Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-13, 11:10 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Gripp
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 212
Gripp inizia ad ingranare.
predefinito Allenatore di batterie

Ciao, volevo chiedere se fosse utile questo attrezzo nel nostro campo.

BC300, allenatore per batterie 12V - 200 mA - 4>100 A, caricabatteria, batteria, elettrico, auto

Potrebbe servire per pacchi batteria o anche solo per caricare e scaricare le normali stilo ricaricabili?

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
__________________
Modello : XRay Nt1 2014
Motore : Novarossi 353 Plus2
Ruote : Matrix
Nitro : Roga Fuel 16%
Gripp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 11:12 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Gripp
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 212
Gripp inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco le specifiche:

Questo allenatore per batterie allenatore per batterie 12V - 200 mA - 4>100 A serve a mantenere le batterie sempre cariche e pronte all'uso. Dispositivo di sicurezza, protegge dai corto circuiti.

Codice modello: 70140 BC300
Funzione di carica: 200 mA RMS
Funzione di scarica batteria: 60 mA RMS

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
__________________
Modello : XRay Nt1 2014
Motore : Novarossi 353 Plus2
Ruote : Matrix
Nitro : Roga Fuel 16%
Gripp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 12:46 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ciao gripp !! l attrezzatura in generale non fe mai male ( un giorno puo sempre servire ) ma nel caso specifico del modellista che usa il modellino a scoppio tanta corrente di scorta generalmente non serve !!! uno si puo dotare inizialmente di uno o due pacchi batteria per l auto da 1500/1600 mah NI-MH ricaricabili che gia uno per scaricarlo con servi di media potenza tipo 10kg a 6V ti basta e avanza per consumare due litri di mix !!! per il telecomando quando sei dotato di batterie stilo con amperaggio di 2000/2400/2450 mah NI-MH 1-2v l una ricaricabil sei apposto e ti avanza per una giornata intera !! ( io parto il sabato con una dotazione di questo tipo ma con solo un pacco batteria per l auto e ci fo la giornata piena e i servi ne ho uno di 12kg e l altro di 20kg ) !! il discorso e ben diverso dal modellista che invece di un auto a scoppio usa un auto elettrica e magari con batterie LIPO che se durano 20 minuti a pacco e gia tanto !!! in quel caso ci vuole un impianto di corrente a disposizione per poter ricaricare i pacchi batteria nel posto in cui si esercita nella guida del modellino !! vari tipi sono i caricabatterie specifici per far tutto cio !!! tipo da attaccare all automobile propia !! tipo per prese di corrente da casa o da campo o da pista ecc ecc !!! il mio consiglio finale e quello di - se sei dotato di una dotazione come ho scritto nelle prime frasi di questa risposta ( ricaricando tutto a casa ) non ce problemi per guidare il modellino una giornata intera senza preoccuparsi di rimanere senza corrente e portarsi dietro un qualcosa in più rispetto a tutto quello che ci vuole gia di base !!! quel dispositivo che ai citato a livello di carica mi sembra superato !! visto che per poter ricaricare un pacco batterie da 1600 mah con quello che offre in ricarica ( 200 mA ) richiederebbe un tempo circa di 8 0re più o meno !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-14, 10:20 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Gripp
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 212
Gripp inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie bc71 preciso ed esauriente cone sempre. Scusa il ritardo ma solo adesso ho letto

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
__________________
Modello : XRay Nt1 2014
Motore : Novarossi 353 Plus2
Ruote : Matrix
Nitro : Roga Fuel 16%
Gripp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play