11-05-12, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
Non capisco, interferenze 2,5Gz? Ma...
Ciao ragazzi, ho un problema, ho cercato per il forum ma non ho trovato niente di interessante.
Stavo girando in un parcheggio sotterraneo a meno 2 insieme ad altri, ma la mia macchina ogni tanto diventava pazza.
A neutro mo va avanti mo va indietro, e così via.
Faccio il settaggio a neutro, gas aperto e freno, ma niente da fare, appena non faccio nulla la macchina mi parte a retromarcia.
ho il flysky modello fs-gt3b con la radio con la radio corredata gt3c.
è già capitato a qualcuno, usando il tasto cerca ho scoperto che il sistema a 2,4gz è la stessa banda dei sistemi wi-file, blutoot...., ma a meno 2 di un centro commerciale la vedo dura.
|
12-05-12, 12:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530
Ciao ragazzi, ho un problema, ho cercato per il forum ma non ho trovato niente di interessante.
Stavo girando in un parcheggio sotterraneo a meno 2 insieme ad altri, ma la mia macchina ogni tanto diventava pazza.
A neutro mo va avanti mo va indietro, e così via.
Faccio il settaggio a neutro, gas aperto e freno, ma niente da fare, appena non faccio nulla la macchina mi parte a retromarcia.
ho il flysky modello fs-gt3b con la radio con la radio corredata gt3c.
è già capitato a qualcuno, usando il tasto cerca ho scoperto che il sistema a 2,4gz è la stessa banda dei sistemi wi-file, blutoot...., ma a meno 2 di un centro commerciale la vedo dura.
|
Ma gli altri che giravano con te che radiocomandi avevano, lo stesso tuo modello?
Esistono interferenze anche nel sistema 2.4ghz, checchè se ne dica. Specie con le marche più economiche.
|
12-05-12, 04:53 PM
|
|
|
Utente
|
si il telecomando è economico, qualcuno aveva giusto dei piccoli impulsi.
Brutte notizie, ho invertito i canali della ricevente, e ho scoperto che il mio grilletto è fregato. Il servo dello sterzo era diventato pazzo.
Ora ho smontato il telecomando è credo di aver risolto ci stavano dei residui di lavorazione del grilletto.
ora rimonto il tutto e vi dico.
|
12-05-12, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530
si il telecomando è economico, qualcuno aveva giusto dei piccoli impulsi.
Brutte notizie, ho invertito i canali della ricevente, e ho scoperto che il mio grilletto è fregato. Il servo dello sterzo era diventato pazzo.
Ora ho smontato il telecomando è credo di aver risolto ci stavano dei residui di lavorazione del grilletto.
ora rimonto il tutto e vi dico.
|
altrimenti e la radio economica!!
|
|
|
12-05-12, 09:49 PM
|
|
|
Utente
|
si era quello il problema, tutto risolta finalmente
|
02-06-12, 12:25 AM
|
|
|
Utente
|
che pa.......ho bisogno di voi.
DOVE POSSO trovare un potenziometro da sostituire all'originale che continua ad essere difettoso?
|
02-06-12, 07:31 AM
|
|
|
Moderatore
|
Mmm , potrnziometro da quanti kohm ? Se non é chissà che cosa vai in un negozio di elettronica un pó un pó e lo trovi
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
02-06-12, 08:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Mmm , potrnziometro da quanti kohm ? Se non é chissà che cosa vai in un negozio di elettronica un pó un pó e lo trovi
|
è quello il problema non so i kohm, e non so manco se chiedere un lineare o uno logaritmico.
Al massimo gli porto quello dello sterzo e mi faccio dare uno uguale.
ma non sta scritto i kohm
|
02-06-12, 09:18 AM
|
|
|
Moderatore
|
Prendi un tester !!!!!!
|
02-06-12, 09:24 AM
|
|
|
Utente
|
H trovato una bella spiegazione
L'unica anomalia che può verificarsi in un potenziometro nell'arco della sua vita operativa, è costituita dalla rumorosità, termine adottato per indicare la perdita di linearità del materiale resistivo costituente la pista su cui scorre il contatto strisciante. Nel caso si tratti di un'apparecchiatura audio, l'anomalia è percepibile durante l'azionamento del potenziometro, come vero e proprio rumore sovrapposto al segnale trattato; in apparecchiature di altro tipo, l'anomalia è percepibile come instabilità del segnale controllato, l'esempio più evidente è nel comando di posizione di un segnale sullo schermo di un oscilloscopio, nei casi peggiori risulta impossibile posizionare il segnale in un punto preciso dello schermo. Se la causa è dovuta alla polvere o al degrado del lubrificante presente sulla pista, in alcuni casi l'uso di specifici detergenti in formato spray, è sufficiente a pulire la pista eliminando l'anomalia, nel caso invece il difetto risieda nel degrado del materiale costituente la pista resistiva, non è possibile alcun intervento se non la sostituzione del potenziometro.
lo sprai mi ha risolto il problema per un po, ma ora è proprio morto.
Preciso che dopo che ho utilizzato lo spray ho pulito il tutto per non lasciare residui. Ma ora la pista in materiale plastico conduttivo è completamente andata. si incomincia anche a staccare.
Quindi dovrei prendere un potenziometro rotativo da 5k
io sul mio rotto ciò scritto B5K 45*°,
il tester non lo tengo, sta tutto giù in puglia e io ora sono a Lecco.
lo porto dallla gbc e se la vedono loro
vi faccio sapere
|
02-06-12, 11:20 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao!!!
So che a volte la disponibilità economica è un po' limitata ma... A volte sulla robetta elettronica è meglio spendere 10 euro in piu' che non domani il doppio x ricomprare tutto...
Per servi e radio ho sempre speso un pelino di piu' x avere prodotti affidabili e cmq. si possono sempre smontare e mettere su altri modelli, questo fa si che il modello stesso sia piu' salvaguardato su interferenze ecc..
Ciau
|
|
|
04-06-12, 07:11 PM
|
|
|
Utente
|
Niente da fare il potenziometro è proprio andato, la macchina parte a tavoletta da sola, non è sensibile.... e venerdì ho fatto parecchi dritti, e per poco non mettevo sotto altri piloti (er Magico)
ho fatto a pezzi il potenziometro è ho visto che è proprio il circuito andato insieme alle spillette del contatto della pista. Cmq come potenziometro è molto "fine".
Sono andato alla GBC e ne ho comprato uno da 5ohm fatto molto meglio, a appena ho tempo lo monto e vi dico come va.
Ciao Ciao
|
04-06-12, 07:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gattiger_rosso
Ciao!!!
So che a volte la disponibilità economica è un po' limitata ma... A volte sulla robetta elettronica è meglio spendere 10 euro in piu' che non domani il doppio x ricomprare tutto...
Per servi e radio ho sempre speso un pelino di piu' x avere prodotti affidabili e cmq. si possono sempre smontare e mettere su altri modelli, questo fa si che il modello stesso sia piu' salvaguardato su interferenze ecc..
Ciau
|
Ma no dai, calcola che in Italia costa 60 €. Io compro tutto da America e Giappone.  Come telecomando e radio sono buoni, con moltissime regolazioni, e anche sensibile come comando, certo i pezzi si deteriorano prima, ma chi se ne frega. Il potenziometri costano 4 €.
Ed e normale che si rovinano, il mio telecomando lo utilizzo per 4 modelli, uso sempre quello, e calcolando che ha un anno tutto ciò è normale.
Ciao Ciao
|