Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-13, 07:04 PM   #1
Utente Junior

Marchetto88 è un newbie...
predefinito Savage X 4.2 pacco batteria ricevente

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi può essermi di aiuto un'info....il savage x possiede uno slot per il pacco batteria della ricevente abbastanza ristretto, in quanto un pacco standard da 6v Nimh da 5 celle non ci sta, l'hpi fornisce un pacco per 4 batterie stilo AA che però quest'ultimo dentro ci naviga, e ovviamente non si possono utilizzare pile ricaricabili con questo perchè essendo tutte da 1,2v x 4 fa 4,8v e non 6v e quindi il servo per lo sterzo e la frenata non ha abbastanza tensione e non funzia bene (testato più volte) e mi tocca usare batterie normali da 1,5v e gettarle ogni volta ke sono scariche. Qualcuno conosce un pacco batteria da 6v con dimensioni ridotte per farcelo entrare??? (ho cercato ovunque ma nessuno indica le dimensioni) Grazie a chi mi risponderà
Marchetto88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 07:35 PM   #2
Utente

L'avatar di ale98

ale98 è un newbie...
predefinito

Io usavo il pacco a piramide normale da 1700
Vecchio 05-03-13, 08:21 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io uso una life hyperion,che e' fatta proprio per il vano batteria del savage x,te la consiglio.

FlyModelComponents :: Batterie :: Life :: Pacchi Rx :: Hyperion :: HYPERION G3 LIFEPO4 1700mA 2s1p - 6,6 V 5C -8C

tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 08:36 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

un pacco a piramide ci entra sicuramente, questo

Batteria 6v 1500 mAh Ni-Mh BEC ENRICHPOWER a Piramide | eBay

la life sarebbe migliore ma serve un caricabatterie apposito con bilanciatore, se c'è l'hai tanto di guadagnato altrimenti è uguale
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 10:28 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Grazie mille ragazzi delle info io usavo un pacco a piramide da 5200 mah preso direttamente dal sito della hpi europe diversi anni fa però era molto ingombrante, pesante e mi toccava fascettarlo....ho un carica batterie abbastanza serio che carica praticamente tutte le batterie che è questo a chi può interessare Dynamite RC: Passport Ultra AC/DC Charger/Cycler: Dynamite (DYN4064) .....però vista la delicatezza di tale carica, non avendo pratica con questo tipo di batterie ed avendo letto ke il servo alimentato a più di 6v si può danneggiare o cmq ridurre la sua vita preferisco utilizzare le nimh anche se secondo me il pacco da 1500 mah dura un pò poco, domani prenderò le misure e se vedo che ci sta magari ne prendo due ciao grazie ancora
Vecchio 05-03-13, 11:14 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

un pacco da 5200 mA sicuramente è ingombrante, lo usano sui baja 1/5
io prenderei le life, i servi reggono tranquillamente (diverso il discorso per le lipo, con tensione più alta), avendo quel carichino poi...
infine in 1 ora e anche meno le life sono già cariche eh, le mie nimh le devo mettere sotto carica la notte prima per il giorno dopo altrimenti nada
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 05:37 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Mah sai il pacco ke usavo da 5200 con il carica batterie ke ho postato io in 40/50 min lo caricavo senza danneggiarlo, cmq prenderò un pacco life perchè ho preso le misure del vano (70mm x 30mm x 30mm) e quello postato da 1500 mah nimh è troppo lungo 84mm x 30mm x 17mm.....spero come dici tu di non avere problemi con la tensione, mi fido di chi ha già provato quindi vada per le life
Rispondi