04-07-09, 09:47 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Problema con box ricevente
Salve a tutti. Ho notato che il box in plastica dove risiede la ricevente scalda molto quando utilizzo la macchina con conseguente surriscaldamento delle pile e quindi il rivestimento delle pile a contatto con la base tende a sciogliersi e lascia evidenti segni sulla base del box. Come posso ovviare al problema? Potreste consigliarmi con che materiali rivestire l'interno del box in modo che le pile restino più "fresche"?
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TM E4JS II
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04-07-09, 02:51 PM
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#2
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Salve a tutti. Ho notato che il box in plastica dove risiede la ricevente scalda molto quando utilizzo la macchina con conseguente surriscaldamento delle pile e quindi il rivestimento delle pile a contatto con la base tende a sciogliersi e lascia evidenti segni sulla base del box. Come posso ovviare al problema? Potreste consigliarmi con che materiali rivestire l'interno del box in modo che le pile restino più "fresche"?
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E che hai? Un dragster elettrico? 
No, dai, al solito scherzo e sdrammatizzo  .
Credo occorra sapere che macchina hai e, magari, vedere un paio di foto della piastra radio e del box.
Ciao.
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04-07-09, 04:20 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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a priscindere dal modello se è un problema di raffreddamento prendi il trapano e fora sia davanti che dietro...
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"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista    
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04-07-09, 04:59 PM
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mimis83
a priscindere dal modello se è un problema di raffreddamento prendi il trapano e fora sia davanti che dietro...
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Appunto, per me occorre vedere come è fatta per capire se forare sia davanti che dietro è sufficiente oppure no.
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04-07-09, 09:49 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Appunto, per me occorre vedere come è fatta per capire se forare sia davanti che dietro è sufficiente oppure no.
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Ecco la foto
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TM E4JS II
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05-07-09, 12:27 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
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Si è volatilizzata. rieccola
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TM E4JS II
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05-07-09, 12:41 PM
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Si è volatilizzata. rieccola
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MADO'!! 
Altro che sforacchiare 
Vai al comune della tua città e richiedi una licenza edilizia per aprire delle finestre sul box portabatterie e ricevente.
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05-07-09, 01:07 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
MADO'!! 
Altro che sforacchiare 
Vai al comune della tua città e richiedi una licenza edilizia per aprire delle finestre sul box portabatterie e ricevente. 
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heheheheheh     
Penso proprio che seguirò il tuo consiglio
Cmq ritornando alla discussione, evitando di forare il box, potrei rivestire l'interno del box, ma non mi viene in mente nulla su quali materiali utilizzare. O è proprio necessario forare?
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TM E4JS II
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05-07-09, 01:14 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Il problema penso che sia dato dal fatto che il motore raggiunge temperature eccessive, nell'ordine dei 140 gradi senza carrozza, quando metto la carrozza dopo 10 minuti il motore comincia a fumare, purtroppo i gxr-15 hanno questo inconveniente. I più si aggiungono la temperature estive.
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TM E4JS II
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05-07-09, 03:09 PM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Il problema penso che sia dato dal fatto che il motore raggiunge temperature eccessive, nell'ordine dei 140 gradi senza carrozza, quando metto la carrozza dopo 10 minuti il motore comincia a fumare, purtroppo i gxr-15 hanno questo inconveniente. I più si aggiungono la temperature estive.
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A mali estremi estremi rimedi. Io, personalmente, per il periodo caldo, metterei le batterie e la ricevente fuori dal box, appoggiati su di esso, carrozza permettendo.
Sempre personalmente, se girassi solo per divertimento ridurrei drasticamente la percentuale di nitro e aumenterei quella di olio.
Passo la parola a chi è più ferrato.
Ciao.
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05-07-09, 03:11 PM
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
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Sforacchiando il box permetteresti all'aria di affluire al suo interno raffreddando, di conseguenza, ciò che vi è contenuto.
Ovviamente ci devono essere fori di entrata e fori di uscita.
Anche lateralmente qualcuno non guasterebbe.
IMHO!
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06-07-09, 11:31 AM
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#13
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Guest
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Dimenticavo di dirti una cosa molto importante: la carrozzeria deve essere anch'essa forata per permettere il raffreddamento del motore.
Ciao.
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06-07-09, 07:57 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Dimenticavo di dirti una cosa molto importante: la carrozzeria deve essere anch'essa forata per permettere il raffreddamento del motore.
Ciao.
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E' stata la prima cosa che ho fatto
Anzi sai che ti dico.... foro il tetto in corrispondenza della testata del motore e gli piazzo una ventola
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TM E4JS II
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07-07-09, 11:12 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: centro sardegna
Messaggi: 287
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che miscela usi??
insisti sulla carrozzeria....
noi per ovviare al problema del caldo estivo, andiamo a girare la notte, sotto la luce dei lampioni
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
E' stata la prima cosa che ho fatto
Anzi sai che ti dico.... foro il tetto in corrispondenza della testata del motore e gli piazzo una ventola 
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