Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problema fail safe (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/81264-problema-fail-safe.html)

eu596 26-05-10 04:33 PM

problema fail safe

salve a tutti,ho un problema col fail safe ho collegato il tutto alla mia hobao hyper 7.come dicevano le istruzioni del sito dove lo comprato(diceva di tenere PREMUTO IL FRENO E CONTEMPORANEAMENTE SI PREME SUL PULSANTINO BIANCO DEL FILE SAFE PER DUE SECONDI ,LA LUCE ROSSA LAMPEGGERA' E FARA ' UNA PAUSA.)be io l'ho fatto ma la luce non lampeggia cosa puo essere???
grazie e ciao.

davorello 26-05-10 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da eu596 (Messaggio 745838)
salve a tutti,ho un problema col fail safe ho collegato il tutto alla mia hobao hyper 7.come dicevano le istruzioni del sito dove lo comprato(diceva di tenere PREMUTO IL FRENO E CONTEMPORANEAMENTE SI PREME SUL PULSANTINO BIANCO DEL FILE SAFE PER DUE SECONDI ,LA LUCE ROSSA LAMPEGGERA' E FARA ' UNA PAUSA.)be io l'ho fatto ma la luce non lampeggia cosa puo essere???
grazie e ciao.

Domanda, magari stupida: le batterie sono attaccate e ben cariche?

angelokanay 26-05-10 04:46 PM

ragazzi,però prima di postare prestate attenzione alle sezioni corrette perfavore :rolleyese:

davorello 26-05-10 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 745845)
ragazzi,però prima di postare prestate attenzione alle sezioni corrette perfavore :rolleyese:

Cacchio frà, non ci ho fatto caso...scrivo poco e quando scrivo sbaglio. Che disastro:nono:

angelokanay 26-05-10 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 745848)
Cacchio frà, non ci ho fatto caso...scrivo poco e quando scrivo sbaglio. Che disastro:nono:

no ma l'avviso è riderito a chi apre i topic :D

mirkosuperstar 26-05-10 05:02 PM

La sezione giusta è questa:

Impianti radio ed elettronica - Forum Modellismo.net

Comunque le batterie devono essere cariche, per vedere se funzione fai così:

Accendi radio e ricevente, poi spegni la radio e dovresti vedere che il fail safe inizierà a lampeggiare e a frenare la macchina, se non fa così e solo da regolare e lo puoi fare tenedo frenato e premendo il tastino sul fail safe per un po di secondi e devi vedere la lucina che si accende fissa e poi si spegne da sola :cools:

Di che marca è? Modello??

theangel 26-05-10 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirkosuperstar (Messaggio 745854)
Accendi radio e ricevente, poi spegni la radio e dovresti vedere che il fail safe inizierà a lampeggiare e a frenare la macchina, se non fa così e solo da regolare e lo puoi fare tenedo frenato e premendo il tastino sul fail safe per un po di secondi e devi vedere la lucina che si accende fissa e poi si spegne da sola :cools:

Di che marca è? Modello??

ad esempio quello della Xtra non si illumina se mantieni premuto il pulsante...
devi rilasciarlo e dopo lampeggia 2 volte...
e se dopo regolato si blocca sempre l'acceleratore può essere anche le batterie che sono troppo deboli per i servi montati...

eu596 26-05-10 05:42 PM

mi scuso con tutti se ho sbagliato sezione sono nuovo e non sapevo la sezione in cui andava messo mi scuso ancora....
comunque grazie ai vostri consigli ho risolto...
in pratica avevo collegato il fail safe al servo che serve a far girare le ruote mentre andava collegato al servo che accelera e frena.....
grazie a tutti.e continuo a scusarmi ancora per aver sbagliato la sezione in cui inserire la discussione.

mirkosuperstar 26-05-10 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da eu596 (Messaggio 745879)
mi scuso con tutti se ho sbagliato sezione sono nuovo e non sapevo la sezione in cui andava messo mi scuso ancora....
comunque grazie ai vostri consigli ho risolto...
in pratica avevo collegato il fail safe al servo che serve a far girare le ruote mentre andava collegato al servo che accelera e frena.....
grazie a tutti.e continuo a scusarmi ancora per aver sbagliato la sezione in cui inserire la discussione.

Ma vai tranquillo non ti devi scusare è normale non conoscere tutto il forum quando si è appena iscritti :beer:

Vai tranqui :beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM.