![]() |
caricatore quale prendo?
ciao ragazzi devo prendere un caricatore per delle lipo da 7.4 e 5000mah vorrei abbassare i tempi di ricarica xche con quello che ho originale rtr vrx spirit ci mette un eternità anche 6 ore!!! sono indeciso tra l equilibrium 3.5 da 50watt e trasformatore integrato a circa 60 euro oppure evo touch da 90watt e sempre ali integrato a circa 90 euro oppure il profi 2.0 da 350 watt a 92euro ma senza alimentatore incluso. e volevo sapere se impostando ad 1c i tempi di ricarica sono uguali tra tutti e tre oppure più watt ha il caricatore e più veloce e la carica?
Sent from my LG-E430 using Forum mobile app |
W = I * V
quindi, a 1C si ha 5A x 7.4V = 37 watt Quella potenza è quello che deve erogare il CB per ricaricare le tue LiPo a 1C di carica. Il tempo di ricarica + bilanciamento è circa 1 ora Se vuoi ridurre i tempi, devi aumentare i C di carica... raddoppiando i C dimezzi i tempi, ma attenzione che normalmente le LiPo hanno cariche massime di 2 o 3 C, dipende dalla qualità dei componenti e dalla casa produttrice, quindi salvo esigenze particolari, rimani sempre su 1C (massimo 2C se hai fretta). Per i CB da te menzionati, sono di buona qualità, tutti permettono di caricare a 1C le batterie senza problemi. Ma se vuoi andare su prodotti ottimi, allora puoi vedere Robbe o Hyperion, magari da 10A così quando ti serve puoi caricare a 2C. |
Quote:
|
Robbe è sintomo di qualità... poi il pezzo difettoso ci può anche stare; anche il regolatore che ho (LRP) che costa un botto, dopo 20 giorni mi ha detto ciao, ma troverai 1 su 1000 che ha avuto il mio problema (sostituito con uno nuovo in garanzia).
|
Ok ho deciso prndo il robbe a qul prezzo compresa spedizione non ne ho trovati altri con le stesse caratteristiche e qualita grazie maxk
|
Quote:
Solo una domanda: sito dove hai acquistato ?
|
Quote:
per quale motivo devi comprarne un altro se lo mandi in assistenza ?
attendi che lo sostituiscano (entro 7giorni dal acquisto) o lo riparano (dopo i 7 giorni acquisto) chiaro rimarrai senza cb per almeno 1 mese ! e ti tocca pagare la spedizione, ma se corretti ti inviano loro un corriere a ritirarlo a loro spese ... tanto sono convenzionati ! |
Quote:
Quote:
Le LiPo 2S raggiungono la massima carica a 4,2V per cella (8,4V complessivi), i 3,7V sono il "valore nominale". Quindi: 5Ax8,4V (e non 7,4V...) = 42W Tutto chiaro? :winker: :winker: :winker: |
Quote:
Oggi mi hanno mandato il caricabatterie in garanzia senza pagare le spese di spedizione!! Sono stati molto seri ed affidabili!! Oggi ho testato il caricabatterie con una lipo 4s 6500mah ma quando imposto gli mah nel caricabatterie va da 6400 a 6600 non ce l impostazione da 6500 io non essendo pratico ho impostato a 6400 per non rischiare di rovinare la batteria...oppure posso metterlo a 6600?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM. |