![]() |
Problema settaggio servi
Ciao a tutti!
Ho acquistato una radio futaba 3GR in abbinamento a servi digitali della savox e della hitec. Quando collego le batterie alla ricevente e accendo tutto il sistema i servi iniziano a fare uno strano rumore molto fastidioso. Ho provato a settare il trim di quello dello sterzo (hitec) e ad un certo valore smetteva di produrre suoni, sterzavo e lo rifaceva, rispostavo il trim e smetteva e così via. Quello della savox invece con qualsiasi impostazione di trim produce sempre lo stesso rumore Che cosa può essere il problema? Grazie a tutti in anticipo! |
Qualche info in più sulla radio Futaba? Sai il "kit" 3GR esiste in 3 versioni, con 3 riceveneti diverse.
Per il discorso servi si deve conoscere il modello della ricevenete (non la tx) ed anche dei servi stessi. |
Credo che il nome completo della radio sia "3gr 2.4ghz ss". Può essere?
Per quanto riguarda la ricevente il modello è: R603FF |
non ci perdere la testa quel rumore lo faranno sempre e dipende dal fatto che il servo è molto sensibile quindi sente ogni minima variazione della tiranteria tende a correggerla e tornare in posizione neutra... è come se stesse continuamente in controllo... lo fanno anche sul modello di un mio compagno di pista che ha l'impianto completamente futaba... puoi settare le tiranteria perfettamente ma come prendi il modello è lo sposti riprenderà a farlo specialmente allo sterzo... facci qualche litro e vedrai che il servo prende i suoi giochi e lo farà sempre meno...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM. |