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failsafe
salve gente qualcuno mi puo spiegare come funziona il failsafe?x la mia mta4 s50 ?quanto costa + o -?.
vi vorrei chiedere anche come si monta la bandierina sulla scocca?help :hmm: |
il failsave serve a frenare l'auto quando c'è una perdita di segnale o batterie scariche...
per il costo penso che te la possa cavare con 10-15 euro. |
E' un accessorio che non deve assolutamente mancare.
Si frappone tra la ricevente ed il servo del gas/freno. Come ti è già stato detto, qualora il modello va fuori radio o le batterie arrivano a scaricarsi troppo, comanda il servo di posizionarsi in una modalità da te scelta in fase di configurazione (in genere in frenata). |
Raga ho montato il failsafe mah..ceun problema all inizio tutto ok funzionava alla grande mah mentre facevo rodaggio a banco la macchinina si e spenta ho provato a girare le ruote o accellerare decellerare ma niente, e si sentiva uno strano rumore come se si era impallato qualcosa (tutto questo a macchina spenta) metto il dito su on off per spegne i servi e prendo una scossetta,poi lo rifaccio e li spengo.
Alla fine stacco il fail safe collego direttamente i fili e va tutto ok. poche ore piu tardi....Attacco il fail safe risultato nn funziona piu niente nel senso i servi non seguono i comandi e nemmeno le ruote tutto fermo...(tutto questo solo quando ce il fail safe attaccato). Magicamente ora cioe stamattina tutto funziona alla perfezione forse e malfunzionante?fatemi sapere :frowns: |
lo hai regolato dopo averlo montato?
che marca e modello è il fail safe? hai controllato il livello della carica delle batterie della radio e della ricevente? |
Potete anche chiudere qui.
L avevo montato male io lavevo collegato allepile dei servi :biggrinangel: Mentre nn era li che si metteva e mi dava problemi :frowns: |
scusate la mia esagerata ignoranza ma sono ancora un neofito e siccome nessuno nasce "imparato"...c'è nessuno che mi spiega come e dove si monta? come si configura?
grazie per l'aiuto che mi darete e cercate di essere...dettagliati nella spedizione perchè sono un pò duro...skerzo dai! ciauzzz |
ciao allora per siegarlo prenderò come esempio il mioanche se quello che dico vale un po' a livello generale perchè alla fin fine sono più o meno tutti simili...
http://www.prolux.com.tw/proimages/0009/2730WL.jpg come vedi il dispositivo dispone di 2 cavetti uno con attacco mascio e uno con attacco femmina in questo caso 2 led un tasto allora per montare il fail safe devi:
il secondo passo è la programmazione
per la parte di montaggio sono sicuro che va bene come ti ho detto per la parte di programmazione è più difficile e li diventano molto importanti le istruzioni perchè cambiando il programma cambia la sequenza di operazioni da eseguire... |
Guingia Grazie davvero per la risposta molto dettagliata ma ti dico subito che ho un problemino sul montaggio perché il mio fail safe ha un cavo solo!
È possibile?!?! Quindi come lo dovrei montare? Ciao |
se ha un cavo probabilmente è perchè l'altro che da me è un cavo da te è un buco (la femmina è inglobata nel failsave)
magari per avere le idee chiare posta o una foto o la marca e modello del tuo... |
ecco fatto! stamani ho pensato bene di montare il fail safe e ho fatto il danno!!!
allora apro la scatolina e tiro fuori la ricevente...stacco il filo che mi pare sia quello del servo freno dalla ricevente e ci attacco quello del fail safe...il filo del servofreno lo attacco direttamente al fail safe. lampeggiava verde...poi ora a iniziato a lampeggiare rosso e non risponde più ai comandi di accelerazione e freno!!! è grave?!?! datemi un conforto di quello che potrebbe essere anche se oggi andrò dal negoziante dove mi servo per farla vedere anche a lui. grazie e ciauzzz |
ok mi rispono da solo...avevo collegato male i cavi.
risolto. ciauzzz |
cioè? cosa avevi sbagliato?
comunque dalla descrizione che davi sembrava che non avessi acceso la radio... ma l'hai programmato? se no non serve... |
fail-save
riprendo il discorso del fail-save, se si scarica il pacco batterie della ricevente, il fail-save riesce a bloccare il freno? ho bisogna sempre avere l'elastico?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: |
la molla che richiude il carburatore è meglio che ci sia sempre
dipende un po' dal fail safe in genere sotto una certa soglia di carica ferma il modello... (il mio lo fa... non so gli altri...) |
Anche il mio lo fa, batteria scarica, frena... :Ok:
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salve a tutti sono un nuovo arrivato e dovrei comprare un radiocomando nuovo per il mio automodello (seben bv2) ma prima di fare questo volevo sapere: se il radiocomando ha il fail safe già integrato, devo comprare anche il fail safe che a quanto ho capito va montato sull'automodello, oppure è lo stesso se compro solo il radiocomando o solo il fail safe???
grazie anticipatamente a tutti. |
se la radio ha il fail safe integrato nn c'è bisogno di comprare quello da montare sopra il modello ovvio
se nn c'è l'ha integrato bisogna prenderlo per forza quello da mettere sulla macchina |
grazie mille, cmq ho un altra domanda: che differenza c'e tra un radiocomando 2,4ghz e un radiocomando di vecchia generazione???cosa mi serve per configurare il radiocomando 2,4ghz su una ricevente di vecchia generazione???
grazie anticipatamente:D |
Quote:
ovviamente nn riesci ad usare una radio 2.4ghz su rx mhz, sono 2 moduli completamente diversi |
Quote:
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è ovvio che ti inviano anche la rx...
se vuoi spendere poco ed avere una discreta radio tieni d'occhio questa http://www.modellismo.net/forum/rece...hero_94-a.html in cina con 20 euro te la porti a casa |
problema risolto
cmq ho deciso... opterò per il kit originale della seben con il radiocomando 2,4ghz e fail safe integrato :tunz6rh:
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