30-07-09, 12:06 PM
|
|
|
Utente
|
è possibile?
ragazzi i servi erano impazziti...il radiocomando non controllava la macchinina che andava sola in accelerazione e sterzata...poi oggi ho pulito il poerabatterie nella cassettina ho tolto un pò di polvere dalla cassettina di avviamonto stessa e ora va perfettamente...possibile che un po di polvere vada a inficiare l elettronica?...sono nuovo del forum e di questo hobby e ho pochi termini tecnici...cmq ditemi è possibile??? grazie ragazzi!
|
|
|
30-07-09, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no, teoricamente non è possibile.
O meglio i servi non sono stagni, per renderli tali bisogna mettere del bostic sulle giunture ed una nocciolina di grasso sulla corona degli ingranaggi...così si risolve il problema.
Per pulire un servo lo devi smontare dall'auto, sviti le 4 viti laterali e ti si sfila il tutto.
Tu quando accendi l'auto lo fai prima o dopo della radio?
Perche dovresti prima accendere il radiocomando e successivamente l'elettronica dell'auto.
Il comportamento che hai descritto mi pare sia proprio quello della ricerca del trasmettitore da parte della rivecente.
E' in 2.4 Ghz la radio?
|
|
|
30-07-09, 05:32 PM
|
|
|
Utente
|
...che palle...  ...il problema credevo di averlo risolto...la macchinina è impazzita di nuovo stamattina...io accendo a caso o prima la macchinina o prima il radiocomando...il radiocomando è 27 mhz...ho una thunder tiger f1...sono un novellino...ma tali problemi li potrei avere anche con una eventuale thunder tiger 4 ruote motrici gold...aiutami!!!
|
|
|
30-07-09, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da daniloo85
...che palle...  ...il problema credevo di averlo risolto...la macchinina è impazzita di nuovo stamattina...io accendo a caso o prima la macchinina o prima il radiocomando...il radiocomando è 27 mhz...ho una thunder tiger f1...sono un novellino... ma tali problemi li potrei avere anche con una eventuale thunder tiger 4 ruote motrici gold...aiutami!!!
|
certo con qualsiasi modello
|
|
30-07-09, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se il radiocomando e a 27mhz sta sicuramente li il problema, io o cambiato il radiocomando e non o avuto più nessun problema
|
|
|
31-07-09, 12:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
comuque teoricamente dovresti sempre prima accendere il radiocomando e poi la ricevente...prova.... 
|
|
|
31-07-09, 01:38 AM
|
|
|
Utente
|
ok ragazzi proverò sia ad accendere prima il radiocomando e poi la macchinina...ma il radiocomando l ho già cambiato su suggerimento del venditore stesso della macchinina che forse facendo i suoi interessi mi ha dato un altro da 27 mhz...ma l altro mi dava il problema di cui sopra anche a macchinina spenta!!!...VEDREMO...
|
|
|
31-07-09, 09:33 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
ok ragazzi proverò sia ad accendere prima il radiocomando e poi la macchinina...ma il radiocomando l ho già cambiato su suggerimento del venditore stesso della macchinina che forse facendo i suoi interessi mi ha dato un altro da 27 mhz...ma l altro mi dava il problema di cui sopra anche a macchinina spenta!!!...VEDREMO... 
|
Credo che per le macchine i 27Mhz non siano omologati.
Se mi ricordo bene è una frequenza che viene disturbata da altre trasmissioni.
|
|
|
|
31-07-09, 10:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
si, anche da un comunissimo baracchino, non so se s chiama cosi, tipo quello che usano i camionisti... compra un radiocomando a 27 mhz e risolverai
|
|
|
31-07-09, 12:49 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
si, anche da un comunissimo baracchino, non so se s chiama cosi, tipo quello che usano i camionisti... compra un radiocomando a 27 mhz e risolverai
|
SEMMAI A 40MHZ
|
|
|
|
31-07-09, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
SEMMAI A 40MHZ 
|
ops, si 40 mhz, mi sono improgliato
|
|
|
11-08-09, 11:12 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ragazzi i servi erano impazziti...il radiocomando non controllava la macchinina che andava sola in accelerazione e sterzata...poi oggi ho pulito il poerabatterie nella cassettina ho tolto un pò di polvere dalla cassettina di avviamonto stessa e ora va perfettamente...possibile che un po di polvere vada a inficiare l elettronica?...sono nuovo del forum e di questo hobby e ho pochi termini tecnici...cmq ditemi è possibile??? grazie ragazzi! 
|
Ciao..
Ho avuto il tuo stesso problema...era tutto dovuto al radiocomando..troppe interferenze...
Ho comprato lo Spektrum e ora è tt apposto, nessun disturbo...
 Fai una prova con un radiocomando a 40Mhz o Spektrum...
|
|
|
11-08-09, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ligo
Ciao..
Ho avuto il tuo stesso problema...era tutto dovuto al radiocomando..troppe interferenze...
Ho comprato lo Spektrum e ora è tt apposto, nessun disturbo...
 Fai una prova con un radiocomando a 40Mhz o Spektrum...
|
Molto meglio spektrum....
|
|
|