Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-09, 09:16 PM   #1
Utente Junior

DJBraso è un newbie...
predefinito Accenditore candela e trasformatore

Ciao a tutti, finalmente ho acquistato una TT TS4N - Gold... molto bella devo dire e i vostri consigli letti qua e la sono stati molto utili. Ora però vi faccio una domanda, dal momento dell'acquisto ho comperato anche il classico STARTER PACK (accendi candela - trasformatore - chiavi vari e cacciaviti) che mi ha rifilato il negoziante... ma secondo voi, quanto è importante avere un buon accendicandela??? Secondo me, quello del kit con batteria da 2200mah è veramente fuffo e faccio un po' di fatica ad accenderla...
Oggi ho acquistato un nuovo accendicandela da 3300mah, per ora è sotto carica... domani sono curioso di provarla. Ho fatto bene secondo voi? Inoltre, che trasformatore mi consigliate di usare? quello da 600mah che era nello starter pack va bene o ne devo prendere uno più potente? grazie
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 09:33 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato una TT TS4N - Gold... molto bella devo dire e i vostri consigli letti qua e la sono stati molto utili. Ora però vi faccio una domanda, dal momento dell'acquisto ho comperato anche il classico STARTER PACK (accendi candela - trasformatore - chiavi vari e cacciaviti) che mi ha rifilato il negoziante... ma secondo voi, quanto è importante avere un buon accendicandela??? Secondo me, quello del kit con batteria da 2200mah è veramente fuffo e faccio un po' di fatica ad accenderla...
Oggi ho acquistato un nuovo accendicandela da 3300mah, per ora è sotto carica... domani sono curioso di provarla. Ho fatto bene secondo voi? Inoltre, che trasformatore mi consigliate di usare? quello da 600mah che era nello starter pack va bene o ne devo prendere uno più potente? grazie
scusa se te lo dico così, ma secondo me hai buttato soldi.
3300mah ha un'autonomia maggiore, ma funziona allo stesso modo.
il "trasformatore" = caricabatterie va bene quello che ti danno in dotazione. almeno che non vuoi friggere le batterie, oppure nn pretendi di caricare l'accendicandela in 20 minuti.
se il vecchio accendicandela lo devi buttare, regalamelo visto che il mio è mezzo arrivato.... nn te la prtendere, ovviamente si fa con simpatia... prima di fare questo tipo di spese conviene sempre domandare sul forum.

ciao
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 09:45 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

mha io col mio di 1200 mha parte che e na meraviglia
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 09:54 AM   #4
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Il mio ne ha 2600/2800 mAh (di preciso non mi ricordo) e a vado avanti un pezzo con una carica....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 10:20 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao se tu ne volevi uno più forte dovevi comprare una batteria al piombo da 2 volt e un'accendicandela volante senza batteria ma solo coccodrilli da inserire poi nella batteria da 2 volt, ma ATTENZIONE le candete TT scoppiano con batteria da 2 volt e dovrai comprare le Novarossi o Rossi ok?.

Mentre con l'accendicandela che hai da 3300 puoi usare il tuo caricatore che hai ma a batteria completamente scarica devi caricarlo per 7 ore circa, ma cmq andava strabenissimo quello che avevi ciao Antonio
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 11:29 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao se tu ne volevi uno più forte dovevi comprare una batteria al piombo da 2 volt e un'accendicandela volante senza batteria ma solo coccodrilli da inserire poi nella batteria da 2 volt, ma ATTENZIONE le candete TT scoppiano con batteria da 2 volt e dovrai comprare le Novarossi o Rossi ok?.

Mentre con l'accendicandela che hai da 3300 puoi usare il tuo caricatore che hai ma a batteria completamente scarica devi caricarlo per 7 ore circa, ma cmq andava strabenissimo quello che avevi ciao Antonio

beh che scoppia non direi, io uso anche quello a 2 volt con 5000 mha e non e mai scoppiata, però va tolto subito appena parte
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 12:17 PM   #7
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
beh che scoppia non direi, io uso anche quello a 2 volt con 5000 mha e non e mai scoppiata, però va tolto subito appena parte
Ciao ma a me le originali TT mi si sono sempre bruciate con quella da 2 volt, e non solo a me, vuol direi che sei fortunato ciao
Vecchio 01-10-09, 03:03 PM   #8
Utente Junior

DJBraso è un newbie...
predefinito

bene... ma come sono contento! ho sbattuto via 20 euro... vabbè

ma, domanda stupida... le batterie ricaricabili in generale (oltre a quella dell'accendicandela) se non usate, si scaricano?
DJBraso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 04:00 PM   #9
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJBraso Visualizza il messaggio
bene... ma come sono contento! ho sbattuto via 20 euro... vabbè

ma, domanda stupida... le batterie ricaricabili in generale (oltre a quella dell'accendicandela) se non usate, si scaricano?
Ciao si si scaricano, cmq non hai buttato via i soldi, ne ho 3 di accendicandela, sai quando faccio le gare non voglio avere brutte sorprese, basta che ti cade un'accendicandela a terra e si rompe,, allora basta che tu carichi tutti e 2, poi domani (dico per esempio) adoperi uno dei 2, anche dopo domani e così via fino a che si scarica e adoperi l'altro eviavia ciao
Vecchio 01-10-09, 04:59 PM   #10
Utente Junior

Anex è un newbie...
predefinito

Io ho una batteria al piombo 2V per l'accendicandela
vendutomi con la Street Force GP,quindi presumo che la candela del modello non me la bruci.
Ma candela TT che cosa significa?
Grazie,ciao!

Duratrax Street Force GP
Anex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 10:07 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anex Visualizza il messaggio
Io ho una batteria al piombo 2V per l'accendicandela
vendutomi con la Street Force GP,quindi presumo che la candela del modello non me la bruci.
Ma candela TT che cosa significa?
Grazie,ciao!
TT - sta per thunder tiger (casa produttrice del modello)

non hai buttato i soldi avendo ricomprato l'accendi candela, ma potevi risparmiarti ora la spesa ed affrontarla al momento giusto, forse mi sono espresso un pò male all'inizio e me ne scuso.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-09, 12:09 AM   #12
Utente Junior

ludolux è un newbie...
predefinito carica

scusate l'ignoranza,ma volevo sapere ho un accendi candela con caricatore da muro,come si fà a caricarla?dove si mette lo spinotto del caricatore?
penso avanti ma non sapendo e prima di fare dei danni chiedo a chi è più eperto di me grazie.
ludolux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-09, 12:40 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

va messo al posto della candela
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-09, 03:18 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Il mio ne ha 2600/2800 mAh (di preciso non mi ricordo) e a vado avanti un pezzo con una carica....
il mio ha 10 anni e và da favola...1700 mah...
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi