Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radio Sanwa (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/119162-radio-sanwa.html)

leonida.anto 28-11-15 09:35 AM

Radio Sanwa

Ciao a tutti, volevo prendere una radio seria e ho deciso di orientarmi su sanwa.
Ho trovato queste due radio una della fascia economica l'altra della fascia medio-alta

SANWA

SANWA

volevo sapere un pò la differenza tra le due, se oltre alla presenza della telemetria sulla mt-4s cambia anche velocità del segnale ecc perchè sinceramente avere la telemetria non mi interessa molto... (poi ho letto che per sfruttare tutte le funzioni della mt4s bisogna usare un'altra ricevente che non esce insieme alla radio e costa "solo" 100€)
Quale mi consigliate? Grazie a tutti

fabiober9 28-11-15 10:09 AM

La Sanwa mt4s presenta display retroilluminato il sistema di trasmissione FHSS-4 con latenza minima a 0 e ha il sistema di telemetria incorporato per la batteria è la compatibilità con il regolatore vortex per temperatura motore e giri del motore

leonida.anto 28-11-15 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da fabiober9 (Messaggio 1283466)
La Sanwa mt4s presenta display retroilluminato il sistema di trasmissione FHSS-4 con latenza minima a 0 e ha il sistema di telemetria incorporato per la batteria è la compatibilità con il regolatore vortex per temperatura motore e giri del motore

tralasciando le funzionalità di telemetria ecc rispetto alle mx-v cambia la velocità del segnale e cose del genere??

fabiober9 28-11-15 01:23 PM

Si cambia la velocità del segnale come tu dici io l ho montato sulla mia serpent 977 e ti dico che è una bomba credimi

cbagl 28-11-15 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1283468)
tralasciando le funzionalità di telemetria ecc rispetto alle mx-v cambia la velocità del segnale e cose del genere??

Esiste anche la via di mezzo la mt4 normale ...... parliamo di differenza di trasmissione di 0.5 millisecondi e non ha il display illuminato rispetto alla mt4s ..... ma il risparmio e' notevole.

leonida.anto 29-11-15 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1283492)
Esiste anche la via di mezzo la mt4 normale ...... parliamo di differenza di trasmissione di 0.5 millisecondi e non ha il display illuminato rispetto alla mt4s ..... ma il risparmio e' notevole.

Altre marche tipo spektrum e futaba costano di meno??

cbagl 29-11-15 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1283567)
Altre marche tipo spektrum e futaba costano di meno??

spektrum un po' meno , futaba di più' , ovviamente a parità' di fascia di modello . Vai di spektrum , giusta spesa ottima resa , il tuo pollice non sentire' la differenza di millesimi nella risposta dei comandi.

leonida.anto 29-11-15 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1283610)
spektrum un po' meno , futaba di più' , ovviamente a parità' di fascia di modello . Vai di spektrum , giusta spesa ottima resa , il tuo pollice non sentire' la differenza di millesimi nella risposta dei comandi.

che modello di spektrum mi consigli?

I-RAMA 30-11-15 01:32 AM

Ciao,

personalmente ti consiglio Sanwa. Dopo varie peripezie sono approdato alla Mx-3x e, Devo dirti, sono molto soddisfatto. Semplice ma estremamente funzionale e ottimo rapporto qualità-prezzo :Ok:

tonyj2 30-11-15 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1283745)
che modello di spektrum mi consigli?

dipende da cosa quanto è il tuo budget, io ti consiglio sanwa è il top in radiocomandi...se vuoi stare sull'economico mx-v se vuoi una cosa intermedia la mt-4 versione normale e se vuoi il top m-12...

leonida.anto 30-11-15 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj2 (Messaggio 1283794)
dipende da cosa quanto è il tuo budget, io ti consiglio sanwa è il top in radiocomandi...se vuoi stare sull'economico mx-v se vuoi una cosa intermedia la mt-4 versione normale e se vuoi il top m-12...

ma tra la mt-4 e la mt-4s che cambia??

ho visto solo che per sfruttare completamente le telemetria della mt-4s si deve comprare una ricevente a parte che costa 100€ mentre nella mt-4 esce già dalla scatola....

tonyj2 30-11-15 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1283832)
ma tra la mt-4 e la mt-4s che cambia??

ho visto solo che per sfruttare completamente le telemetria della mt-4s si deve comprare una ricevente a parte che costa 100€ mentre nella mt-4 esce già dalla scatola....

0.5 millisecondi di ritardo nella trasmissione del segnale di cui ovviamente non ti accorgerai e la mt4 non ha il display retroilluminato

leonida.anto 30-11-15 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj2 (Messaggio 1283837)
0.5 millisecondi di ritardo nella trasmissione del segnale di cui ovviamente non ti accorgerai e la mt4 non ha il display retroilluminato

bene... allora prenderò la mt-4

cbagl 30-11-15 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1283838)
bene... allora prenderò la mt-4

Ma prenditi uns spektrum e risparmia per prenderti il kit nuovo , parliamoci chiaro la differenza tra un spektrum dx4c e una sanwa mt4 non la senti essendo all'inizio ma i 100 euro di differenza si, se non erro volevi cambiare la Neo .....la spektrum ti basta e avanza e se poi ti stanchi là rivendi in poco è la radio ideale per chi passa da una rtr ad una pro

leonida.anto 30-11-15 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1283868)
Ma prenditi uns spektrum e risparmia per prenderti il kit nuovo , parliamoci chiaro la differenza tra un spektrum dx4c e una sanwa mt4 non la senti essendo all'inizio ma i 100 euro di differenza si, se non erro volevi cambiare la Neo .....la spektrum ti basta e avanza e se poi ti stanchi là rivendi in poco è la radio ideale per chi passa da una rtr ad una pro

se prendessi una dx3s a 150€ usata??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 AM.