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Vecchio 15-04-09, 07:48 PM   #1
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ciao a tutti...ho un servo della hitec che però ad un certo punto non funzionava più bene e ho dovuto smontare (era impazzito!!!)...il negoziante mi ha detto che è colpa mia in quanto vi ho spruzzato il wd40....ora vi chiedo è davvero quello il problema??? inoltre se è questo è recuperabile il servo???...si può aggiustare?....grazie mille a tutti
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Vecchio 15-04-09, 07:55 PM   #2
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L'avatar di angelokanay
 
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beh....spruzzarci direttamente il wd 40 sopra non è proprio consigliabile
anche se a livello teorico sono stagni può darsi che sia entrato dentro a far danni
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Vecchio 15-04-09, 09:16 PM   #3
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quindi praticamente è irrecuperabile???...o posso fare qualcosa'....
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Vecchio 15-04-09, 09:59 PM   #4
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L'avatar di gnagnolone1964
 
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Ciao già che è impazzito, cmq non'è bruciato, e già è qualcosa, allora prova a smontarlo, pian piano e vedi dentro se c'è il Wd40, asciuga bene con uno scottex e spruzza aria compressa, rimonta e vedi, però se quando lo smonti vedrai che dentro il WD40 non è entrato dovresti andare al negoziante e fajelo vedere che il Wd40 non'era il problema ciao Antonio
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Vecchio 15-04-09, 10:51 PM   #5
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grazie mille per il consiglio....proverò a smontarlo allora
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Vecchio 16-04-09, 12:10 AM   #6
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L'avatar di Iron 7.5
 
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Ragazi ma il Wd 40 non da noia all'elettronica! anzi io lo uso anche per l'umidita nei contatti.
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radio: futaba 3gr
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gomme: quelle che ci vuole!!!
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Vecchio 16-04-09, 12:27 AM   #7
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L'avatar di angelokanay
 
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Ragazi ma il Wd 40 non da noia all'elettronica! anzi io lo uso anche per l'umidita nei contatti.
non dà noia fino a quando non bagna l'intero circuito stampato del servo..mandandolo in corto
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Vecchio 19-04-09, 10:22 PM   #8
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visto che tanto il servo mi è partito...vorrei un'informazione sul generale...ovvero su che servi mi devo orientare sullo sterzo e sul gas/freno...cioè vorrei sapere quanti Kg e che velocità (non tanto la marca, poi se mi consigliate qualcosa ben accetto) ...vorreo capire in base a che li scelgo.....grazie mille ragazzi
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Vecchio 19-04-09, 11:49 PM   #9
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per lo sterzo da 10 kg in sù sei a cavallo..come velocità non salire sopra glo 0,13 altrimenti sarà lentina in risposta allo sterzo


ottimi compromessi senza spendere troppo sono gli hitec 985 poi a salire come fascia gli ace 1015 e i sanwa erg
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Vecchio 21-04-09, 10:55 PM   #10
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ho un'altra piccola domanda sui servi...o meglio sugli accessori........io ho ancora la tiranteria originalealmeno così penso che si chiami) ho visto che però numerosi modelli sulle squadrette non montano i semplici ferretti che poi raggiungono gas/freno o sterzo.....dove posso trovarli queli "modificati"????? mi potete dare un link grazie mille spero che mi sia espresso bene.....ah inoltre dove posso trovare le piastrine inn plastica per avvitare i servi (cioè quelle cosine che vanno sotto la piastra dei servi per avvitarceli)(anche qui spero di essermi espresso bene) altrimenti come posso fisssarli i serv????
scusate per le troppe domande....
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Vecchio 22-04-09, 09:02 PM   #11
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ehi ragazzi rispondete...vorrei capire queste cose....
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Vecchio 22-04-09, 09:27 PM   #12
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Allora la tiranteria originale è perfetta solitamente (specie nelle macchine kit) cmq se la tua non ti sembra abbastanza robusta ti puoi sbizzarrire a modificare.... se non ce l'hai puoi montare l'uniball allo sterzo mentre al gas freno di solito non ci sono molte alternative hai "ferretti" potresti adottare la modifica proposta dal Sacerdote per bilanciare la frenata per esempio cmq sei libero di spaziare l'importante è che giri accelleri e soprattutto FRENI!...... per le piastrine per fissare i servi io sulla 777 uso le originali in plastica.... sono più vesatili e fungono da autobloccante per le viti... in alternativa vanno bene anche 4 bulloncini di M3 con il dadino autobloccante mi raccomando... e usa i gommini forniti di scatola.... ciauz
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"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
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Vecchio 22-04-09, 09:36 PM   #13
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capito il fatto è che li piastrine originali non ce l'ho...perciò quindi l'unica cosa da fare è utilizzare i bulloncini?....per il resto penso che sei stato chiaro grazie mille
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Vecchio 23-04-09, 09:19 AM   #14
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L'avatar di mimis83
 
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capito il fatto è che li piastrine originali non ce l'ho...perciò quindi l'unica cosa da fare è utilizzare i bulloncini?....per il resto penso che sei stato chiaro grazie mille
se è l'unica non lo so.... di sicuro è la più affidabile e robusta l'unica pecca è che è un pò scomodo andare a tenere i dadini mentre stringi.....
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Vecchio 23-04-09, 08:06 PM   #15
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capito...allora quando li monterò vedrò un po....speriamo non sia troppo difficilie
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