Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-13, 01:09 AM   #1
Utente

L'avatar di Mad Kat

Mad Kat inizia ad ingranare.
predefinito Aiuto caricabatteria + alimentatore .... Che pasticcio ?!

Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi un pare, dato che ho appena acquistato un caricatore Robitronic Overloader 2 e alimentatore Muchmore Power Master World Edition 2 EVO, spendendo per il tutto una esagerazione....

Mi chiedevo (in ritardo oramai) ma non esisteva un tutto in uno e magari da spendere meno ?
Robitronic Expert LD 15z é un tutto in uno ? e il Robitronic Expert LD 45(forse non è un tutto in 1), o qualcosa della Muchmore.

Ora che la frittata é stata fatta che benefici avró dal acquisto che ho fatto come versatilità e che limitazioni ?

http://www.robitronic.com/it/product...ader-2-it.html

http://www.muchmoreusa.com/power-supplies/

Errori commessi da fretta d'acquistare e non capire una fava di elettronica !!
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% / Buggy
Mugen Mbx7 r eco

Ultima modifica di Mad Kat; 22-12-13 a 01:26 AM
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 02:17 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Solo vantaggi ad vere separate le cose , in primis perché i combo ( ali + carica) non ti danno le prestazioni che hai con questa accoppiata ( io non avrei preso il robitronic ma sono scelte magari tu non carichi ma 5/6 celle ma ti fermi alle 4s) , secondo se si gusta qualcosa in uno dei due puoi arrangiarti in altro modo sopratutto se a partire é l'alimentazione

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 02:58 PM   #3
Utente

L'avatar di Mad Kat

predefinito

Grazie per la risposta

In effetti hai ragione sul discorso di tenere separate le 2 cose, infatti piu guardo online e piu vedo le 2 cose separate a livello professionale o poco meno.

Riguardo al modello alimentatore pare che quello che ho scelto va bene, di sicuro non basta per ricaricare anche batterie auto o moto vere o meglio se prendevo qualcosa di piu potente con € 120 di alimentatore ?

Riguardo al caricabatterie cosè che avresti preso ? mi pare che anche l'overloader 2 ricarica fino a 6 celle !

p.s le celle sarebberò le singole stilo di un pacchetto ?

come in foto sono 7 celle ? scusate ma non è troppo il mio forte l'elettronica
Icone allegate
Aiuto caricabatteria + alimentatore .... Che pasticcio ?!-228-1-1-.jpg.jpg
Visite: 91
Dimensione:   65.7 KB
ID: 183744  
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% / Buggy
Mugen Mbx7 r eco

Ultima modifica di Mad Kat; 22-12-13 a 03:11 PM
Vecchio 22-12-13, 03:19 PM   #4
Utente

L'avatar di Mad Kat

predefinito

un altra curiosità, ma per ricaricare le stilo AA e AAA (ho acquistato delle sanyo enloop) mi occorre questi accessori che ho messo in foto ?

ed è vero che le basette si possono sciogliere con le tensioni elevate, e che se la prendo da 10 posti sono costretto ad inserire tutte 10 per fare scarica o ricarica, per chiudere il circuito della basetta ?

perchè se fosse cosi la prendo da 4 posti
Icone allegate
Aiuto caricabatteria + alimentatore .... Che pasticcio ?!-kgrhqf-rkfdpwmgj24bq-wob7itg-60_35.jpg  
Immagini allegate

Mugen Mbx7 r eco
Vecchio 22-12-13, 05:41 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Kat Visualizza il messaggio
un altra curiosità, ma per ricaricare le stilo AA e AAA (ho acquistato delle sanyo enloop) mi occorre questi accessori che ho messo in foto ?

ed è vero che le basette si possono sciogliere con le tensioni elevate, e che se la prendo da 10 posti sono costretto ad inserire tutte 10 per fare scarica o ricarica, per chiudere il circuito della basetta ?

perchè se fosse cosi la prendo da 4 posti
Si, ti servono anche se sarebbe stato meglio avere una piastra di carica (o basetta, come la chiami tu) un pò più "professionale".
Quelle basette lì vanno ponticellate, se vuoi caricare meno celle di quante ne può contenere.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 05:47 PM   #6
Utente

L'avatar di Mad Kat

predefinito

mi sapresti indicare qualcosa di buono come basetta gia cablata che posso utilizzare o meno una o piu batterie
Mugen Mbx7 r eco
Vecchio 23-12-13, 12:12 PM   #7
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Kat Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta

In effetti hai ragione sul discorso di tenere separate le 2 cose, infatti piu guardo online e piu vedo le 2 cose separate a livello professionale o poco meno.

Riguardo al modello alimentatore pare che quello che ho scelto va bene, di sicuro non basta per ricaricare anche batterie auto o moto vere o meglio se prendevo qualcosa di piu potente con € 120 di alimentatore ?

Riguardo al caricabatterie cosè che avresti preso ? mi pare che anche l'overloader 2 ricarica fino a 6 celle !

p.s le celle sarebberò le singole stilo di un pacchetto ?

come in foto sono 7 celle ? scusate ma non è troppo il mio forte l'elettronica
Lui si riferiva alle Lipo, 6 celle NiMh le carica anche un carichino da 30€
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 06:59 PM   #8
Utente

L'avatar di Mad Kat

predefinito

A ok, quindi se volessi passare alle lipo non posso più di 4 celle .... Che in un modo o in un altro sempre più autonomia di 6 celle nimh .. Ho detto una cavolata ?

Mentre le stilo AA o AAA mi pare che posso fino a 12, solo che non trovo una basetta seria per ricaricare le stilo, sembrano tutti dei plasticoni poco affidabili.
Mugen Mbx7 r eco
Rispondi