Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-09, 07:48 PM   #1
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito Servo

ciao a tutti...ho un servo della hitec che però ad un certo punto non funzionava più bene e ho dovuto smontare (era impazzito!!!)...il negoziante mi ha detto che è colpa mia in quanto vi ho spruzzato il wd40....ora vi chiedo è davvero quello il problema??? inoltre se è questo è recuperabile il servo???...si può aggiustare?....grazie mille a tutti
dragon14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-09, 07:55 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

beh....spruzzarci direttamente il wd 40 sopra non è proprio consigliabile
anche se a livello teorico sono stagni può darsi che sia entrato dentro a far danni
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-09, 09:16 PM   #3
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

quindi praticamente è irrecuperabile???...o posso fare qualcosa'....
Vecchio 15-04-09, 09:59 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao già che è impazzito, cmq non'è bruciato, e già è qualcosa, allora prova a smontarlo, pian piano e vedi dentro se c'è il Wd40, asciuga bene con uno scottex e spruzza aria compressa, rimonta e vedi, però se quando lo smonti vedrai che dentro il WD40 non è entrato dovresti andare al negoziante e fajelo vedere che il Wd40 non'era il problema ciao Antonio
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-09, 10:51 PM   #5
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

grazie mille per il consiglio....proverò a smontarlo allora
Vecchio 16-04-09, 12:10 AM   #6
Utente

L'avatar di Iron 7.5

Iron 7.5 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Iron 7.5
predefinito

Ragazi ma il Wd 40 non da noia all'elettronica! anzi io lo uso anche per l'umidita nei contatti.
servi: futaba 3305
gomme: quelle che ci vuole!!!
Iron 7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 12:27 AM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iron 7.5 Visualizza il messaggio
Ragazi ma il Wd 40 non da noia all'elettronica! anzi io lo uso anche per l'umidita nei contatti.
non dà noia fino a quando non bagna l'intero circuito stampato del servo..mandandolo in corto
Vecchio 19-04-09, 10:22 PM   #8
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

visto che tanto il servo mi è partito...vorrei un'informazione sul generale...ovvero su che servi mi devo orientare sullo sterzo e sul gas/freno...cioè vorrei sapere quanti Kg e che velocità (non tanto la marca, poi se mi consigliate qualcosa ben accetto) ...vorreo capire in base a che li scelgo.....grazie mille ragazzi
Vecchio 19-04-09, 11:49 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

per lo sterzo da 10 kg in sù sei a cavallo..come velocità non salire sopra glo 0,13 altrimenti sarà lentina in risposta allo sterzo

ottimi compromessi senza spendere troppo sono gli hitec 985 poi a salire come fascia gli ace 1015 e i sanwa erg
Vecchio 21-04-09, 10:55 PM   #10
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

ho un'altra piccola domanda sui servi...o meglio sugli accessori........io ho ancora la tiranteria originalealmeno così penso che si chiami) ho visto che però numerosi modelli sulle squadrette non montano i semplici ferretti che poi raggiungono gas/freno o sterzo.....dove posso trovarli queli "modificati"????? mi potete dare un link grazie mille spero che mi sia espresso bene.....ah inoltre dove posso trovare le piastrine inn plastica per avvitare i servi (cioè quelle cosine che vanno sotto la piastra dei servi per avvitarceli)(anche qui spero di essermi espresso bene) altrimenti come posso fisssarli i serv????
scusate per le troppe domande....
Vecchio 22-04-09, 09:02 PM   #11
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

ehi ragazzi rispondete...vorrei capire queste cose....
Vecchio 22-04-09, 09:27 PM   #12
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Allora la tiranteria originale è perfetta solitamente (specie nelle macchine kit) cmq se la tua non ti sembra abbastanza robusta ti puoi sbizzarrire a modificare.... se non ce l'hai puoi montare l'uniball allo sterzo mentre al gas freno di solito non ci sono molte alternative hai "ferretti" potresti adottare la modifica proposta dal Sacerdote per bilanciare la frenata per esempio cmq sei libero di spaziare l'importante è che giri accelleri e soprattutto FRENI!...... per le piastrine per fissare i servi io sulla 777 uso le originali in plastica.... sono più vesatili e fungono da autobloccante per le viti... in alternativa vanno bene anche 4 bulloncini di M3 con il dadino autobloccante mi raccomando... e usa i gommini forniti di scatola.... ciauz

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 09:36 PM   #13
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

capito il fatto è che li piastrine originali non ce l'ho...perciò quindi l'unica cosa da fare è utilizzare i bulloncini?....per il resto penso che sei stato chiaro grazie mille
Vecchio 23-04-09, 09:19 AM   #14
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dragon14 Visualizza il messaggio
capito il fatto è che li piastrine originali non ce l'ho...perciò quindi l'unica cosa da fare è utilizzare i bulloncini?....per il resto penso che sei stato chiaro grazie mille
se è l'unica non lo so.... di sicuro è la più affidabile e robusta l'unica pecca è che è un pò scomodo andare a tenere i dadini mentre stringi.....

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 08:06 PM   #15
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

capito...allora quando li monterò vedrò un po....speriamo non sia troppo difficilie
Rispondi