20-10-10, 12:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio servocomandi
Ciao Ragazzi,
ho ripreso da poco questa attività.
Ho il mio modello technokit spry da far girare un po' e riprendere la mano.
Solo che quando ho abbandonato il modllismo per dedicarmi ad altri hobby, avevo ancora una futaba rtr con montati sull'automodello il servo standar al gas/freno e un hites HS645Mg allo sterzo ( http://www.casadelmodellismo.com/hit...-mg-p-173.html)
Entrambi sono servi analogici, e diciamo che l'hitec nn è malvagio e posso ancora sfruttarlo per un po'.
Volevo cmq consigli su acquisti di nuovi servi digitali da montare sulla mia macchina 1/8 rallygame.
Ho anche appena preso una Spektrum DX3R, il prossimo passo saranno i servi...
Accetto consigli...
|
|
|
20-10-10, 02:03 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, ti consiglio dei Savox 1258 che potrai utilizzare sia allo sterzo che al gas.....
....ricorda che con servi digitali avrai anche un consumo maggiore di batteria..... quindi regolati di conseguenza.....
....anche le radio digitali prediligono batterie ben efficienti e cariche....
|
20-10-10, 02:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
ciao, ti consiglio dei Savox 1258 che potrai utilizzare sia allo sterzo che al gas.....
....ricorda che con servi digitali avrai anche un consumo maggiore di batteria..... quindi regolati di conseguenza.....
....anche le radio digitali prediligono batterie ben efficienti e cariche.... 
|
Infatti sono indirizzato su servi savox...
Però mancando anche molto tempo, io ho un pacco batterie da 6v, ma vedo in giro i nuovi pacchi pile Lipo da 7,4. Ma i servi e la ricevente nn funzionano a 6v?
Cosa mi consigli anche sul discorso pile?
|
|
|
20-10-10, 02:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da suprcuomo
Infatti sono indirizzato su servi savox...
Però mancando anche molto tempo, io ho un pacco batterie da 6v, ma vedo in giro i nuovi pacchi pile Lipo da 7,4. Ma i servi e la ricevente nn funzionano a 6v?
Cosa mi consigli anche sul discorso pile?
|
come batteria compra una life della lrp da 6.6v 1600mah
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
20-10-10, 02:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio11993
|
Scusate le tante domande, ma per queste batterie devo prendere anche un caricabatterie dedicato?
Io ho un vecchio caricabatterie questo: Mantua Model caricabatterie a tre uscite , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Non è buono per questo tipo di batterie, vero?
Devo comprare anche questo nuovo...
|
|
|
20-10-10, 09:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
...SI... per batterie LiFe occorre un caricabatterie specifico così come per le LiPo..... al contrario di quest'ultime però le puoi utilizzare direttamente a 6.6 V, mentre con le LiPo da 7.4 V devi utilizzare un riduttore di tensione....
se non vuoi fare troppe spese ti consiglio comunque di comprare un nuovo pacco batterie NiMh (lascia perdere quello vecchio.....) magari da 1800/2000 mha ed occhio alla carica.....
|
20-10-10, 09:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
...SI... per batterie LiFe occorre un caricabatterie specifico così come per le LiPo..... al contrario di quest'ultime però le puoi utilizzare direttamente a 6.6 V, mentre con le LiPo da 7.4 V devi utilizzare un riduttore di tensione....
se non vuoi fare troppe spese ti consiglio comunque di comprare un nuovo pacco batterie NiMh (lascia perdere quello vecchio.....) magari da 1800/2000 mha ed occhio alla carica.....
|
Al più presto devo sostituire i servi.
Mi consigliate il Savox1258?
Ho visto il 1251low profile. Che ne dite?
Poi + in la cambio anche il pacco pile con i nuovi di ultima generazione anche perchè le batterie che ho adesso funzionano bene e nn facendo gare, per la mezz'ora che giro mi durano cmq...
|
|
|
21-10-10, 08:27 AM
|
|
|
Utente
|
.... per la macchina che hai meglio il 1258 allo sterzo.... ha più forza e buona velocità..... il 1251 potresti utilizzarlo al gas ma io monterei 1258 anche lì.....
|
21-10-10, 01:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio11993
|
Stavo pensando visto che ci sono e sto aggiornando tutto, con un "piccolo" sforzo economico in più prendo tutto il necessario.
Quindi mi consigliate le batterie life LRP da 6.6v che sono compatibili con la mia ricevente spektrum SR3100, come caricabatterie posso acquistare questo: Caricabatterie Great Planes Triton 2 , RCmodelstore.com: all for RC model cars ?
Oppure c'è qualche altro caricabatterie che mi consigliate?
GRAZIE
|
|
|
21-10-10, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Stavo pensando visto che ci sono e sto aggiornando tutto, con un "piccolo" sforzo economico in più prendo tutto il necessario.
Quindi mi consigliate le batterie life LRP da 6.6v che sono compatibili con la mia ricevente spektrum SR3100, come caricabatterie posso acquistare questo: Caricabatterie Great Planes Triton 2 , RCmodelstore.com: all for RC model cars ?
Oppure c'è qualche altro caricabatterie che mi consigliate?
GRAZIE
|
No il triton non carica le LiFe
come caricabatterie potresti prendere sentex, imax poi dipende dall'uso che ne farai.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
21-10-10, 05:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Direi che il primo sentex vada bene per questo utilizzo, te lo consiglio rispetto all'imax perchè lo acquisteresti da un noto negozio online di modellismo e ha un importatore italiano conosciuto, quindi in caso di problemi non ci sono problemi nei due anni di garanzia.
Tieni conto che si alimentano a 12V prendendo la corrente da una batteria d'auto o un alimentatore/trasformatore.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
23-10-10, 12:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
Direi che il primo sentex vada bene per questo utilizzo, te lo consiglio rispetto all'imax perchè lo acquisteresti da un noto negozio online di modellismo e ha un importatore italiano conosciuto, quindi in caso di problemi non ci sono problemi nei due anni di garanzia.
Tieni conto che si alimentano a 12V prendendo la corrente da una batteria d'auto o un alimentatore/trasformatore.
|
Ok, allora sto confermando il primo sentex e prendo questo tipo di batterie life . : EFFE ERRE Racing : .
Che ne dite?
Almeno pago un unica spedizione...
|
|
|
25-10-10, 10:59 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao, scusate se mi intrometto ma non voglio stare ad aprire una discussione nuova per chedere una cosa...devo comprare due servi per la Losi 8 2.0. Il budget è da 30 a 40 euro l'uno,non volgio spendere una follia....Ho visto degli Hitec hs 645 se non sbaglio a 35 euro. Possono andare bene? Chiedo consiglio ai piu esperti di me. Grazie ciao a tutti
|