Vecchio 02-01-10, 10:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 2
Zatrix è un newbie...
predefinito Caricabatterie bello

ciao a tutti, volevo una info per un caricabatterie e chi meglio di amanti del modellismo può illuminarmi?
le mie esigenze sono semplici, volgio ricaricare batterie di norma AA o AAA o anche altri formati, da quelle di formato proprietario per fotocamere o telefoni o altro, quindi ricercavo un caricabatterie che accettasse qualsiasi tipo di batterie (formato, carica, amperaggo ecc.) e che inoltre mi desse l'opportunità di sapere in che stato era la batteria, quindi oltre a sapere se e quanto fosse carica mi informasse anche sulla bontà o qualità della batteria stessa, quindi se fosse il caso di buttarla e prenderne di nuove oppure era in ottimo stato e nel caso fosse un po' scarsa o qualche parte difettosa avesse anche una funzione che potesse ripristinare in toto o in parte le sue capacità iniziali.
spero di aver spiegato quello che cerco anche se sono molto ignorante in materia e spero anche sia possibile trovare qualcosa di simile.
ciao e buon anno a tutti
Zatrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 11:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zatrix Visualizza il messaggio
ciao a tutti, volevo una info per un caricabatterie e chi meglio di amanti del modellismo può illuminarmi?
le mie esigenze sono semplici, volgio ricaricare batterie di norma AA o AAA o anche altri formati, da quelle di formato proprietario per fotocamere o telefoni o altro, quindi ricercavo un caricabatterie che accettasse qualsiasi tipo di batterie (formato, carica, amperaggo ecc.) e che inoltre mi desse l'opportunità di sapere in che stato era la batteria, quindi oltre a sapere se e quanto fosse carica mi informasse anche sulla bontà o qualità della batteria stessa, quindi se fosse il caso di buttarla e prenderne di nuove oppure era in ottimo stato e nel caso fosse un po' scarsa o qualche parte difettosa avesse anche una funzione che potesse ripristinare in toto o in parte le sue capacità iniziali.
spero di aver spiegato quello che cerco anche se sono molto ignorante in materia e spero anche sia possibile trovare qualcosa di simile.
ciao e buon anno a tutti
qua si parla di caricabatterie x modellismo...quello che chiedi tu è un pò fuori dal nostro campo,almeno x me....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 12:28 AM   #3
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

vai su ebay cerca un clone dell imax b6 con 30 40 euro porti a casa tutto da hong kong....completo di alimentatore per farlo funzionare con la 220.....ci carichi di tutto qualsiasi tipo di batteria
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 12:30 AM   #4
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

ma se devi caricare per es solo 4 stilo comprane uno al supermercato che ha gia il porta stilo..
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 01:06 AM   #5
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

con i caricabatterie generalmente usati da noi modellisti puoi gestire la carica e tutto quello che cerchi tu... l'unico ostacolo sono gli stand per caricare batterie del tipo cellulare e simili perché o li si costruisce con pazienza e fantasia o si devono trovare dei caricatori originali rotti ed adattarli... per le pile AA si trovano in commercio i porta pile per le AAA e altri formati non saprei...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 02:01 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 2
Zatrix è un newbie...
predefinito

per piero76

si per le stilo ecc. ci sono gia i loro caricabatt. e ne ho anche più di uno solo che tutti dopo aver caricate le pile ricaricabili una volta gia alla seconda mi danno la luce verde subito che siano cariche o no e a qualsiasi livello di carica, e avendo sentito che coloro che fanno modellismo con auto elettriche gestiscono la carica su tutta la linea potevano consigliarmene uno che mi poteva permettee di sapere se una batteria era utile buttarla o tenerla e che magari mi dicesse se ormai andava al 50 % ecc. oppure se aveva delle tare e con dei processi di carica/scarica si poteva recuperare in tutto o in parte.
Zatrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 07:44 PM   #7
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

per esempio imax b6 ti carica i pacchi pile in automatico cioè se le batterie sono a meta in automatico lui sente quando sono cariche al 100 % e si ferma e sul display appare di quanto le ha caricate.con le stilo non ho provato ma dovrebbe essere lo stesso.cmq io ho preso un clone che puo pure scaricarle,non sono ancora un mago del caricabatterie ma si puo impostare tutto e caricarci di tutto.ps a me le stilo ricaricabili duracell dopo una settimana che son ferme si scaricano da sole succede anche a voi?
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 07:46 PM   #8
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

di caricabatterie che ti dicono quando buttare una pila mi sa che non ce nè
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-10, 10:09 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piero76 Visualizza il messaggio
per esempio imax b6 ti carica i pacchi pile in automatico cioè se le batterie sono a meta in automatico lui sente quando sono cariche al 100 % e si ferma e sul display appare di quanto le ha caricate.con le stilo non ho provato ma dovrebbe essere lo stesso.cmq io ho preso un clone che puo pure scaricarle,non sono ancora un mago del caricabatterie ma si puo impostare tutto e caricarci di tutto.ps a me le stilo ricaricabili duracell dopo una settimana che son ferme si scaricano da sole succede anche a voi?
io ce l'ho l'imax b6 e và veramente benissimo.... comodo, carica di tutto ed è facilissimo da usare....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[OT]il bello del modellismo... pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 24-11-09 08:08 PM
... che bello... dani7522 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 04-07-09 05:29 AM
che bello rhadamantis Street Mini4wd 0 23-08-05 12:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play