23-07-15, 04:43 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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problema misterioso
Ciao a tutti, ho un problema stupido quanto irrisolvibile che mi sta facendo impazzire.
Praticamente ho un touringcon radio 4pls futaba nuova.
Ho installato la ricevente, il servo Sanwa sdx701 nuovo, il regolatore lrp flow competition, il transponder, e il motore 13,5 lrp.
Fin qua tutto ok, la macchina è perfetta, ho fatto i cablaggi ordinati, cavi minimo indispensabile, anche sul servo e regolatore, tutto fatto a regola d’arte, regolatore lontano 1 cm dalla ricevente, insomma, tutto fatto bene e adesso arriva il punto: le ventole! La ventola del regolatore ( collegata all’attacco del regolatore ) e quella del motore ( collegata al canale 4 della ricevente per alimentarla ) mi fanno sfarfallare il servo sterzo. Se invece le ventole le attacco dirette alla batteria questo non succede! Cosa potrebbe essere?
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23-07-15, 06:49 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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il bec
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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23-07-15, 07:15 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
il bec
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La ventola del regolatore è collegata al regolatore stesso, sulla ricevente non ci sono collegate ventole... Dici che è il bec della ricevente? Cos'è difettosa?
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23-07-15, 10:06 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Quipos77
La ventola del regolatore è collegata al regolatore stesso, sulla ricevente non ci sono collegate ventole... Dici che è il bec della ricevente? Cos'è difettosa?
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il bec dell'ESC che non ha abbastanza potenza da alimentare il tutto
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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24-07-15, 08:17 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
il bec dell'ESC che non ha abbastanza potenza da alimentare il tutto
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cioè vuoi dirmi che il FLOW Competition non ha abbastanza potenza per alimentare una ricevente, un servo, un transponder e una ventolina?
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24-07-15, 01:45 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Quipos77
cioè vuoi dirmi che il FLOW Competition non ha abbastanza potenza per alimentare una ricevente, un servo, un transponder e una ventolina?
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Si ha solo 3A .......... se il tuo servo spinge molto può andare in crisi .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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24-07-15, 02:34 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Si ha solo 3A .......... se il tuo servo spinge molto può andare in crisi .
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sdx 701 sanwa, un servo medio...
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24-07-15, 04:11 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Ci sono servi ben piu medi che assorbono uno sproposito. Se mal regolato potrebbe assorbire più del dovuto. Per il resto, hai esposto il problema e abbiamo fatto una ipotesi. A te le verifiche del caso. Via web é tutto molto complicato. La sola ventola dell' esc fa sfarfallare il servo?
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24-07-15, 05:03 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Ci sono servi ben piu medi che assorbono uno sproposito. Se mal regolato potrebbe assorbire più del dovuto. Per il resto, hai esposto il problema e abbiamo fatto una ipotesi. A te le verifiche del caso. Via web é tutto molto complicato. La sola ventola dell' esc fa sfarfallare il servo?
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Mastino ha ragione , io controllerei bene anche la batteria .........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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24-07-15, 06:33 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Ci sono servi ben piu medi che assorbono uno sproposito. Se mal regolato potrebbe assorbire più del dovuto. Per il resto, hai esposto il problema e abbiamo fatto una ipotesi. A te le verifiche del caso. Via web é tutto molto complicato. La sola ventola dell' esc fa sfarfallare il servo?
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Si, basta la ventola dell'esc, anche se non è la sua originale.
Siete stati comunque molto disponibili diciamo che io davo la colpa alla ricevente... adesso forse potrei provare a cambiare regolatore e vedere cosa succede
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24-07-15, 06:34 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Mastino ha ragione , io controllerei bene anche la batteria .........
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La batteria non penso lo fa con tutte e 4, sono delle LRP 6000
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24-07-15, 09:03 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Altra domanda, le ventole per quale tensione sono date?
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25-07-15, 10:40 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
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Messaggi: 1,050
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Originariamente inviata da Quipos77
Si, basta la ventola dell'esc, anche se non è la sua originale.
Siete stati comunque molto disponibili diciamo che io davo la colpa alla ricevente... adesso forse potrei provare a cambiare regolatore e vedere cosa succede
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Cambiare regolatore per quel problema? Sono soldi buttati, il 90% dei regolatori non hanno più di 3A di bec.
Piuttosto, pendi un bec esterno per alimentare solo il servo, con 10/15 euro hai risolto.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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