fail safe in genere sotto una certa soglia di carica ferma il modello... (il mio lo fa... non so gli altri...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM. |