Vecchio 06-06-13, 05:29 PM   #1
Utente

paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito caricare le batterie

Salve ragazzi dopo una ricerca interminabile di post ancora non riesco a capire come devo fare a caricare le pile o meglio da dove partire. In pratica ho acquistato un caricabatterie Hype X7 con alimentatore integrato solo che non ho capito nulla come impostarlo.
Allora ho messo il programma Nimh e ci sono tre opzioni una che scarica/carica o viceversa che fa tutto lei e poi uno di scarica e un'altra di carica ora devo scaricare e caricare delle pile da 1700 A a piramide(quella con 5 pile per intenderci), quando imposto la scarica mi chiede a che corrente e voltaggio la deve mettere idem per la carica.
Ora mi chiedo nel mio caso cosa devo fare per non fare danni cosa devo sapere di specifico?????

Ultima modifica di paganoracingkart; 07-06-13 a 12:09 AM
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-13, 12:10 AM   #2
Utente

predefinito

Ragazzi nessuno mi sa aiutare??? non penso che tutti utilizzate pile usa e getta
Vecchio 07-06-13, 12:32 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

le nimh e/o le nicd ho smesso di usarle da qlk anno...troppo delicate e dati da impostare per ricaricarle a parer mio....
imposti 0.9 v (tieniti del margine) per cella di scarica, quindi nel tuo caso 5 celle, metti 4.5v...
carica imposti 5 celle, quindi 6 v...
imposti l'amperaggio massimo...
poi dovresti regolare il delta peak...
per amperaggio di carica...qua viene il bello...c'è chi fa 1/10 della capacità, ma ci vorrebbe troppo a parer mio....quindi altro nn ti posso aiutare....
cmq in evidenza c'è un bel topic che consiglio di leggere
Vecchio 07-06-13, 12:48 AM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
le nimh e/o le nicd ho smesso di usarle da qlk anno...troppo delicate e dati da impostare per ricaricarle a parer mio....
imposti 0.9 v (tieniti del margine) per cella di scarica, quindi nel tuo caso 5 celle, metti 4.5v...
carica imposti 5 celle, quindi 6 v...
imposti l'amperaggio massimo...
poi dovresti regolare il delta peak...
per amperaggio di carica...qua viene il bello...c'è chi fa 1/10 della capacità, ma ci vorrebbe troppo a parer mio....quindi altro nn ti posso aiutare....
cmq in evidenza c'è un bel topic che consiglio di leggere
Avevo letto il post e avevo pensato di mettere 0.8 per ogni cella quindi per 5 sono 4 v però poi mi chiede la corrente e li non so cosa mettere. Per l'amperaggio di carica avevo pensato 1/10 quindi visto che sono 1700 faccio 170mah per la corrente e in questo caso che voltaggio metto???
Vecchio 09-06-13, 01:09 PM   #5
Utente

predefinito

Ragazzi provando il caricabatterie in meno di due ore ho scaricato e caricato un pacco pile della radio da 2700mha secondo voi è normale????
Vecchio 01-07-13, 03:10 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di chiattillo.doc

chiattillo.doc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paganoracingkart Visualizza il messaggio
Ragazzi provando il caricabatterie in meno di due ore ho scaricato e caricato un pacco pile della radio da 2700mha secondo voi è normale????
Dipende a che corrente hai caricato. tieni presente che + veloce è il processo + abbrevi la vita delle batterie.... se puoi carica sempre a 1/10, ci metti dieci ore ma avrai delle pile che ti dureranno!!!
chiattillo.doc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-13, 05:24 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

quando le batt son nuove si usa fargli fare almeno 2-3 cicli!!significa carica e scarica,cosi si "rodano le batterie"
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione