04-07-09, 09:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Problema con box ricevente
Salve a tutti. Ho notato che il box in plastica dove risiede la ricevente scalda molto quando utilizzo la macchina con conseguente surriscaldamento delle pile e quindi il rivestimento delle pile a contatto con la base tende a sciogliersi e lascia evidenti segni sulla base del box. Come posso ovviare al problema? Potreste consigliarmi con che materiali rivestire l'interno del box in modo che le pile restino più "fresche"?
|
04-07-09, 02:51 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Salve a tutti. Ho notato che il box in plastica dove risiede la ricevente scalda molto quando utilizzo la macchina con conseguente surriscaldamento delle pile e quindi il rivestimento delle pile a contatto con la base tende a sciogliersi e lascia evidenti segni sulla base del box. Come posso ovviare al problema? Potreste consigliarmi con che materiali rivestire l'interno del box in modo che le pile restino più "fresche"?
|
E che hai? Un dragster elettrico? 
No, dai, al solito scherzo e sdrammatizzo  .
Credo occorra sapere che macchina hai e, magari, vedere un paio di foto della piastra radio e del box.
Ciao.
|
|
|
04-07-09, 04:20 PM
|
|
Utente
|
a priscindere dal modello se è un problema di raffreddamento prendi il trapano e fora sia davanti che dietro...
|
|
|
04-07-09, 04:59 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mimis83
a priscindere dal modello se è un problema di raffreddamento prendi il trapano e fora sia davanti che dietro...
|
Appunto, per me occorre vedere come è fatta per capire se forare sia davanti che dietro è sufficiente oppure no.
|
|
|
04-07-09, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Appunto, per me occorre vedere come è fatta per capire se forare sia davanti che dietro è sufficiente oppure no.
|
Ecco la foto
|
05-07-09, 12:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Si è volatilizzata. rieccola
|
05-07-09, 12:41 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Si è volatilizzata. rieccola
|
MADO'!! 
Altro che sforacchiare 
Vai al comune della tua città e richiedi una licenza edilizia per aprire delle finestre sul box portabatterie e ricevente.
|
|
|
05-07-09, 01:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
MADO'!! 
Altro che sforacchiare 
Vai al comune della tua città e richiedi una licenza edilizia per aprire delle finestre sul box portabatterie e ricevente. 
|
heheheheheh     
Penso proprio che seguirò il tuo consiglio
Cmq ritornando alla discussione, evitando di forare il box, potrei rivestire l'interno del box, ma non mi viene in mente nulla su quali materiali utilizzare. O è proprio necessario forare?
|
05-07-09, 01:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Il problema penso che sia dato dal fatto che il motore raggiunge temperature eccessive, nell'ordine dei 140 gradi senza carrozza, quando metto la carrozza dopo 10 minuti il motore comincia a fumare, purtroppo i gxr-15 hanno questo inconveniente. I più si aggiungono la temperature estive.
|
05-07-09, 03:09 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Il problema penso che sia dato dal fatto che il motore raggiunge temperature eccessive, nell'ordine dei 140 gradi senza carrozza, quando metto la carrozza dopo 10 minuti il motore comincia a fumare, purtroppo i gxr-15 hanno questo inconveniente. I più si aggiungono la temperature estive.
|
A mali estremi estremi rimedi. Io, personalmente, per il periodo caldo, metterei le batterie e la ricevente fuori dal box, appoggiati su di esso, carrozza permettendo.
Sempre personalmente, se girassi solo per divertimento ridurrei drasticamente la percentuale di nitro e aumenterei quella di olio.
Passo la parola a chi è più ferrato.
Ciao.
|
|
|
05-07-09, 03:11 PM
|
|
Guest
|
Quote:
|
Sforacchiando il box permetteresti all'aria di affluire al suo interno raffreddando, di conseguenza, ciò che vi è contenuto.
Ovviamente ci devono essere fori di entrata e fori di uscita.
Anche lateralmente qualcuno non guasterebbe.
IMHO!
|
|
|
06-07-09, 11:31 AM
|
|
Guest
|
Dimenticavo di dirti una cosa molto importante: la carrozzeria deve essere anch'essa forata per permettere il raffreddamento del motore.
Ciao.
|
|
|
06-07-09, 07:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dimenticavo di dirti una cosa molto importante: la carrozzeria deve essere anch'essa forata per permettere il raffreddamento del motore.
Ciao.
|
E' stata la prima cosa che ho fatto
Anzi sai che ti dico.... foro il tetto in corrispondenza della testata del motore e gli piazzo una ventola
|
07-07-09, 11:12 AM
|
|
Utente
|
che miscela usi??
insisti sulla carrozzeria....
noi per ovviare al problema del caldo estivo, andiamo a girare la notte, sotto la luce dei lampioni
Quote:
E' stata la prima cosa che ho fatto
Anzi sai che ti dico.... foro il tetto in corrispondenza della testata del motore e gli piazzo una ventola 
|
|
|
|