30-01-18, 11:16 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Skate radiocomandato ma che motore?
Salve
Ho già pensato a come struttura lare il tutto ingranaggi chinghie ecc ma ho un problema.
Mi serve un motore con un perno di diametro 5mm che sia in grado di sostenere lo sforzo e un esc da accoppiagli per il resto del sistema elettronico ho già una ricevente di una dt01 tamiya e una batteria tamiya. Cosa mi consigliate? Volevo spendere sui 40 euro massimo per motore ed esc meglio sui 30.
Ho letto che per sostenere uno sforzo elevato servono dei kV bassi nel motore ma non ne sono affatto certo me lo assicurate? Brushless o brushed? Grazie mille ragazzi per la mano che spero mi darete e mi avete dato in passato!!
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-01-18, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
su hobbyking c'è un kit tutto pronto sui 250€ mi pare, puoi vedere li che motore usano per prendere spunto
Inviato dal mio nerdfone
|
|
|
30-01-18, 02:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|

Queste sono le specifiche del kit ma costa 250 euro io voglio spenderne sui 30/40 di euro quindi chiedevo se per caso mi sapreste consigliare un motore e un esc da accappiarci penso che le statistiche del kit si allontanino molto da ciò che riusciro a prendere
|
|
|
30-01-18, 02:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ora possiedo un motore che non penso vada bene affatto brushed vi allego le specifiche nelle foto e un esc che penso non vada bene ma se per caso risultasse compatibile mi permetterebbe di spendere più sul motore. Ho anche una batteria vi lascio tutto in descrizione.
|
|
|
30-01-18, 02:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma ma ma...
Parliamo di uno skate vero? Che dovrà scarrozzarti in giro?
Per questo progetto hai bisogno di un motore potente, un esc potente, delle batterie ancor più potenti con molte celle, e un caricabatteria all'altezza.
Con 30-40 euro non prendi nemmeno un solo articolo di tutto ciò
P.S.:
Magari sarebbe opportuno anche presentarsi nell'apposita Sezione...
|
30-01-18, 02:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
30-01-18, 02:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ma ma ma...
Parliamo di uno skate vero? Che dovrà scarrozzarti in giro?
Per questo progetto hai bisogno di un motore potente, un esc potente, delle batterie ancor più potenti con molte celle, e un caricabatteria all'altezza.
Con 30-40 euro non prendi nemmeno un solo articolo di tutto ciò
P.S.:
Magari sarebbe opportuno anche presentarsi nell'apposita Sezione...
|
Scusa mi sono dimenticato di presentarmi perché avevo già un utente ma ho perso mail e password ecc scusate
Beh vero mica tanto mi accontentavo del fatto si muovesse anche lento ma comunque con me sopra ho visto persone farlo con motori da 15 euro brushed però ci saliva un bambino non un adulto quindi pensavo di spendere un po' di più se possibile rimanere comunque nei 40 scusa se ti sembra folle ma tento sempre queste cose super risparmio ormai ci ho fatto l'abitudine
|
|
|
30-01-18, 02:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh ma il kit su hobbyking mica l'avevo proposto per l'acquisto ma per prendere spunto, il motore che ti forniscono è quello su cui dovresti concentrarti e cercare di conseguenza quello che ti serve, in fin dei conti quel kit è fatto per trasportare adulti e non bambini.
Inviato dal mio nerdfone
|
|
|
30-01-18, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
beh ma il kit su hobbyking mica l'avevo proposto per l'acquisto ma per prendere spunto, il motore che ti forniscono è quello su cui dovresti concentrarti e cercare di conseguenza quello che ti serve, in fin dei conti quel kit è fatto per trasportare adulti e non bambini.
Inviato dal mio nerdfone
|
Sì lo so scusa se è sembrato che ti volessi dare contro me ne sono accorto mentre scrivevo il post ma non sapevo come riformularlo. La ricevente che ho a disposizione va bene? L'esc si può salvare? La batteria so che magari con un motore più potente durerà meno ma almeno 10 Min li durerà? Infondo per me è più divertente costruire il tutto che usarlo però voglio avere la soddisfazione di salirci e dire cavolo funziona non so se avete presente un po' come a macchinina finita per la prima volta la accendi e va.
