Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-07, 06:49 PM   #31
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Quote:
BURKE (17-08-2007 05:43 p.m.):
Speedman ci tiene che si leggano i suoi post ^_^
Angelo non avevo notato la tua firma,penso che dopo averla letta eviterò le piste dove corrono con la kyosho inferno ;p ;p

eheheheheheheheh.........
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 12:47 AM   #32
Utente Junior

vandominique è un newbie...

Hei ragazzi, siccome mi è rimasta una centralina, ed il negozio più vicino alla mia zona è in ferie, volevo provare in maniera artigianare.
Il cavo ad Y, mette il ROSSO&NERO del servo sulla batteria e lascia il BIANCO sul canale1 (da me è questo), oppure devo mettere la batteria in parallelo al NERO&ROSSO del servo nel canale del servo? Mi preme proprio.
Grazie...
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-07, 12:12 PM   #33
Utente Junior

Scusate ragazzi, nessuno sa come sia fatta la spina ad Y per il mio problema con il servo dello sterzo? Negoziochiuso e dovrei aspettare fino a lunedì... Se qualcuno lo sa, mi farebbe un gran piacere!!!!!!
Vecchio 24-08-07, 12:34 PM   #34
Utente Senior

speedman è un newbie...

Scusa ma non sempre riesco a collegarmi.
Beh devi mettere in parallelo il servo e la rx, altrimenti se colleghi il più ed il meno al servo l'altro servo rimane fermo, perché non c'è corrente...
mentre se li metti in parallelo alimenti anche tutta la rx..
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-07, 12:52 PM   #35
Utente Junior

Grandi ragazzi!!! La soluzione col cavo ad Y è perfetta... Adesso si che il modello sterza bene con 15Kg!!!! Grazie a tutti!!!!!
Vecchio 25-08-07, 01:56 PM   #36
Utente

L'avatar di mariosalerno

mariosalerno è un newbie...

Quote:
Marelli (25-08-2007 11:52 a.m.):
Grandi ragazzi!!! La soluzione col cavo ad Y è perfetta... Adesso si che il modello sterza bene con 15Kg!!!! Grazie a tutti!!!!!
Un altro problema Risolto!!!!!!! Grande Speed
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-07, 12:35 AM   #37
Utente Junior

Scusate ragazzi, ma con il cavo ad Y, è possibile che la ricevente riceva meno corrente/tensione e che ciò diminuisca la portata a distanza con la radio?
Perché mi è capitato di mandarla a 40mt e mi è finita su per il muro!!!! Azzz!!!
Per fortuna ho piegato "solo" i tiranti per regolare il camber!!!
Vecchio 28-08-07, 02:25 PM   #38
Utente Senior

speedman è un newbie...

no,non cambia la portata. è probabile una interferenza o al massimo il pacco battérie non è abbastanza potente,ma scarterei questa ipotesi.se trasmetti in AM le interf sono molte..comunque prova ad allontanarti a motore spento e vedi se la portata è suffic!allunga tutta l'antenna della rx.
Vecchio 28-08-07, 07:08 PM   #39
Utente Junior

Dopo aver sbattuto infatti le ruote ancora giravano da sole, x fortuna si è spento il motore!!!
Il filo dell'antenna è lungo, e non si può tagliare(Da quello che so!!!), lo tiro fuori tutto e corro lungo il tubicino dell'antenna su e giù??? Perché aggiungere un tubicino sopra quello esistente sarebbe una bestemmia all'estetica!!!!
P.S. Il pacco batterie è appena caricato, fa6V a 1400mAh.... Non credo sia quello...
Vecchio 28-08-07, 08:30 PM   #40
Utente Senior

speedman è un newbie...

se quando ti sei avvicinato ancora le vedevi ke giravano da sole allora è una classica interferenza!comunque nulla di preoccup..cose ke capitano!
Vecchio 29-08-07, 12:01 AM   #41
Utente Junior

no, dopo esser arrivato a circa 25mt è tornata alla normalità.
Proverò a distendere il + possibile il filo antenna, nn si sa mai...
Vecchio 03-09-07, 10:19 PM   #42
Utente Junior

Salve ragazzi!!!! 8)
Vi pare possibile che il telaio, la piastra dei servi oppure il motore mi facciano da campo magnetico che mi fa impazzire l'auto a circa 35/40mt di distanza, e se spengo la radio sta ferma???
Provato un servo alla volta, solo digitale, solo analogico, 27&40Mhz... Sempre lo stesso comportamento. devo provare a smontarli ed allontanarmi a piedi con ricevente e servo in mano!!!
nessuno ha mnai visto una cosa del genere???
Vecchio 03-09-07, 10:47 PM   #43
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Si era capitato all'utente del forum "the king is back" con una carson e impianto hitec,qualche mese fa.Aveva risolto il problema sostituendo tutto l'impianto radio con altro di diversa marca.
Ma il risultato non è garantito.
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-07, 11:21 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

il problema d interferenza a bordo capita molto spesso nell'elettrico, dove la corrente che circola crea un campo magnetico (un campo elettrico in movimento crea un campo magnetico intorno a se stesso) e si risolveva, isolando la ricevente con carta stagnola ecc ecc.nei modelli a scoppio non credo che la poca corrente che circola, possa creare campi magnetici tali da disturbare il segnale. Ma le vie del signore sono infinite, l'unica resta provare e riprovare soluzioni diverse, se l'elettronica non presenta segni di danneggiamento.Ciao!
Vecchio 08-09-07, 01:41 PM   #45
Utente Junior

Salve ragazzi. Fatta la prova con ricevete e servi in mano, cioè smontati dal modello. Tutto come prima, hanno disturbi anche collegati uno alla volta.. :-o:-o A questo punto devo provare con l'esempio suggerito da BURKE, devo trovare qualcuno che mi faccia provare l'impianto radio diverso dal mio.... Molto molto strano.... Mi consigliate qualche radio+ricevente nel caso dovesse servire sostituirli? Stick o volantino è lo stesso...
Rispondi