Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-10, 05:52 PM   #1
Utente Junior

cicolo80 è un newbie...
predefinito problemi con riceventi e i canali...aiutatemi>!!!

salve,ragazzi,dopo aver fatto"accoppiare la mia ricevente jeti duplex" alla radio futaba con sistema duplex integrato e ho riscontrato questi problemi ...

sto settando il mio beam e4 con la ricevente a 6 canali....ma l'entrata del gas corrisponde al 2 canale .....mentre tutte le impostazioni della radio futaba sono che il gas e i vari parametri sono al 3....

come posso fare per invertire il canale 2 conil 3 ????

aiutatemi sto uscendo pazzo
cicolo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 07:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicolo80 Visualizza il messaggio
salve,ragazzi,dopo aver fatto"accoppiare la mia ricevente jeti duplex" alla radio futaba con sistema duplex integrato e ho riscontrato questi problemi ...

sto settando il mio beam e4 con la ricevente a 6 canali....ma l'entrata del gas corrisponde al 2 canale .....mentre tutte le impostazioni della radio futaba sono che il gas e i vari parametri sono al 3....

come posso fare per invertire il canale 2 conil 3 ????

aiutatemi sto uscendo pazzo

beh credo proprio che tu debba mettere il servo nel 3 canale....mica la ricevente si arrabbia prova.....mal che vada lo rimetti dov'era e ti cerchi qlk nel manuale
Vecchio 06-01-10, 09:18 PM   #3
Utente Junior

cicolo80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
beh credo proprio che tu debba mettere il servo nel 3 canale....mica la ricevente si arrabbia prova.....mal che vada lo rimetti dov'era e ti cerchi qlk nel manuale
allora cerco di spiegarmi meglio

io ho una futaba 6ex - 2.4 ghz...
Da recente ho comprato tutto il sistema di telemetria della duplex conpreso lo jeti box ..
ora ho la ricevente a 6 canali e porta il comando del gas al 2 .ch...
la futaba 6ex 2.4 aveva la sua ricevente a 6 canali e portava il omando del gas al 3...
quando ora vado a inserire gi spinotti metto il comando del motore al 2 canale e tutto mi funziona alla meravglia visto che i trasmettitore all' interno della futaba e' un duplex ..con la ricevente duplex...
pero' quando vado ad impostare sul telecomando i parametri relativi al motore me l ho da come 3 canale (giustamente) e non come il secondo che e' della ricevente..anche quando vado a impostare le miscelaziioni mi segnale 1 - 2- 4 canale escludendo ovviamente il motre.....
se ci sono ulterori chiarimenti vi spieghero' meglio...
grazie per il momeno
stefano
Vecchio 06-01-10, 09:50 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicolo80 Visualizza il messaggio
allora cerco di spiegarmi meglio

io ho una futaba 6ex - 2.4 ghz...
Da recente ho comprato tutto il sistema di telemetria della duplex conpreso lo jeti box ..
ora ho la ricevente a 6 canali e porta il comando del gas al 2 .ch...
la futaba 6ex 2.4 aveva la sua ricevente a 6 canali e portava il omando del gas al 3...
quando ora vado a inserire gi spinotti metto il comando del motore al 2 canale e tutto mi funziona alla meravglia visto che i trasmettitore all' interno della futaba e' un duplex ..con la ricevente duplex...
pero' quando vado ad impostare sul telecomando i parametri relativi al motore me l ho da come 3 canale (giustamente) e non come il secondo che e' della ricevente..anche quando vado a impostare le miscelaziioni mi segnale 1 - 2- 4 canale escludendo ovviamente il motre.....
se ci sono ulterori chiarimenti vi spieghero' meglio...
grazie per il momeno
stefano

scusa ma nn ti seguo prima parli di gas...ora di motore.....cmq se fossi te proveri a spostare se è il servo nel 3 canale....scusa se la radio lo segna come 3 prova........non succede nulla.........questo è il massimo che ti posso aiutare visto che nn conosco la radio....
Vecchio 07-01-10, 08:28 AM   #5
Utente Junior

cicolo80 è un newbie...
predefinito problema risolto

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
scusa ma nn ti seguo prima parli di gas...ora di motore.....cmq se fossi te proveri a spostare se è il servo nel 3 canale....scusa se la radio lo segna come 3 prova........non succede nulla.........questo è il massimo che ti posso aiutare visto che nn conosco la radio....

ho risolto il problema...

ll problema dov'era ....e che sul telecomando il canale del gas segnava al 2 ch A sinistra quello per il giroscopio al 4 ch e a destra il 3 ch e il 1 ch ...

quindi quando andavo a mettere lo spinotto del gas al 3ch come diceva il manuale d istruzioni rispondeva il comando di destra..(( giustamente)))

quindi per farlo funzionare correttamente con il gas a sinistra .. spostavo lo spinotto al 2ch ... e quindi automaticamente tutti i parametri che poi mi dava il manuale di istruzioni erano sballate.....

allora mi sono letto tutto il manuale virgola dopo virgola...e in una pagina in alto a destra ho notato un QUADRATINO MINUSCOLO dove ti diceva che era possibile invertire gli stik (((che cul..) e quindi dopo che ho resettato tutto la tx sono riuscito a spostare il ch 2 a destra e il ch 3 a sinistra come diceva il manuale...cosi ho potuto impostare poi tutti i parametri correttamente...

che cogli....ne che sono stato....
ragazzi che dirvi....scusate per il disturbo....
e grazie di vero cuore
Rispondi