![]() |
Batteria integrata in cassetta d'avviamento.
Salve a tutti ^_^
Chi di voi ha la batteria integrata e non la classica al piombo con fili spenzolanti?!!hhiihih Volevo sapere che pacchi acquistare per poi inserirli dentro la cassetta in modo da ottenere un sistema più compatto e comodo. Grazie mille |
Re:Batteria integrata in cassetta d'avviamento.
Io nella cassetta HARD ho due pacchi batterie da 6 celle cadauno (7.2V ciascuno)... mi sà che come soluzione non è la più economica, però è sicuramente molto più leggera...
|
Amperaggio?quanto costano?grazie...
|
Adesso non le ho sotto mano, perché ho tutto nel bagagliaio della macchina... però mi sembra siano 3000 mA cadauna... e le ho pagate 32 euro ciascuna (prezzo di listino, non sò quanto sconto mi han fatto perché era un conto totale con altra roba).
|
Bene, con quel amperaggio riesci tranquillamente a far partire la macchina?
|
Si si :) parte che è una bellezza
|
Azz...Io son sempre stato convinto che erano necessari almeno 7 Ampere in quanto l'avevo letto da qualche parte.
Forse le batterie Ni-Mh o Ni-Cd (non so cosa siano le tue) hanno prestazioni superiori rispetto alle Pb dello stesso amperaggio... |
io ho una cassetta della tt e per la batteria sono riuscito a farcne stare una piccola al piombo all interno,la batteria ha le dimensioni di quelle da moto,ho fatto qualche piccola modifica alla cassetta e l ho allogiata al suo interno,direi che è comodissima come soluzione....niente piu fili che gironzolano e la ricarico una volta ogni secolo...la consiglio!
|
Allora proverò anch'io!!!!hihihihi
|
gianli, se vuoi una cassetta che ti accenda anche un trattore usa 2 pacchi nimh di OTTIMA qualità, da 3700 in su di ampere.
Con 14,4 volt nominali totali e molto spunto dato dall'elevata capacit di scarica delle batterie, hai una cassettina che frulla da matti ;) Comunque la mia piombo nella cassetta ci entra :) |
Io ho la cassetta della H.A.R.D. sono arrivato a provarci 2 pacchi da 3000 ni-mh lo spunto è si forte ma col motore duro si scaricano presto, quindi sono passato alla classica Pb 12V: è piu pesante e per metterla ho dovuto rimuovere il il tappo infondo, ma ora il motore fa girare anche il mondo e vado tranquillo anche quando è freddo e il motore fa bestemmiare ad avviarsi... poi dentro posso fare tutti i collegamenti che voglio in modo da poterla ricaricare senza smontare nulla... cmq è gia predisposta per i 2 tipi di alimentazione....non so com'è la tua ma credo sia predisposta...
|
Penso anch'io di cercare di adattare quella che ho al piombo....IN più volevo mettere un interruttorino.
Niente di trascendente! |
Quote:
P.S. ad ogni modo ricordati che ci dovranno passare parecchi ampere, non prendere interuttorini tipo quello del pacco batterie rx senno lo fondi... |
Un interruttore che sopporti almeno 7 ampere è sufficiente?
|
certo, e' inteso di non utilizzare un microinterruttore tipo scatola ricevente.... ma un normalissimo negozio di elettronica ne ha quanti ne vuoi.... cmq io consiglio batteria 12V 7A ha una buona durata e un buon spunto... marca vedi tu FIAM e' la migliore come qualita' prezzo...costo sulle 15 euro iva compresa.... ovvio che pesa un pochino ma la cassetta non la devi mettere in spalla mentre giri :) :D
ciauuuuuuuuu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM. |