Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Servi Turnigy (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/111345-servi-turnigy.html)

Antrus95 08-01-14 06:14 PM

Servi Turnigy

Qualcuno li ha provati?? Come sono??
sarei interessato a mettere questi sulla mi asso
Turnigy 1266HV Digital HV Titanium Gear Servo 57g/11kg/.08sec (gas)

Turnigy 1268HV Digital HV Titanium Gear Servo 57g/16kg/.12sec (sterzo)

hanno un prezzo davero basso. Sapendo che la turnigy fa le batterie nanotech (da quello che ho letto sono ottime) i servi invece come sono?

P.S. perchè ho un ace s1903 tutto in plastica, e ancora funziona senza mai rogne, invece servi in metallo (analogici della power hd), mi si fotte sempre l'elettronica??

tom1 08-01-14 06:30 PM

sotto ci sono recensioni di chi li ha acquistati

Antrus95 08-01-14 06:35 PM

SI ho letto, però volevo sapere se qualcuno del forum li ha usati e come si trova

franci98(2) 08-01-14 06:42 PM

Non so di preciso come siano i turnigy, ma per quanto mi riguarda, ho provato un servo di hobbyking ( se non ricordo male la sigla, Hk15298, comunque 15kg e 0.12s), e l'ho trovato abbastanza affidabile. Unica pecca il case, ho rotto subito uno degli attacchi ma nient'altro.

tom1 08-01-14 08:31 PM

quelli sono copie dei tower pro!!
plastica cassa troppo rigida si devono usare gommini e non serrare troppo!!
comunque e successo pure ai futaba!!
i turnigy sono come i hd power mi pare si chiamino cosi!!!

Antrus95 08-01-14 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1180244)
quelli sono copie dei tower pro!!
plastica cassa troppo rigida si devono usare gommini e non serrare troppo!!
comunque e successo pure ai futaba!!
i turnigy sono come i hd power mi pare si chiamino cosi!!!

bhe allora ci levo mano, ho chiuso con i Power HD -_-

Comunque cosa mi potreste consigliare?? Di tutti i servi che ho avuti si sono rotti solo perchè mi partiva l'elettronica e non capisco perchè. Le regolazioni le faccio. Non gli avito al max, in modo d'avere almeno un minimo movimento anche se impercettibile.
E poi l'ace S1903 l'avrò da forse 3 anni al gas mai un problema, saranno allora sti power hd

tom1 08-01-14 09:49 PM

cosa si rompe?
elettronica o ingranaggi?
prendi savox 1258 li trovi anch a 48-50 euro su e bay!!!

Antrus95 08-01-14 10:01 PM

L'elettronica, uno all'improvviso ha smesso di funzionare (il cavo non faceva contatto, l ho risaldato funzionava e poi puff non funziona più), un altro è letteralmente bruciato sempre cosi puff, e ora questo, riprovo sta sera, ma oggi pomeriggio funzionava e puff niente, ma sempre elettronica, sono ingranaggi in metallo), invece quello di plastica vecchissimo ancora funziona (non me lo so spiegare)

Comunque con i savox non dovrei avere problemi?? Perchè vorrei avitare di dover comprare sempre servi.

Come radio ho una Cougar PS3 (quella che era con l'EB4 S3) ma la radio non c'entra niente?

tom1 08-01-14 10:45 PM

se e elettronica penso siano servi !!
poi se mi hai parlato di cavo allora puo essersi dissaldato dentro!!
devi regolare bene le corse!!
la radio non e delle migliori pero non fa nulla!!!

Antrus95 08-01-14 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1180288)
se e elettronica penso siano servi !!
poi se mi hai parlato di cavo allora puo essersi dissaldato dentro!!
devi regolare bene le corse!!
la radio non e delle migliori pero non fa nulla!!!

i fine corsa sono ben regolati, per lo sterzo ho solo il dual rate, che non tengo mai al max...si e no 70-80%

Comunque l ho provato e funziona a metà, a volte gira a volte, toccando la cassa sentivo che era caldo...in caso lo apro e vedo come è messo

tom1 08-01-14 11:31 PM

allora se scalda e il servo che non serve!!

Antrus95 08-01-14 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1180311)
allora se scalda e il servo che non serve!!

aahahaha si

comunque appena posso compro i savox 1258, va bene sia per sterzo che gas?? Supportano l'alimentazione diretta delle LiPo?

tom1 09-01-14 12:03 AM

Dicono di si .pero io userei regolatore. Si li puoi usare su gas e freno.altrimenti savox a 7.4 ora non ricordo sigla.

tom1 09-01-14 12:04 AM

Su e bay trovi pure gli xpert a 7,4 brushless

dynamo 09-01-14 11:49 AM

certo che comprare i tower pro e poi lamentarsi perchè si bruciano :rolleyese:

ci sarà un motivo se i servi buoni iniziano a costare dalle 50€ in su ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 PM.