Salve a tutti gli amanti del grande mondo del modellismo dinamico e in particolare dell'automodellismo a scoppio.
Volevo chiedervi un parere perchè penso di aver rotto il radiocomando. Ecco cosa è successo:
Un paio di giorni fa ho acceso la mia macchina, una Mugen seiki 1:10, e ho fatto un paio di giri di prova sul mio terazzo, dopodicchè mi è venuta voglia di portarla in un grande spiazzale che c'è qui nel mio paese. Quindi metto a caricare la macchina, l'accendi candela. Mi ero dimenticato che 4 delle 8 pile che avevo messo nel radiocomando erano duracell normali, mentre le altre 4 erano ricaricabili , quindi cosa faccio????????
Metto anche il radiocomando a ricaricare e il giorno dopo trovo sul banchetto, destinato alle riparazioni e controlli e pulizia della macchina, un mare di acido fuoriuscito dalle pile duracell...............

Prima cosa che faccio è quella di togliere le pile e pulire il radiocomando ma l'acido era finito sul circuito stampato di esso...
All'inizio non si accendeva proprio poi domenica ricompro altre 8 pile duracell le inserisco e il radiocomando si accende.......pensai che non era successo niente.
Ma appena accesi il ricevitore della macchinina capii che c'era qualche problema perchè lo stik dell'accelleratore ora controllava il servo dello sterzo e lo stik dello sterzo morto. Poi in un secondo momento mi bloccò lo sterzo girando le ruote tutte a sinistra e così è rimasto finchè non si è acceso più
Quindi secondo voi ho distrutto il radiocomando? o posso sperare di aggiustarlo?

:nonloso 3ce1cr:
Ha dimenticavo il radiocomando è un Sanwa Dash Saber
Grazie a tutti