Ciao! Allora, é arrivato il Futaba 3PV. Effettivamente é un'altra storia. Ergonomicamente mi trovo meglio(ho nani grandi e dita lunghe), la conducibilità del mezzo é nettamente migliorata. E le regolazioni dei trim sono micrometriche!!!adesso la macchina va dritta!
Alcuni problemi o incapacità mie..
1. La ricevente é molto più grossa e fatica a starci nel contenitorino stagno. Ovvero, ci sta ma per una serie di curve dei cavetti(devo metterli uno di fianco all'altro invece che uno sopra l'altro di taglio) devo fare a meno della linguetta di gomma che li stringeva nel punto in cui passavano fuori. Silicone?
2. Il servo non l'ho toccato...nel senso che di fabbrica all'accensione sembra dritto. In realtà poi la macchina tira a destra. Però a occhio sembra dritto. In sostanza il trim é quasi 60% a sinistra per andare dritti. Non da problemi sia chiaro, sterza bene sia a dx che sx e a tutta ampiezza . Devo farci qualcosa o posso tenerlo così?
3. Cos'è il Sub Trim?
4. La funzione ABS é sconsigliabile? Vi spiego perché: se faccio una staccata le ruote dietro bloccano sgommando. Niente di male se non fosse per il fatto che nonostante il modello sia in traiettoria perfettamente dritta, in frenata tira leggermente da una parte.
Verosimilmente, se parto da fermo a gas spalancato e in linea retta, tende a tirare da una parte e deviare la traiettoria iniziale da fermo. Come se ci fosse una ruota che blocca e parte prima per intenderci. Poca roba eh...lo faceva anche la mia bel air

.
Potrebbe dipendere dal fatto che( non so per quale motivo, se bilanciatura ruote o trasmissione) se metto il modello sur un piedistallo e do gas le ruote dietro oscillano parecchio? A terra però é fluida nei movimenti.
Ricordo che é un modello trazione posteriore.
Buona giornata a tutti!
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net