Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-08, 12:49 AM   #1
Utente

L'avatar di alberto8523

alberto8523 è un newbie...
predefinito 2 towerpro ke non funzionano!!! :(

salve a tutti!!v scrivo x porvi un altro problema:ho comprato 2 servi towerpro mg995r,ke mi ha consigliato alberto.oggi mi arrivano,li provo ed entrambi nn funzionano bene;insomma,si muovono un po',a volte si,a volte no,quando gli pare.il fatto è ke tutti e 2 i servi si comportano allo stesso identico modo.faccio tutti i test e vedo ke telecomando (acoms technisport five) e ricevente funzionano.mi sorge il dubbio di incompatibilità tra la mia ricevente (acoms ar-2 / 40) e i servi digitali:mi sono informato sia su questo forum ke x la rete ed ho letto ke ,a parte rari casi di incompatibilità (in cui spero d nn rientrare), le riceventi funzionano con tutti i tipi d servi,digitali o analogici ke siano.
l unico dubbio ke mi è venuto è sull alimentazione:ho un pacco batterie da 4,8V (ke subito dovrei cambiare con delle litio da 7,4V),ke quando è carico arriva a 5,8V circa..forse l alimentazione è troppo bassa?ho letto cmq su internet ke i servi funzionano sia a 4,8 ke a 6V.frs questa cosa è sbagliata,frs funzionano solo a 6 volt.SPERO sia così.farò delle prove appena posso,ma aspetto cmq qlc parere da parte vostra..ciao!!
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 08:03 AM   #2
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito Re:2 towerpro ke non funzionano!!! :(

Ecco..................li ho appena ordinati anch'io su e bay, speriamo sia quello.
Comunque puoi rimandarli indietro se non funzionano.
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 09:30 AM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
alberto85 (02-02-2008 12:49 a.m.):
forse l alimentazione è troppo bassa?
Ciao hai detto la cosa giusta.Mi sento di rassicurarti,perchè li ho anche io e funzionano a dovere solo a 6 volts.Quando il pacco è da 4,8,vanno solo nei primi minuti di utilizzo,poi si comportano come descrivi tu.Una "pecca" di questi servi è che succhiano molte risorse.Quindi al 99% i tuoi non sono avariati,ma solo a "digiuno" di corrente
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 10:06 AM   #4
Utente

L'avatar di alberto8523

burke,mandami una tua foto ke t faccio un altare e t venero ogni santo giorno...
Vecchio 02-02-08, 10:28 AM   #5
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
alberto85 (02-02-2008 10:06 a.m.):
burke,mandami una tua foto ke t faccio un altare e t venero ogni santo giorno...
UAH UAHAHAHH,le avevo gia postate :-D .Comunque fammi sapere se risolvi
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 12:32 PM   #6
Utente

L'avatar di alberto8523

predefinito Re:2 towerpro ke non funzionano!!!

allora,provo con 5 batterie in serie,tensione poco sotto i 7 volt circa: i servi funzionavano abbastanza bene,avevano qlc esitazione,ma dovrei provarli "sul campo" e vedere come vanno..magari la distanza ravvicinata della trasmittente,le batterie ke ormai nn tengono + d tanto..allora provo con 6 batterie in serie fino a raggiungere 8,1V d alimentazione:e adesso si ke si ragiona!!sono un po' lenti,ma sembrano avere una forza ed una precisione super!allora so già cosa fare: metto 2 celle al litio x avere così 8,4V e sono a posto!so x certo ke la ricevente ha un range abbastanza ampio,da 4,8V a 8,4V,quindi nn cè problema..l unico dubbio mi rimane sul servo dell acoms ke ho messo x acceleratore/freno:come tensione sopporta fino a 7V.o lo brucio subito o lo sostituisco con l altro towerpro..ma una volta messe le litio nn potrò più usarlo cmq..a nessuno interessa un servo acoms analogico da 5kg?
Vecchio 04-02-08, 01:44 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

ALBI! meno male che il problema consiste in scarsa alimentazione, mi sarebbe dispiaciuto che ti fossero arrivati 2 servo difettosi, io li ho sempre usati a 6 Volt e il pacco controllo ogni volta che sia ben carico, percio il tuo problema non lo mai avuto, comunque meglio così.. a proposito per le batt al litio rimango in attesa, poi ci sentiamo in PV e una volta montati i pacchi e verificate le varie soluzioni tecniche proporrei di realizzare assieme una bella recensione per i nostri amici del forum cosi tutti poi potranno essere liberi di copiarci se vogliono; trovo sia un UPGRADE non da poco l'adottare pacchi LI-PO per le riceventi delle nostre belve!!.. che dici ?? ciao a presto.
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-08, 08:34 PM   #8
Utente

L'avatar di alberto8523

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (04-02-2008 01:44 p.m.):
ALBI! meno male che il problema consiste in scarsa alimentazione, mi sarebbe dispiaciuto che ti fossero arrivati 2 servo difettosi, io li ho sempre usati a 6 Volt e il pacco controllo ogni volta che sia ben carico, percio il tuo problema non lo mai avuto, comunque meglio così.. a proposito per le batt al litio rimango in attesa, poi ci sentiamo in PV e una volta montati i pacchi e verificate le varie soluzioni tecniche proporrei di realizzare assieme una bella recensione per i nostri amici del forum cosi tutti poi potranno essere liberi di copiarci se vogliono; trovo sia un UPGRADE non da poco l'adottare pacchi LI-PO per le riceventi delle nostre belve!!.. che dici ?? ciao a presto.

tranquillo,sapevo di potermi fidare,ed infatti ho avuto ragione,era soltanto un problema d alimentazione bassa..purtroppo dopo una settimana di influenza sn tornato al lavoro con una montagna d cose da fare,quindi t kiedo d avere ankora un attimo d pazienza,appena ho un po' d tempo in più m concentro sul progetto.domani se riesco t mando le misure delle celle..e mi informo sul pic..
x quanto riguarda la guida sono d accordo con te,appena proviamo tutto e vediamo ke è una cosa fattibile (il ke è quasi sicuro) postiamo una bella guida x tutti.passare alle litio t assicuro ke è tutta un altra cosa,in durata,ingombri,peso e soprattutto EFFETTO MEMORIA!ma credo ke tu lo sappia meglio d me..c sentiamo ciao!!!
Rispondi