Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problema cassetta avviamento (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/76245-problema-cassetta-avviamento.html)

marco22 04-12-09 02:01 PM

problema cassetta avviamento

ciao ragazzi ho una cassetta della mantua model... ho messo a caricare la batteria da 12 volt... però ora che ho attaccato tutto nn funziona... mi potete dare una mano a capire che cosa succede???? grazie 1000... :D

ghidtrx 04-12-09 02:51 PM

come facciamo a saperlo guarda i collegamenti... la batteria va??

marco22 04-12-09 07:28 PM

si scusa... e che andavo di fretta... praticamente questa cassetta... non lo mai usata.. forse una volta.... la batteria andava ma era scarica... e allora lo caricata e ho staccato i cavetti e tutto....
oggi la vado a rimontare e nn va... cosa puo essere successo???
grazie mille :tongues:

ghidtrx 04-12-09 07:30 PM

guarda se i cavi del motore sono attaccati correttamente
:look:

marco22 04-12-09 07:33 PM

si si.. ho visto e sono messi bene :ahsisi:

Verte 04-12-09 08:13 PM

mal che vada.....con i cavi invertiti la cassettta funziona lo stesso....lo stato della batteria? nuova --- vecchia??? può essere che sia partita....prova con un'altra batteria, tipo quella dell'auto ...se ancora nn funziona c'è qlk nella cassetta che nn funzionas

marco22 04-12-09 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 666896)
mal che vada.....con i cavi invertiti la cassettta funziona lo stesso....lo stato della batteria? nuova --- vecchia??? può essere che sia partita....prova con un'altra batteria, tipo quella dell'auto ...se ancora nn funziona c'è qlk nella cassetta che nn funzionas

sulla cassetta è impossibile... magari sulla batteria cmq devo provare... ;)

Model Team Biella Luca 27-12-09 06:55 PM

Ciao hai provato a vedere i contatti che ci sono qundo tu schiacci la cassetta per poterla fare partire, non è che sono ossidati??
Fammi sapere..
Luca

marco22 27-12-09 08:01 PM

ciao... guarda nn lo so se sono ossidati.. cmq ho provato e nn funziona ancora... c'è lo li accantonata perchè tanto ho lo strappino.... cmq se hai dei consigli utili... sono ben accetti... graziee :Ok:

elialpi 28-12-09 02:51 AM

Ma ha il rele' 'sta benedetta cassetta??? Magari e' quello. E poi come dice Verte da quando e' che non usi o carichi la batteria (magari made in china????). Che cassetta e'??? Io con le Team Orion Pro non ho mai avuto problemi (nemmeno con le cinghie, che comunque ho di ricambio).

Salutoni e auguri a tutti di buon anno.

marco22 28-12-09 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da elialpi (Messaggio 675161)
Ma ha il rele' 'sta benedetta cassetta??? Magari e' quello. E poi come dice Verte da quando e' che non usi o carichi la batteria (magari made in china????). Che cassetta e'??? Io con le Team Orion Pro non ho mai avuto problemi (nemmeno con le cinghie, che comunque ho di ricambio).

Salutoni e auguri a tutti di buon anno.

Se magari leggi bene quello che ho scritto......... :icon_smile_drop:

La cassetta e una mantua model....

La batteria 12 volt non e un made in china......

La batteria funzionava benissimo prima di caricarla...

......... Che cosè il relè ????

dany1978 28-12-09 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco22 (Messaggio 675291)
Se magari leggi bene quello che ho scritto......... :icon_smile_drop:

La cassetta e una mantua model....

La batteria 12 volt non e un made in china......

La batteria funzionava benissimo prima di caricarla...

......... Che cosè il relè ????

quando il motore della cassetta và sotto sforzo e si scalda troppo il relè blocca il funzionamento della stessa fino a che raggiunge una temperatura adeguata........

ghidtrx 28-12-09 02:45 PM

per me è la batteria... prova quella della macchina e vedi se va

Aledrummer83 28-12-09 05:37 PM

provo con questa opzione:
sulle cassette si può regolare l'interruttore a pressione, cioè quello che spingi in giù col modello per mettere in moto.... se regolato male potrebbe essere anche che spingendo in giù non faccia proprio contatto.... potrebbe essere un'ipotesi.... o per lo meno se controlli, è una cosa in più da escludere.... :Ok: :Ok:

marco22 28-12-09 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 675308)
quando il motore della cassetta và sotto sforzo e si scalda troppo il relè blocca il funzionamento della stessa fino a che raggiunge una temperatura adeguata........

grazie dany ora ho capito cosè.... :Ok: gentilissimo...

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 675366)
provo con questa opzione:
sulle cassette si può regolare l'interruttore a pressione, cioè quello che spingi in giù col modello per mettere in moto.... se regolato male potrebbe essere anche che spingendo in giù non faccia proprio contatto.... potrebbe essere un'ipotesi.... o per lo meno se controlli, è una cosa in più da escludere.... :Ok: :Ok:

se ho capito bene.... sono 2 contatti.... uno sopra e uno sotto.... giusto???
e in mezzo c'è una molla che li fa toccare al momento della compressione della stessa...giusto???

cmq se sono quelli si toccano benissimo..... cavolo sto impazzendo...

grazie siete molto gentili...e scusate. :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.