Ho visto che il motore del kit ha 125kv un sito che avevo trovato riguardo agli skate diceva che massimo che si poteva avere come kV era 300 ma meglio meno però bisogna considerare che i prezzi salgono. Non ho capito una cosa però come si accoppiano esc e motore? Io che motore ho? È brushed se non sbaglio ma sul volantino dell'esc leggo che quest'ultimo è brushless che l'esc sia compatibile con entrambi? In effetti mi ricordo che quando la macchina non va più e riconfiguro l'esc tramite un bottoncino è un led puoi scegliere tra bushed e brushless quindi deve essere compatibile per entrambi. Questo è positivo perché posso montare un motore brushless sullo skate con ilio vecchio esc, forse... Ho letto che per accopiarli bisogna guardare qualcosa il voltaggio tipo ma non so voi saprete dirmi cosa, quale parametro va guardato? Quanto vale quel parametro nel mio esc? Così cerco un motore con lo stesso parametro e dei kV intorno ai 300. Scusate per il papiro ahahah grazie di tutto ancora una volta
|
|
|
30-01-18, 08:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho trovato un motore che potrebbe andare bene, il modello si chiama 4112-320KV MultiStar lo vendono circa 32 euro su hobby king https://hobbyking.com/en_us/4112-320...ong-leads.html
Il perno era troppo corto per il braccio che avevo pensato di acquistare e i buchi non corrispondevano ma niente paura me lo costruisco poco male il problema è un altro sul sito della tamiya del mio e esc trovo ciò:
https://www.tamiyausa.com/items/radi...rushless-45057
Potete vedere anche voi che c'è scritto sensor wire required, cos'è? a cosa va collegato? il motore non ha mica quel coso 
Quindi per riassumere le mie domande sono:
1. Come si capisce se un esc è compatibile?
2. Cos'è questo sensor wire?
3. Il motore che ho scelto considerando che non ha un 4 filo come quello e considerando la risposta al primo quesito andrebbe bene?
|
|
|
30-01-18, 09:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Carissimo, pochi soldi, poche idee, tutto molto confuso. Va a finire che non combini nulla e molli il progetto a metà. Con 40 euro dubito che tu possa muovere uno skate con sopra 60 chili di cristiano ( o musulmano, o indi o altro a scelta per par condicio). Cerchiamo di renderci conto. Cosa hai per le mani? Ho idea che tu nemmeno lo sappia. Eppure basta poco per informarsi ai nostri giorni, avete così tante informazioni, non sapete come usarle. La radio è quel che è. Una modesta radio che però le funzioni minime dovrebbe farle. Avanti e indietro è tutto quello che ti serve. E poi? e poi basta , non hai null'altro di utilizzabile per il tuo scopo. Un ESC base che al massimo porta un 25 spire brushed, classe 540 o in alternativa un 10,5 brushless sensored. Ecco cos'è quel sensor cable, il cavo sensori.Questo è il tuo limite di batteria, poca roba, oltretutto in grado di funzionare con pacchi massimo 8,4V o ancor peggio 6,6 V LiFe. Sono comunque ESC e motori pensati per uso automodelli in scala 1/10. Roba piccola e leggera, nemmeno spinta da motori che siano chissà che. Appena poco più che giocattoli. Quindi lascia perdere l'esc che hai e il motore che potrebbe andargli bene. Passa ad altro, e son soldi. Se vedi le caratteristiche del sistema proposto da Jin, si parla di lipo 8/12S. Moltiplica per 3,7 e vedi di che tensione stiamo parlando, per non parlare del costo di batterie di quel calibro, altro che le stick pack con spina Tamiya o le 2S dei modelli 1/10.
|
31-01-18, 10:40 AM
|
|
|
Utente
|
chiedilo a lui  scherzi a parte, ha risposto a qualcuno nei commenti meno di una settimana fa.. di mio vedo che la prestazione con papi a bordo è appena sufficiente per poter dire "ok , l'ho fatto e funziona" (di tanto in tanto si spinge, ed è cmq un peso leggero..) col figlio a bordo effettivamente deve corrergli a fianco..
Motori a spazzole di quelle dimensioni e che reggano i 6S non so dove riesci a trovarli nel modellismo, ultra-nicchia e anche obsoleta, ma non ci sono solo i motori da modellismo
Si notano anche un tot di competenze in informatica elettronica e meccanica ,
e cmq pezzo qua pezzo là (soprattutto quelli meccanici) qualche soldino ce l'ha messo pure lui
|
|
|
31-01-18, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tutto spiegato secondo schema. Lavora con due LiPo3S in serie. Rimane quello detto sopra. Quell'ESC e i motori che può gestire a te non servono a meno tu non pensi a muovere uno skateboard in scala 1/10 con sopra il nano del circo. Dai, forse arrivi a muovere uno scala 1/5... Sognare è bello, ma poi ci si deve svegliare. Mi spiace essere quello che suone le campanele ma a volte vedo persone un filo staccate dalla realtà. Magari il componente motore è sato veramente pagato 14 dollari, con i restanti 30 euro che ti mancano al raggiungimento del tuo target cosa pensi di riuscire ad acquistare, due 3S, il caricabatterie, un esc brushed no limit... Hai idea di quanto ampere passano per quel sistema quando devi partire da fermo?
|
31-01-18, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|