Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-12, 09:43 PM   #1
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito nuova radio max230€

ciao a tutti ragazzi.. devo acquistare una radio nuova perche la mia è quella che ho trovato nel modello rtr della g4jr un volantino 2.4ghz con regolazione finecorsa accelleratore e sterzo e bilanciamento delle ruote in caso la macchina vado troppo a sx o dx.
detto cio io sono molto pratico con lo stick ma tuttavia ho imparato il volantino e dunque qualunque tipodi radio mi proponiate a me sta bene..
premetto che ho intenzione di acquistare un modello che posso utilizzare anche in futuro e per gare di un certo livello.. al momento non conosco cosa cercare per vedere se una radio è buona o no quindi mi affido a voi!
ho cercato nel forum e tanti consigliano la gemini come stick e la dx3s dsm con telemetria come volantino.
PS: piccolo particolare non meno importante il costo delle riceventi non deve esserre troppo elevato... so che il mio budget non è altissimo ma per ora non voglio spingermi oltre...
grazie a tutti buona serata
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 05:45 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Se il costo delle riceventi deve essere basso, allora devi stare sulla Spektrum. Con il tuo budget, prenderei però una DX3R (chiaramente nonin Italia, sennò 250€ non bastano).
La telemetria è un'esigenza imprescindibile ?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 07:10 PM   #3
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

ti ringrazio per la risposta. francamente la telemetria non è importantissima anche se comoda.. d'altronde la temperatura la si puo vedere con il termometro, la batteria amen e per la velocita c'è il contakm a fine rettilineo generalmente, quindi è lo stesso.. tra l'altro credo che la gemini non abbia la telemetria.. bhe ho guardato suu bollicine anche le trasmittente sanwa non costano una follia.. si trovano dai 40 ai 60
tu che avresti in mente?
parliamo di roba 2.4ghz sempre eh..
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 07:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank576 Visualizza il messaggio
ti ringrazio per la risposta. francamente la telemetria non è importantissima anche se comoda.. d'altronde la temperatura la si puo vedere con il termometro, la batteria amen e per la velocita c'è il contakm a fine rettilineo generalmente, quindi è lo stesso.. tra l'altro credo che la gemini non abbia la telemetria.. bhe ho guardato suu bollicine anche le trasmittente sanwa non costano una follia.. si trovano dai 40 ai 60
tu che avresti in mente?
parliamo di roba 2.4ghz sempre eh..
Sanwa? Allora MT4
Ma sei sicuro del prezzo delle riceventi Sanwa ?? Perchè io sotto i 70€ non le ho mai trovate .... (avevo una M11)
Diamine, certo che si parla di 2.4ghz ... e che spendi 200 e passa eurozzi su una FM ??
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 07:45 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mikimoto
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riccione
Messaggi: 177
mikimoto ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dove giro io ho visto tante DX3S e DX3R e problemi nessuno,io però proprio oggi mi son preso una Sanwa MT4
ho letto molto bene della Sanwa e mi son convinto,poi entra nel tuo budget,però le riceventi costicchiano...per quella con la telemetria vai dai 75 agli 85 euri!
Nelle confezione ci sono 2 servi inutili,i sensori giri e temp,ovviamente la ricevente RX-461,una impugnatura large e una normale;sia TX che RX funzionano sia con NiMh,LiPo e LiFe e ha tanti avvisi utili,tipo temperatura alta,bassa carica Rx,countdown.
Buona scelta
__________________
Car XRay 808 2010motore Novarossi BTTServi Orion Vortex 2015
mikimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 07:58 PM   #6
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

Modellismo dinamico, ricambi e accessori modellismo RC - Bollicine Modellismo
qui ci sono le sanwa... ma a mesembra che la mt4 costa 270.... dove l'hai presa tu?
eventualmente x qualcosina la faccio la spesa in piu.. alla fine spero di cambiarla tra 10 anni ma solo perche ho voglia di cambiarlaXD
40 euro non mi spaventano xo non vorrei crescere sempre ed alla fine convincermi a prendere una exzes...

e NON voglio arrivare a convincermi
riguardo alle riceventi se guardi sulla sezione le trovi a meno di 70
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 08:05 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se nn ti interessa la telemetria la spektrum dx3r la trovi usata a prezzi d'occasione, ed è ottima, io mi ci sto trovando bene
come sanwa la mx3x e costa 200 euro, ma le rx costano tutte
se ti piace lo stick la gemini è una bella radio, senza dubbio
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 08:20 PM   #8
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

bhe la dx3r ha la telemetria e prendendo un nuovo siamo sui 270 come per la mt4... si potrebbe fare... come radio a stick superiore della gemini stando entro i 270?
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 08:25 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la pro ha la telemetria, e costa + di 300 euro... la R normale no
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 08:37 PM   #10
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

ma no... su bollicine la vendono a molto meno.... guardaci..
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 09:09 PM   #11
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

scusate x l'errore del doppio post... ragazzi ho preso la gemini. ordinata dal negoziante oggi.. sabato la andro a prendere e spero di testarla...

Ultima modifica di frank576; 26-05-12 a 05:21 PM
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 11:33 PM   #12
Utente
 
L'avatar di mikimoto
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riccione
Messaggi: 177
mikimoto ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank576 Visualizza il messaggio
Modellismo dinamico, ricambi e accessori modellismo RC - Bollicine Modellismo
qui ci sono le sanwa... ma a mesembra che la mt4 costa 270.... dove l'hai presa tu?
eventualmente x qualcosina la faccio la spesa in piu.. alla fine spero di cambiarla tra 10 anni ma solo perche ho voglia di cambiarlaXD
40 euro non mi spaventano xo non vorrei crescere sempre ed alla fine convincermi a prendere una exzes...

e NON voglio arrivare a convincermi
riguardo alle riceventi se guardi sulla sezione le trovi a meno di 70
Scusa se nn ti ho risposto prima!io l'ho presa da Emporio2000 ma fisicamente e ho quasi trattato250 euri.
Complimenti x la Gemini e buon divertimento
__________________
Car XRay 808 2010motore Novarossi BTTServi Orion Vortex 2015
mikimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 09:16 PM   #13
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

Ah cavolo... sara per la prossima... bhe alla fine ho preso la gemini x via dello stick... il negoziante mi ha proposto 390 x la exzes e x 200 la gemini... ma sono andato di gemini xke con 190 euro di mezzo ci stava un altra radio...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-12, 08:37 PM   #14
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

ragazzi, ieri ho provato la gemini x...bhe è fantastica a confronto del volantino che avevo... poi trovo comodissimo anche la possibilità di indurire gli stick. la radio è molto facile ed intuitiva, l'unico difetto che ho trovato è che la batteria del modello carica mi è durata mezzora di gioco.. credo fin troppo poco.. con l'altra radio ci facevo tranquillamente 4 ore... xo risolvero cambiando le batteria ogni mezzora
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-12, 08:50 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Lisso
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao,io ho la gemini X,le batterie me le scordo,mai dovuto ricaricarle durante la giornata di gara.Uso 4 stilo da 1800 mh.
Mi sembra strano che tu abbia quel problema.
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova radio KO EX1 Alessio78 Impianti radio, servocomandi e avviatori 17 18-01-12 05:52 PM
Una nuova radio Fede94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 29-09-11 06:48 PM
nuova radio a 2,4 ghz sirio76 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 19-05-10 10:19 PM
nuova radio dany1978 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 22-09-09 11:28 PM
Nuova radio dragon14 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 15-03-09 12:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play