Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-10, 07:52 PM   #16
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito

Io ho preso da poco un SRC600 che poi non è diverso dall'Imax B6 (l'avessi scoperto prima...) e finora mi ci sono trovato bene, il secondo lo trovi facilmente su eBay a poco più di 60 euro se non erro. Il primo lo trovi su safetycarmodel o farmamodellismo sulle 80 euro.
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 02:49 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Io ho preso da poco un SRC600 che poi non è diverso dall'Imax B6 (l'avessi scoperto prima...) e finora mi ci sono trovato bene, il secondo lo trovi facilmente su eBay a poco più di 60 euro se non erro. Il primo lo trovi su safetycarmodel o farmamodellismo sulle 80 euro.
l'imax su ebay lo trovo anche a 30 euro + ss però ora come ora ofinito i fondi, sono un quindicenne e preferisco spenderli per elstate che sta per arrivare, sono stato nel negozio in cui mi reco solitamente e ne ho visto uno da parete che in uscita a 7 V a 150 mha alla modica cifra di 10 euro, inoltre ha anche l'uscita per la carica del radiocomando, per ora prenderò quello
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 03:15 PM   #18
Utente

L'avatar di Ghirus7

Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
l'imax su ebay lo trovo anche a 30 euro + ss però ora come ora ofinito i fondi, sono un quindicenne e preferisco spenderli per elstate che sta per arrivare, sono stato nel negozio in cui mi reco solitamente e ne ho visto uno da parete che in uscita a 7 V a 150 mha alla modica cifra di 10 euro, inoltre ha anche l'uscita per la carica del radiocomando, per ora prenderò quello
ottima scelta, date le premesse economiche!!!

Mi raccomando, dato che non credo abbia il delta peak o lo spegnimento automatico, lascia la pila in carica per 8ore (=1200mAh/150mA), al massimo comunque non oltre le 10h....

Vedrai che funziona!!!

Un consiglio : se hai in casa un temporizzatore (tipo quello dell'albero di natale dopo imposti accensione e spegnimento) ti può essere utile per staccare il carica batteria in automantico...
Vecchio 10-06-10, 03:48 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio
ottima scelta, date le premesse economiche!!!

Mi raccomando, dato che non credo abbia il delta peak o lo spegnimento automatico, lascia la pila in carica per 8ore (=1200mAh/150mA), al massimo comunque non oltre le 10h....

Vedrai che funziona!!!

Un consiglio : se hai in casa un temporizzatore (tipo quello dell'albero di natale dopo imposti accensione e spegnimento) ti può essere utile per staccare il carica batteria in automantico...
lo so, infatti lo usavo anche sul vecchio carichino
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 07:51 PM   #20
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio

io penso che così facendo si vada a scaricare il pacco batterie, durante il tempo che rimane attaccato all'alimentatore senza alimentazione, perché il flusso elettrico va al "contrario" e cioè verso l'alimentatore.
Bukowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 08:04 PM   #21
Utente

L'avatar di MarkR6

MarkR6 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
l'imax su ebay lo trovo anche a 30 euro + ss
Io mi riferivo a quello in italia e con alimentatore a 220V

Quote:
ne ho visto uno da parete che in uscita a 7 V a 150 mha alla modica cifra di 10 euro, inoltre ha anche l'uscita per la carica del radiocomando, per ora prenderò quello
Per tanto tempo ho utilizzato uno di quello che dici e mi ci sono trovato benone quindi, come ti diceva Ghirus, occhio ai tempi di ricarica e buon divertimento
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi