![]() |
problema radio
Ciao a tutti!
sono nuovissimo del forum e spero possiate darmi una mano.. io ho una kyosho alpha con motore gx12 (la più piccola e la meno potente per capirci) sto impazzendo con la parte elettronica e non so il motivo.. in pratica collego i servi e collego l'alimentazione, accendo il telecomando e sembra che i servi ricevano corrente si e no quando capita, continuano a scattare.. avete presente lo scattino che fanno quando si preme l'interruttore? ecco quel movimento li però all'infinito.. come se prendessero il segnale a sbalzi.. qualcuno ha gia dovuto affrontare questo problema? grazie in anticipo per le risposte.. io proprio non ci arrivo e non vorrei andare a cambiare mezzi pezzi quando magari basta poco.. :dead: |
sei sicuro che le batterie siano cariche ?
Comunque devi sempre accendere prima la radio e poi la ricevente. |
si le batterie sono cariche.. appena comprate.. adesso provo ad accendere prima la radio e poi la ricevente..
|
niente non vuole andare.. sempre stesse reazioni da parte dei servi.. letteralmente impazziscono.. ho controllato anche il quarzo ma è corretto..
|
Quote:
ma succede solo con il modello fermo....oppure anche quando stai utilizzando il modello??? |
scusatemi ero al lavoro!
finora ho provato con il modello fermo addirittura con i motorini sganciati da carburatore e sterzo.. anke perchè penso che se io mando il segnale di dare gas il motorino dovrebbe girare anke se il modello è fermo.. invece non da segni di vita.. continuano solo quegli scattini a ripetizione.. i due servi sembrano completamente fuori controllo.. |
Quote:
hai la possibilità di provare i servi su di un'altra ricevente o viceversa per capire da dove arriva il problema....se è la ricevente...o i servi....strano però che siano entrambi....provare anche in un altro luogo.... |
ho letto che può essere che non arriva abbastanza energia halla ricevente e di un fantomatico (per me) cavo a y usato per bypassare un "limitatore".. qualcuno può spiegarmi come funziona la cosa? magari è semplice semplice e a collegare 2 fili o fare qualche saldatura riesco =)
|
provato anke con il famoso cavo a y per bypassare il bec ma nulla di fatto..
madonna sta macchinetta comincia veramente a stressarmi me ne fa passare di tutti i colori!!:dead: |
dirti qual è il problema preciso non mi riesce....controllerei che tutti i cavi siano integri.....nn hai qlk amico con il modello??? da poter provare questi servi altrove e capire se sono i servi, se è la ricevente o la radio.....io di + nn riesco ad aiutarti....
|
oggi vado di prova con un altra ricevente e speriamo bene!!
|
se no potresti provare ad attaccare le batterie direttamente alla ricevente senza collegarle all'interruttore se ce l'hai.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM. |