Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-09, 02:24 PM   #1
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito servo nuovo....ko

ciao a tutti , sono nuovo del forum, ieri mi è successa una cosa strana! mentre facevo girare la mia hot bodies ligntning 10 sport praticamente nuova, con circa un litro all attivo, regolavo la carburazione e quindi la portavo spesso vicino a me per fortuna quando mi sono accorto ke la macchina non frenava più all improvviso! l'ho alzata subito da terra ed ho pensato a delle interferenza perchè il servo del gas non rispondeva più, ma poi ho visto ke era rallentato nell accelerare e non tornava sulla posizione iniziale! il problema ho verificato ke sta nel servo...possibile si sia gia rotto?ilmotorino dentro levati gli ingranaggi gira, anche se da un solo lato! lo devo buttare?
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-09, 03:49 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
ciao a tutti , sono nuovo del forum, ieri mi è successa una cosa strana! mentre facevo girare la mia hot bodies ligntning 10 sport praticamente nuova, con circa un litro all attivo, regolavo la carburazione e quindi la portavo spesso vicino a me per fortuna quando mi sono accorto ke la macchina non frenava più all improvviso! l'ho alzata subito da terra ed ho pensato a delle interferenza perchè il servo del gas non rispondeva più, ma poi ho visto ke era rallentato nell accelerare e non tornava sulla posizione iniziale! il problema ho verificato ke sta nel servo...possibile si sia gia rotto?ilmotorino dentro levati gli ingranaggi gira, anche se da un solo lato! lo devo buttare?
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
Ciao, benvenuto fra noi.Magari presentati anche!
Il fatto che giri solo da una parte non è una bella cosa.Ti consiglio di portarlo in riparazione se è ancora in garanzia.I KO dicono tutti che siano dei gran servi ma io non li ho mai provati
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-09, 07:28 PM   #3
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

scusami, mi chiamo andrea, sono di napoli e pratico modellismo amatoriale...cioè non sono mai andato in pista anke se vorrei provvedere prima possibile! cmq scusami il servo non è ko ma è un hpi originale della macchina da 3 kg mi pare! è nuovissimo e perciò mi pare strano ke già sia andato, ma tu dici ke si puo riparare o mi cobnviene comprarne un altrodato ke nn credo sia grankè.... qlk1 mi potrebbe consigliare nel caso un servo economico e resistente, non importa molto la velocità!
Vecchio 03-02-09, 11:13 PM   #4
ENEA
Guest

Cool

Quote:
scusami, mi chiamo andrea, sono di napoli e pratico modellismo amatoriale...cioè non sono mai andato in pista anke se vorrei provvedere prima possibile! cmq scusami il servo non è ko ma è un hpi originale della macchina da 3 kg mi pare! è nuovissimo e perciò mi pare strano ke già sia andato, ma tu dici ke si puo riparare o mi cobnviene comprarne un altrodato ke nn credo sia grankè.... qlk1 mi potrebbe consigliare nel caso un servo economico e resistente, non importa molto la velocità!
Io sulla mia GT uso questo per gas-freno Hitec - Servocomando HS-645MG Ultra torque - 32645S e questo per servosterzo Hitec - Servocomando HS7965MG G2 PREMIUM DIGITAL HIGH SPEED - 37965S
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-09, 02:00 PM   #5
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

L' hs 645 mg era tra le mie opzioni, quindi è un buon servo?altrimenti ho trovato a un prezzo interessante l'hs 475 hb in carbonite, circa 15 euro, che ne dite?un consiglio, ero interessato altrimenti a comprarne uno digitale, secondo voi è una buona scelta? il mio timore è ke quelli digitali ke si trovano a buon mercato(intorno a i 30 euro x capirci) siano peggio degli analogici, a quel punto meglio un analogico decente!ke ne pensate?
Vecchio 04-02-09, 08:33 PM   #6
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

ciao e benvenuto, per quanto riguarda i servi nn risparmiare....
Vecchio 04-02-09, 10:08 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
L' hs 645 mg era tra le mie opzioni, quindi è un buon servo?altrimenti ho trovato a un prezzo interessante l'hs 475 hb in carbonite, circa 15 euro, che ne dite?un consiglio, ero interessato altrimenti a comprarne uno digitale, secondo voi è una buona scelta? il mio timore è ke quelli digitali ke si trovano a buon mercato(intorno a i 30 euro x capirci) siano peggio degli analogici, a quel punto meglio un analogico decente!ke ne pensate?
Naaa prendi quelli in metallo.....
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 09:55 PM   #8
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

ragazzi alla fine ho preso l'hitech hs 475 hb che nn mi sembrava tanto male, poi insieme mi sono comprato anche il fail safe dallo stesso venditore cosi mi sono anke risparmiato i soldi della spedizione(cmq lo dovevo comprare). Ora la mia domanda è: dato che il servo in questione è un pò più potente(5.5kg contro i tre dell attuale) secondo voi nn è meglio se li scambio e piazzo il nuovo allo sterzo e il vecchio al gas/freno?
grazie a tutti
Vecchio 07-02-09, 09:58 PM   #9
Utente Junior

nige è un newbie...
predefinito

certo...sarebbe meglio...
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 10:23 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

certo....inverti........infatti di solito serve un servo + potente allo sterzo