Vecchio 02-11-23, 09:21 AM   #1
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Salve ragazzi,

una domanda: un ESC dichiarato compatibile LiPo 2s-4s può essere alimentato da una LiHV 4s?

L'ESC in questione è un Hobbywing XeRun XR8 PRO G3.
Funziona regolarmente?
Funziona ma non e' ideale?
Si frigge?

Grazie a chi risponderà

d.
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Vecchio 06-11-23, 10:21 AM   #2
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Assolutamente si, puoi tranquillamente usare le lipo caricate in hv. Ovviamente tieni sempre d'occhio le temperature di esercizio.

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Vecchio 07-11-23, 07:12 AM   #3
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Salve ragazzi,



una domanda: un ESC dichiarato compatibile LiPo 2s-4s può essere alimentato da una LiHV 4s?



L'ESC in questione è un Hobbywing XeRun XR8 PRO G3.

Funziona regolarmente?

Funziona ma non e' ideale?

Si frigge?



Grazie a chi risponderà



d.


Oltre a guardare che batterie può usare controlla anche il voltaggio o se hai i dati di altri tipi di batterie per vedere il voltaggio massimo

Su alcuni ( come il xr8 pro ) reggono senza problemi di sorta ( non in gara però ) altri li bruci perché non gli piace o fanno strane cose tipo contare una cella in più


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Vecchio 07-11-23, 08:32 AM   #4
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Tranquillo uso una lihv gens redline su una pancar rigida 1/8 Capricorn senza problemi con lo stesso esc, cmq senti una piccola differenza i primi 2/3 giri rispetto ad una non hv e poi si equivalgono.
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Vecchio 13-11-23, 09:05 PM   #5
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Grazie a tutti per le costruttive risposte!

Le temperature saranno monitorate costantemente così come imposterò il cutoff e conteggio numero di celle secondo le specifiche delle batterie.

Ho visto che alcune LiHV pesano circa un etto in meno rispetto alle equivalenti LiPo: mi pare interessante questo parametro per un buggy da competizione.

Domenico
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Vecchio 13-11-23, 09:07 PM   #6
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Su alcuni ( come il xr8 pro ) reggono senza problemi di sorta ( non in gara però )
Perchè non in gara? Per stress di tipo tecnico o per regolamento?

Non è che la cosa mi riguardi particolarmente, sono all'inizio con le auto quindi passerà un pò prima di fare gare...
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Vecchio 13-11-23, 11:31 PM   #7
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Perchè non in gara? Per stress di tipo tecnico o per regolamento?



Non è che la cosa mi riguardi particolarmente, sono all'inizio con le auto quindi passerà un pò prima di fare gare...


Per questione di regolamento dove le batterie sono verificate per un massimo di 4,2+/-0.01v per cella


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Vecchio 14-11-23, 08:26 AM   #8
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Cmq una Lihv puo' essere caricata in modalità "non hv" e quindi rientra tranquillamente nei parametri di gara. Per girare liberamente la puoi caricare in HV e non avrai nessun problema di elettronica con un piccolo vantaggio nei primi giri (davvero poca roba cmq, fidati).
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Vecchio 14-11-23, 09:19 AM   #9
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Per questione di regolamento dove le batterie sono verificate per un massimo di 4,2+/-0.01v per cella
Grazie, non sapevo di questa cosa.
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Vecchio 14-11-23, 09:30 AM   #10
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Cmq una Lihv puo' essere caricata in modalità "non hv" e quindi rientra tranquillamente nei parametri di gara. Per girare liberamente la puoi caricare in HV e non avrai nessun problema di elettronica con un piccolo vantaggio nei primi giri (davvero poca roba cmq, fidati).
Ok, tutto chiaro.

Grazie delle info
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