Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-09-14, 01:01 PM   #1
Utente

losi.truggy è un newbie...
predefinito servi bruciati

Ciao a tutti! Volevo sapere se era possibile riparare dei servi digitali dopo avergli dato corrente alla rovescio; è possibile che si sia bruciato solo la parte elettronica o è andato anche il motore ? Inoltre ho un pacco batterie Orion da 1700 mah che non ho usato per un paio di anni ma che ancora funziona, il problema sorge quando lo metto a caricare nel senso che il carica batterie mi segnala la fine della carica dopo pochi minuti. Il caricatore non ha problemi perché ho fatto la prova con un altro.
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-14, 01:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da losi.truggy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Volevo sapere se era possibile riparare dei servi digitali dopo avergli dato corrente alla rovescio; è possibile che si sia bruciato solo la parte elettronica o è andato anche il motore ? Inoltre ho un pacco batterie Orion da 1700 mah che non ho usato per un paio di anni ma che ancora funziona, il problema sorge quando lo metto a caricare nel senso che il carica batterie mi segnala la fine della carica dopo pochi minuti. Il caricatore non ha problemi perché ho fatto la prova con un altro.
Se hai dato corrente inversa hai bruciato sia il motorino che la pisatra madre del sevo .....consiglio di comprare tutto nuovo , in primis perche i ricambi sono difficilmente reperibili e poi il costo......

Se il pacco pile ti da un picco subito ha una cella morta ,

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-14, 10:31 PM   #3
Utente

losi.truggy è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta. Allora il pacco batterie funzione correttamente il problema e che anche se è scarico e inizio a caricarlo dopo pochi minuti il multicharge mi segnala che le batterie sono cariche...ho lo stesso problema anche con le baterie per il rotostart sempre della Orion, ho provato a scaricarle completamente e a metterle sotto carica ma il problema persiste. Il mio negoziante mi ha detto che essendo state ferme per parecchio tempo serviranno solo diversi cicli di carica scarica e poi torneranno a funzionare....staremo a vedere
losi.truggy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi