Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-14, 09:37 PM   #1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito cosa è successo al servo futaba S9352HV

Ciao amici del forum..

faccio off road con buggy 1/8 da anni e ho sempre usato dei futaba BLS351(un ottimo prodotto direi)
Volendo passare a 7.2 volt e preso dalle performance dichiarate ho deciso di provare uno dei servi più veloci in commercio futaba S9352HV...

Ebbene, dopo solo 2 gare ha smesso di funzionare mentre stavo facendo una sessione di prove libere. Prima lo sterzo ha iniziato ad andare ad intermittenza finchè dopo pochi minuti ha deciso di girare sempre meno fino a stare solo in posizione neutra.

Dopo le verifiche del caso (inversione con il gas freno ecc..) ho escluso qualsiasi danno alla ricevente o alla radio (tengo a precisare che l'EPA era tarato bene fin dal primo utilizzo)

Risultato finale il servo non mostra danni agli ingranaggi e la spinetta risultano apposto (testati cavi con tester).
Ruota liberamente se forzato manualmente, mentre se alimentato non vuole saperne di girare, e rimane in posizione neutra (se lo forzo manualmente da alimentato rimane bloccato come accade normalmente).

Ora chiedo ai più esperti se sanno spiegarmi cosa possa essere accaduto, e se ho qualche possibilità di garanzia considerando quanto scritto.

Io ho pensato ad un difetto di fabbrica ma prima di spedire indietro il servo (preso in germania) e sentirmi dire che devo pagare 80 euro di riparazione quando nuovo costa 150, vorrei capire cosa vale la pena fare)

Grazie in anticipo a quanti contribuiranno.

Saluti
F.
Vecchio 22-09-14, 08:37 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
Ciao amici del forum..