Vecchio 22-11-13, 09:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 4
gio75 è un newbie...
predefinito radiocomando sanwa di 30 anni fa

ciao a tutti sono nuovo, ho ritrovato questo vecchio radiocomando sanwa, avrà una trentina di anni, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo.
qualcuno sa indirizzarmi verso qualche sito o è abbastanza esperto da dirmi se è un buon radiocomando? magari quanto può valere ecc.
thx


gio75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 12:54 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 4
gio75 è un newbie...
predefinito

up
gio75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-13, 08:20 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 4
gio75 è un newbie...
predefinito

niente? vabò
gio75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-13, 09:36 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio75 Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono nuovo, ho ritrovato questo vecchio radiocomando sanwa, avrà una trentina di anni, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo.
qualcuno sa indirizzarmi verso qualche sito o è abbastanza esperto da dirmi se è un buon radiocomando? magari quanto può valere ecc.
thx


potalo al museo delle cere !! scherzi a parte alla sua epoca era un buon telecomando ricco di canali e sicuramente tutte le regolazioni che servono !!! ( credo servisse anche per aerei ) ma ormai certe frequenze tipo am o fm le usa solo radiomaria e radiovaticano !!! e al mondo di oggi si va col 2'4 giga e ci salva i nostri modellini da disturbi e interferenze tipiche di quelli anni con quelle frequenze ( quanti mezzi distrutti perché impazzivano dai disturbi radio perché improvvisamente andavano fuori controllo ) !!! credo che ci ricavi poco o niente in fatto di soldi se lo devi vendere !!! potresti sentire la fiera dell elettronica quando la fanno e se lo vuoi riparare senti un rivenditore sanwa !!! di più non posso dirti ciao !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-13, 09:42 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Di valore monetario non ha niente(è troppo vecchio.....È d'epoca)...
Ora non si usano più gli AM/FM,si usano i 2.4ghz e qualche 27mhz,ma anche quello è trapassato
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-13, 01:20 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bisogna sapere il modello preciso di questa radio
contatta direttamente la sanwa
sta di fatto che se ha 30 anni ed è funzionante un valore c'è l'ha, soprattutto per i collezionisti... magari te lo tieni altri 30 anni e il valore sale alle stelle
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-13, 08:38 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 4
gio75 è un newbie...
predefinito

si era per un aereo, a mio padre piaceva fare modellismo e quando ero bambino iniziammo a costruirne uno.
il radiocomando è praticamente "nuovo", lo abbiamo usato qualche volta per controllare i servo comandi e basta visto che l' aereo non fu mai finito, tra l' altro ho ancora la fusoliera, i servo comandi, il motore ecc. (il motore sarà diventato un blocco unico ormai).
ora non so se dopo 30 anni funziona ancora... dovrebbe (a meno che la batteria non si sia fracicata)
sono cosciente del fatto che ormai è un radiocomando superato, io puntavo più che altro ad un valore "storico" da collezionismo, insomma 30 anni non sono pochi e visto che non ci faccio niente pensavo di ricavarci qualche soldino tutto qui.
ho girato in rete cercando un listino/prodotti della sanwa ma non trovo nulla di esaustivo, che per caso è stata assorbita da qualche altra marca? dite che devo proprio mandare una mail alla sanwa per saperne di più?

comunque grazie

edito: il radiocomando è FM 27Mhz comunque

Ultima modifica di gio75; 01-12-13 a 08:43 AM
gio75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-13, 10:36 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio75 Visualizza il messaggio
si era per un aereo, a mio padre piaceva fare modellismo e quando ero bambino iniziammo a costruirne uno.
il radiocomando è praticamente "nuovo", lo abbiamo usato qualche volta per controllare i servo comandi e basta visto che l' aereo non fu mai finito, tra l' altro ho ancora la fusoliera, i servo comandi, il motore ecc. (il motore sarà diventato un blocco unico ormai).
ora non so se dopo 30 anni funziona ancora... dovrebbe (a meno che la batteria non si sia fracicata)
sono cosciente del fatto che ormai è un radiocomando superato, io puntavo più che altro ad un valore "storico" da collezionismo, insomma 30 anni non sono pochi e visto che non ci faccio niente pensavo di ricavarci qualche soldino tutto qui.
ho girato in rete cercando un listino/prodotti della sanwa ma non trovo nulla di esaustivo, che per caso è stata assorbita da qualche altra marca? dite che devo proprio mandare una mail alla sanwa per saperne di più?

comunque grazie

edito: il radiocomando è FM 27Mhz comunque
FM 27Mhz era una buona frequenza a quell epoca ma in categoria rischi oggi !!!! la sanwa non mi pare sia stata assorbita da nessuno !!! la cura la scorpio in fatto di distribuzione in italia !! senti anche loro !! prova ad iscriverti su RCbazar net !!! li ci sono molti amanti e praticanti del VINTAGE e puo darsi che la tua radio e l aereo interessi a qualcuno !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play