12-01-14, 08:16 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
|
Problema settaggio radio
Ho un problema nel settaggio della radio. Provo a spiegarvi: quando rilascio l'acceleratore la ghigliottina torna alla sua posizione normale ( aperta di un mm ) ma quando freno e poi lo rilascio la ghigliottina rimane tutta chiusa e non aperta di quel mm. Premetto che l'asta della ghigliottina lavora in asse e non ha nessun tipo di impuntamento, scorre libera. Ringrazio chiunque mi posso aiutare. La radio è una Sanwa Exzes Z con rx471 e 2 servi Sanwa HVS-ZS.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 12-01-14 a 08:26 PM
|
|
|
12-01-14, 08:34 PM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
il problema non è nella radio,se frenando la farfalla si chiude del tutto è la vite del minimo meccanico a non essere in battuta giusta.
in posizione neutra ti rimane aperto 1 mm tramite il trim/posizione neutra del servo ma non corrisponde con la battuta esatta dela vite del minimo meccanico.
|
|
|
12-01-14, 08:49 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
il problema non è nella radio,se frenando la farfalla si chiude del tutto è la vite del minimo meccanico a non essere in battuta giusta.
in posizione neutra ti rimane aperto 1 mm tramite il trim/posizione neutra del servo ma non corrisponde con la battuta esatta dela vite del minimo meccanico.
|
Ciao, grazie per la risposta. Spero di essere riuscito a regolarla bene, ti posto due foto. La prima a partire da sinistra è la regolazione tramite trim, invece la secondo è la regolazione del minimo meccanico. La ghigliottina è leggermente più aperte con la regolazione tramite trim ) ma la regolazione del minino meccanica la farò quando rodo il motore. Dico bene?
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 12-01-14 a 09:12 PM
|
|
|
12-01-14, 09:29 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
|
Dopo alcune prove sono riuscito a trovare una regolazione uguale, che comunque affinerò carburando il motore. Ne approfitto per farti una domanda: quando spingo lo stick per frenare il freno non è modulabile, ha poca "corsa" e fa un rumore del tipo "grrr" mentre il gas e lo sterzo non fanno nessun tipo di rumore ne sotto sforzo ne fermi. Secondo te da cosa è dovuto?
Grazie
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
|
|
|
12-01-14, 09:40 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
un pò di ronzio sotto sforzo è normale,occhio all'epa,potrebbe sforzare troppo in frenata.
hai messo dei pezzetti di tubo siliconico tra il tirante del freno e la camma?servono proprio a modulare meglio la frenata e a far sforzare meno il servo.
|
|
|
12-01-14, 10:11 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
un pò di ronzio sotto sforzo è normale,occhio all'epa,potrebbe sforzare troppo in frenata.
hai messo dei pezzetti di tubo siliconico tra il tirante del freno e la camma?servono proprio a modulare meglio la frenata e a far sforzare meno il servo.
|
Si, certo gli ho messi di 10mm, come da manuale. Io adesso ho l'epa al 30% e ronzano stessa cosa con l'epa allo 0%, fanno sempre quel ronzio. Provando a muovere gli occhielli delle camme e abbassando ulteriormente l'epa qualcosa sto risolvendo.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 12-01-14 a 10:23 PM
|
|
|
13-01-14, 05:39 AM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
alcuni servi ronzano più di altri,altri ancora nemmeno li senti girare,anche quando stanno sforzando
|
|
|
13-01-14, 08:27 AM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
alcuni servi ronzano più di altri,altri ancora nemmeno li senti girare,anche quando stanno sforzando 
|
I Sanwa HVS ZS non fanno nessun tipo di ronzio ne appena accendo la radio ne quando accelero/sterzo, fanno solamente il ronzio quando freno. Se no, sono veramente silenziosi.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM.
| |